Il report sugli ordini difettosi con opzioni di spedizione veloce identifica gli ordini che non hanno soddisfatto i requisiti di performance della gestione logistica per questa opzione di spedizione. Tra i requisiti vi sono la percentuale di consegne puntuali, la percentuale di annullamenti precedenti la spedizione e la percentuale di spedizioni tracciabili. Per scaricare un nuovo report, accedi a Idoneità, e clicca su Report difetti.
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In ciascun modello di spedizione puoi indicare le aree geografiche verso le quali hai intenzione di effettuare consegne e le tariffe e i livelli di servizio che desideri offrire per ciascuna regione. Puoi rimuovere, aggiungere o modificare zone di spedizione esistenti o crearne di nuove raggruppando regioni diverse. Assicurati di aggiungere le zone per le quali il corriere è in grado di rispettare i tempi di consegna promessi.
Per le opzioni di spedizione veloce (in 1 giorno e in 2 giorni), devi offrire un servizio di tracciabilità completo (Spedizione in 1 giorno o Spedizione in 2 giorni) con uno dei seguenti corrieri e caricare un numero di spedizione valido. Per aggiungere un numero di spedizione valido, devi inserire correttamente i campi "Nome corriere" e "Metodo di spedizione", o potremmo non essere in grado di convalidarlo.
Puoi trovare qui e di seguito l'elenco dei corrieri idonei in Italia:
Corriere approvato per le opzioni di spedizione veloce |
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GLS |
TNT |
DHL |
UPS |
BRT |
Poste Italiane |
DPD |
Chronopost |
SDA |
Assicurati di individuare quali ASIN sono registrati nei modelli di spedizione in cui sono disponibili le opzioni di spedizione veloce e di essere in grado di spedire questi ASIN lo stesso giorno utilizzando uno dei nostri corrieri e servizi approvati.
In questo caso, ti consigliamo di prendere in considerazione una delle seguenti opzioni:
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Assicurati di assegnare priorità agli ordini Premium all'idoneità principale. Per filtrare i tuoi ordini Premium, consulta la scheda Ordini in Seller Central, clicca su Gestisci i tuoi ordini, quindi affina la ricerca selezionando Premium nella sezione Servizi di spedizione. Puoi anche identificare gli ordini Premium nei report sugli ordini e tramite API, esaminando il filtro "È Premium (S/N)". Questo può aiutarti ad assegnare priorità agli ordini con opzioni di spedizione veloce.
Ti consigliamo di assegnare priorità agli ordini con opzioni di spedizione veloce e di non utilizzare i costi di spedizione per stabilire quale modalità di spedizione utilizzare.