A partire dal 26 giugno 2021, per aumentare la velocità di consegna visualizzata dai clienti Prime per le offerte "Prime gestito dal venditore", i venditori iscritti a Prime gestito dal venditore in Italia dovranno soddisfare i seguenti requisiti per mantenere l'idoneità al programma
Nei giorni infrasettimanali l'orario limite minimo per la consegna degli ordini da parte del venditore è impostato alle 15:00. Gli ordini ricevuti entro l'orario limite dovranno essere spediti il giorno stesso. Assicurati che i tuoi corrieri di "Prime gestito dal venditore" ritirino i pacchi a un orario appropriato una volta pronti per la spedizione. Puoi configurare il nuovo orario limite nelle Impostazioni di spedizione generali che trovi qui.
Siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti e lavoriamo costantemente per migliorare l'esperienza di Amazon Prime in base ai loro feedback. I clienti Prime ci dicono spesso che per loro è importante che la consegna sia gratuita e veloce. Poiché finora il programma Prime gestito dal venditore non ha soddisfatto le loro aspettative, stiamo introducendo queste modifiche per migliorare la loro esperienza di acquisto. Desideriamo offrire ai clienti un'esperienza Prime rapida, indipendentemente dal canale di gestione dell'ordine.
Se idonei, i venditori possono iscriversi tramite Seller Central al programma Prime gestito dal venditore nei marketplace dell'Unione europea in cui è disponibile.
In Italia, basterà impostare l'orario limite per gli ordini alle 15:00 (o a un orario successivo) dal lunedì al venerdì.
Guarda questo video per informazioni dettagliate su come apportare le giuste modifiche alle Impostazioni di spedizione.
Per continuare a offrire i tuoi prodotti tramite il programma Prime gestito dal venditore, devi soddisfare i requisiti relativi all'orario limite per gli ordini. In caso di mancata conformità entro il 26 giugno 2021, la tua idoneità al programma potrebbe essere sospesa. Per evitare la sospensione, ti consigliamo di disattivare temporaneamente Prime gestito dal venditore per il tuo Account venditore fino a quando non soddisferai tali requisiti. Puoi disattivare Prime gestito dal venditore per il tuo Account venditore nelle Impostazioni di spedizione qui. Potrai comunque continuare a vendere i tuoi prodotti tramite la Rete logistica del venditore e riattivare Prime una volta conforme ai nuovi requisiti.
Se la tua idoneità a Prime gestito dal venditore è stata sospesa, dovrai aggiornare le impostazioni relative all'orario limite per gli ordini in Seller Central in conformità alle politiche del programma. Ti invitiamo ad aggiornare il prima possibile le impostazioni relative all'orario limite per gli ordini in Impostazioni di gestione degli ordini nella sezione Impostazioni di spedizione generali in Seller Central (qui) per riottenere l'idoneità a Prime gestito dal venditore. Valuteremo due volte alla settimana gli account "Prime gestito dal venditore" per stabilire se hanno riottenuto l'idoneità, quindi riattiveremo il programma una volta soddisfatti i requisiti relativi all'orario limite per gli ordini. Ti invieremo una notifica quando Prime gestito dal venditore sarà abilitato sul tuo account.
Guarda questo video per informazioni dettagliate su come apportare le giuste modifiche alle Impostazioni di spedizione.
Sì. Indipendentemente dalla partecipazione a Prime gestito dal venditore, puoi continuare a utilizzare Acquista spedizione per acquistare le etichette di spedizione per gli ordini Amazon non Prime. Le etichette di spedizione disponibili tramite Acquista spedizione verranno create con i dati dei corrieri di cui ti avvali per la tua attività.
Le regole e le politiche di Prime gestito dal venditore vengono stabilite in base al contesto locale e alle caratteristiche di ciascun marketplace (ad es. disponibilità dei corrieri, topologia nazionale e reti logistiche locali). Di conseguenza, i requisiti e i tempi di implementazione possono variare a seconda del marketplace. In caso di modifica dei requisiti in altri paesi, i venditori iscritti al programma saranno informati direttamente.
Per continuare a offrire i tuoi prodotti nell'ambito di Prime gestito dal venditore, dovrai rispettare i nuovi requisiti relativi all'orario limite. Se non rispetti questi requisiti entro il 26 giugno 2021, la tua idoneità al programma potrebbe essere sospesa. Potrai comunque continuare a vendere i tuoi prodotti tramite la Rete logistica del venditore oppure tramite il nostro servizio di gestione, Logistica di Amazon.
Per richiedere un nuovo orario di ritiro al corriere, invia un'e-mail all'indirizzo alertseller@corp.ds.fedex.com.
Per gli altri requisiti relativi alle metriche sulla performance per "Prime gestito dal venditore" (utilizzo di Acquista spedizione, percentuale spedizioni puntuali o percentuale annullamenti precedenti la spedizione) non è previsto nessun cambiamento.