Un ordine con stato In sospeso nella pagina Gestisci i tuoi ordini potrebbe indicare la presenza di un problema relativo alla modalità di pagamento selezionata dal cliente. In alcuni casi, l'elaborazione dell'ordine potrebbe richiedere fino a 21 giorni perché Amazon sta effettuando delle verifiche sulla modalità di pagamento e sui dettagli dell'ordine.
Di seguito riportiamo alcuni tra i motivi più comuni per cui un ordine può risultare In sospeso:
Non spedire mai un ordine contrassegnato come In sospeso, neanche nel caso in cui l'acquirente ti contatti direttamente. Se l'acquirente ti contatta quando lo stato dell'ordine è ancora In sospeso (per esempio per annullare un ordine in sospeso), invitalo a contattare il Servizio Clienti Amazon per maggiori informazioni.
Note per ordini in sospeso gestiti dal venditore:
Per avviare la comunicazione, consulta Contatta un acquirente.
Per identificare gli ordini con stato In sospeso, accedi alla pagina Gestisci i tuoi ordini in Seller Central e clicca sulla scheda In sospeso. Tutti gli ordini in sospeso che devono essere gestiti da Amazon si trovano nella scheda Visualizza gli ordini Logistica di Amazon. Gli ordini in sospeso non saranno visualizzabili nel report sugli ordini e nemmeno nel report sugli ordini non spediti. Tuttavia, il tuo inventario verrà aggiornato in modo da rispecchiare l'ordine. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestisci i tuoi ordini.
La quantità disponibile per l'offerta viene sottratta dalla tua quantità in Gestisci il tuo inventario. Se al momento dell'ordine la quantità disponibile era pari a uno, nel frattempo che l'ordine viene elaborato l'offerta viene rimossa dalla pagina sul sito di Amazon e compare in Gestisci il tuo inventario con quantità pari a zero.
Gli ordini risultano “In sospeso” quando Amazon sta verificando il metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente. Gli ordini "In sospeso" non includono l'indirizzo di spedizione o le informazioni di contatto dell'acquirente e non possono pertanto essere spediti, anche se il cliente ti contatta direttamente. Se l'acquirente ti contatta quando lo stato dell'ordine è ancora "In sospeso", invitalo a rivolgersi all'Assistenza clienti di Amazon.
Una volta verificato il metodo di pagamento, i pulsanti Conferma spedizione e Annulla ordine diventeranno disponibili in Gestisci i tuoi ordini. Inoltre, l'ordine potrà essere visualizzato all'interno del Report sugli ordini e del Report sugli ordini non spediti. A questo punto, puoi procedere alla spedizione dell'ordine (o all'annullamento, se necessario).