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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Incrementare le vendite

Di seguito sono elencate le aree su cui potresti concentrare la tua attenzione:

Amazon Tutor:

Amazon Tutor offre consigli personalizzati per aiutarti ad aumentare il tuo successo su Amazon (questa funzionalità è disponibile per i venditori con piani di vendita Professionali).

Prezzo e spedizione:

le tue offerte hanno prezzi competitivi rispetto a prodotti simili? Puoi offrire incentivi sulla spedizione? Studia la concorrenza mentre sviluppi un prezzo competitivo o imposta un'assegnazione automatica del prezzo per regolare automaticamente i prezzi in risposta a eventi quali il prezzo vincente della Buy Box. Durante questa ricerca, tieni in considerazione anche le spese di spedizione. Quando decidono se effettuare o meno un acquisto online, gli acquirenti spesso controllano per prima cosa le spese di spedizione. Consulta la pagina Gestisci il tuo inventario per scoprire qual è il prezzo più basso e quali sono i prezzi Buy Box per ogni prodotto che offri. Per ulteriori informazioni, consulta le sezioni Spedizione gratuita e Assegnazione automatica del prezzo.

Gestione logistica di Amazon Prime:

abilitando Logistica di Amazon per i tuoi prodotti, puoi sfruttare le reti logistiche e l'esperienza di Amazon per rendere le tue offerte idonee per l'opzione Prime e per la spedizione gratuita. Invia i tuoi prodotti ai centri logistici Amazon: provvederemo noi a imballarli, a spedirli all'acquirente e a fornire il Servizio Clienti. Per ulteriori informazioni, consulta Logistica di Amazon, Prime gestito dal venditore e Prodotti piccoli e leggeri di Logistica di Amazon.

Promozioni:

Quando effettuano acquisti online, gli acquirenti tengono conto dell'intera gamma di promozioni: sconti a importo fisso o in percentuale sul prezzo, spedizione gratuita e simili. La spedizione gratuita è spesso il motivo principale per cui gli acquirenti tornano a utilizzare Amazon. Anche tu puoi fare una buona impressione sugli acquirenti offrendo diversi tipi di promozione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Promozioni.

Pubblicità:

Prodotti Sponsorizzati è un servizio pubblicitario che ti aiuta a promuovere i prodotti in vendita su Amazon. Scegli i prodotti da pubblicizzare, assegna le parole chiave ai prodotti e inserisci un'offerta costo per clic. Quando un acquirente Amazon cerca una delle tue parole chiave, il tuo annuncio è idoneo per essere visualizzato insieme ai risultati della ricerca. Pagherai una commissione per questo servizio solo quando un acquirente Amazon clicca sul tuo annuncio e viene indirizzato alla pagina prodotto in cui è pubblicata la tua offerta. Per ulteriori informazioni, consulta le pagine Come funziona il servizio Prodotti Sponsorizzati, e Offerte lampo.

Fornisci descrizioni accurate nelle pagine prodotto:

quando descrivi il prodotto, includi le caratteristiche principali, delineandone i vantaggi nell'elenco puntato. Una descrizione del prodotto ben scritta aiuta l'acquirente a immaginare l'esperienza di possedere o maneggiare il prodotto. Inserisci informazioni in merito all'aspetto, all'utilizzo e ai diversi vantaggi del prodotto che possano attrarre gli acquirenti.

Immagini chiare e di elevata qualità:

immagini ad alta risoluzione con dettagli chiari stimolano l'immaginazione degli acquirenti e li spingono ad acquistare il tuo prodotto. Inoltre, fornisci il maggior numero possibile di immagini diverse. Molte categorie di prodotti consentono l'utilizzo di immagini campione e alternative. Per maggiori informazioni, consulta Requisiti relativi alle immagini prodotto.

Pagine arricchite per la tua marca:

se sei un titolare del marchio registrato, puoi modificare la pagina prodotto per descrivere le funzionalità del prodotto in un modo diverso, includendo una storia esclusiva del marchio, utilizzando immagini migliorate e posizionamenti mirati del testo. Per maggiori informazioni, consulta Contenuto arricchito per la tua marca.

Posizionamento efficace:

i tuoi articoli vengono visualizzati nelle aree idonee del negozio in base alle informazioni fornite? Alcuni acquirenti sanno esattamente cosa stanno cercando, mentre altri navigano sul sito per categorie. Pertanto, verifica che il tuo prodotto sia classificato nella categoria corretta per agevolarne la scoperta durante la navigazione. Scopri la varietà e il livello di dettaglio della selezione nelle diverse categorie e scegli in quale di esse inserire i tuoi articoli.

Servizio Clienti:

segui ogni ordine offrendo un eccellente Servizio Clienti per garantire un'esperienza di acquisto ottimale. In questo modo potrai ottenere ottimi feedback per la tua attività di venditore e ispirare fiducia negli acquirenti che trovano i tuoi prodotti. Per maggiori informazioni, consulta Istruzioni per le comunicazioni.

Offerte internazionali:

offrendo i tuoi prodotti nei marketplace Amazon, puoi avere accesso immediato a milioni di acquirenti in tutto il mondo. Sia che ti affacci per la prima volta alla vendita a livello internazionale sia che tu ne abbia già fatto esperienza, Amazon Global Selling può aiutarti a espandere la tua attività. Amazon dispone di marketplace online in diverse parti del mondo: Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Cina, Giappone, Australia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e India, nonché dei servizi e degli strumenti che ti possono aiutare ad avere successo nel marketplace globale. Per maggiori dettagli, consulta Vendita globale con Amazon.

Esportazione dell'inventario per gli acquirenti internazionali:

aderisci al Programma di esportazione di Logistica di Amazon e i prodotti idonei su Amazon saranno automaticamente abilitati per l'esportazione. Il Programma di esportazione di Logistica di Amazon è un servizio disponibile tramite Logistica di Amazon che può aiutarti a far crescere la tua attività a livello internazionale con poche, semplici operazioni. Quando un acquirente estero effettua un ordine, è Amazon a occuparsi del ritiro, dell'imballaggio e della spedizione del prodotto dal tuo inventario. Il Programma di esportazione di Logistica di Amazon consente di eliminare molte delle tradizionali barriere che ostacolano la vendita di prodotti a livello internazionale. Per maggiori informazioni, consulta il Programma di esportazione di Logistica di Amazon.

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