Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Personalizza le impostazioni degli SKU

Nella pagina Personalizza le impostazioni degli SKU puoi modificare i suggerimenti relativi all'inventario per aiutarti a ridurre al minimo i costi e massimizzare la redditività.

Amazon ti dà consigli su come gestire il tuo inventario di Logistica di Amazon, per esempio la quantità di prodotti da inviare a Logistica di Amazon e le tempistiche consigliate. I suggerimenti si basano su:

  • Livello attuale di inventario
  • Richiesta dei prodotti prevista
  • Informazioni fornite da te

Anche se effettuiamo il monitoraggio del tuo inventario e proponiamo previsioni efficaci, è importante personalizzare i suggerimenti in base alle esigenze specifiche della tua attività. Per esempio, se i suggerimenti per il rifornimento utilizzano una frequenza predefinita di quattro settimane, ma in realtà rifornisci il tuo inventario ogni settimana, i valori suggeriti saranno quattro volte superiori rispetto a quelli effettivi. Se mantieni sempre aggiornate le informazioni ci permetti di consigliarti le azioni migliori per la tua attività.

Come utilizzare le impostazioni SKU

La parte superiore della pagina Personalizza le impostazioni degli SKU fornisce informazioni sui prodotti e suggerimenti per il rifornimento. Sotto questi suggerimenti sono riportati i dettagli di riepilogo del prodotto.

Informazioni sul prodotto

Questa sezione include il nome del prodotto e i codici identificativi quali ASIN e MSKU. Puoi anche indicare se il prodotto è rifornibile (se selezioni No il prodotto verrà nascosto in Rifornisci inventario).

Quantità di rifornimento consigliata

Poiché non tutti i prodotti hanno sempre suggerimenti associati, questa sezione sarà nascosta se al momento non ci sono suggerimenti.

Dettagli riepilogo

Questa sezione fornisce informazioni sullo SKU, per esempio cronologia delle vendite, livelli di inventario e prezzi.

Sotto le informazioni sul prodotto sono disponibili tre schede: Avvisi, Rifornimento ed Economia.

Avvisi

Imposta gli avvisi di rifornimento dell'inventario in modo da ricevere e-mail quando la quantità gestibile dell'offerta raggiunge una determinata soglia. La soglia può essere calcolata in unità o settimane di copertura (il numero di settimane di inventario gestibile disponibile sulla base delle vendite effettuate negli ultimi 30 giorni).

Per esempio, se per spedire un prodotto ti occorrono due settimane e in una settimana vendi circa 100 unità, ti consigliamo di impostare una soglia di avviso di almeno 600 unità. Una volta che il tuo inventario gestibile avrà raggiunto le 600 unità presso i nostri centri logistici, ti invieremo una notifica. In questo modo, avrai tre settimane di tempo per rifornire il tuo inventario presso un centro logistico e mantenere comunque una copertura superiore a quattro settimane nella rete logistica.

Rifornimento

Modifica le impostazioni relative alla modalità di invio di più inventario ai centri logistici.

Con le impostazioni della catena di approvvigionamento puoi comunicarci come rifornisci l'inventario per il prodotto in modo che i tuoi suggerimenti siano basati sul tempo di consegna corretto per le diverse tempistiche di fornitura:

  • Il fornitore spedisce direttamente ad Amazon
  • Il fornitore spedisce alla tua sede, poi tu inoltri la spedizione completa ad Amazon
  • Il fornitore spedisce una fornitura all'ingrosso alla tua sede, poi tu rifornisci l'inventario ad Amazon (se rifornisci l'inventario dalla tua sede ad Amazon)

Quando raccomandiamo quantità e date di spedizione, le impostazioni di rifornimento tengono conto di questi vincoli.

Economia

Configura le informazioni economiche per il prodotto in modo che i suggerimenti possano aiutarti a ottenere il massimo ritorno sull'investimento nel tuo inventario. I suggerimenti di Amazon tengono conto delle tariffe, dei ricavi e dei costi di Logistica di Amazon previsti, pertanto assicurati di fornire queste informazioni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates