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Domande frequenti sulle impostazioni di gestione logistica degli ordini

Posso impostare orari limite per gli ordini e preferenze operative del fine settimana diversi per i prodotti Prime e non Prime?

No, al momento non puoi impostare preferenze diverse per i limiti e per i giorni operativi per i prodotti Prime e non Prime. La modifica dell'orario limite per gli ordini avrà effetto sia sulla spedizione Prime che sulla spedizione veloce in 1 giorno e in 2 giorni. L'attivazione del fine settimana come giorni operativi in Impostazioni di gestione logistica generali influenzerà tutte le opzioni di spedizione (spedizione Standard, veloce e Prime).

Posso impostare orari limite per gli ordini e preferenze operative del fine settimana diversi in base al corriere o alla modalità di spedizione?

No, al momento non puoi impostare orari limite diversi per gli ordini e abilitare le operazioni del fine settimana in base al corriere o alla modalità di spedizione. Se operi con più corrieri, ti consigliamo di allinearti con il corriere prima di modificare l'orario limite per gli ordini e attivare le operazioni del fine settimana. Per impostazione predefinita, le operazioni di sabato e di domenica sono disattivate. Attivando questa impostazione, questi giorni verranno conteggiati ai fini della data di spedizione prevista e della data di consegna prevista. Assicurati di spedire in tempo, poiché la data di spedizione prevista potrebbe influire sulla percentuale spedizioni in ritardo.

L'orario limite visualizzato dal cliente è uguale a quello che ho definito nella sezione Impostazioni di gestione logistica degli ordini?

L'orario limite mostrato ai clienti precederà di un'ora quello da te impostato per l'elaborazione dell'ordine. Per esempio, se hai impostatole 15:00 come orario limite, i clienti vedranno le 14:00.

In che modo l'orario limite per l'ordine modifica i requisiti di spedizione e le promesse di consegna?

Se un ordine (solo Prime o Spedizione veloce) viene effettuato prima dell'orario limite di un giorno operativo, devi spedire l'articolo il giorno stesso. Tuttavia, se l'ordine è stato effettuato dopo l'orario limite di spedizione, puoi spedire l'articolo il giorno lavorativo successivo.

Ordine prima dell'orario limite di spedizione visualizzato dal cliente Ordine dopo l'orario limite di spedizione visualizzato dal cliente
Opzione di spedizione dell'ordine Spedizione in 1 giorno Spedizione in 1 giorno
Orario limite impostato dal venditore per la Spedizione in 2 giorni 14:00 ora locale 14:00 ora locale
Orario limite per l'ordine visualizzato dal cliente 13:00 ora locale 13:00 ora locale
Data e ora dell'ordine 11:00 ora locale, lunedì 12 aprile 2021 15:00 ora locale, lunedì 12 aprile 2021
Spedizione entro Lunedì, 12 aprile 2021 Martedì 13 aprile 2021
Consegna entro Martedì 13 aprile 2021 Mercoledì 14 aprile 2021
Nota: La modifica dell'orario limite per l'ordine non comporta la modifica dei requisiti di performance per la spedizione veloce che sei tenuto a rispettare.

Cosa succede se ho attivato il sabato o la domenica come giorno operativo, ma il corriere non effettua il ritiro di sabato o di domenica?

Se avrai attivato il sabato o la domenica come giorni operativi, dovrai effettuare spedizioni durante il fine settimana e assicurarti che il corriere effettui il ritiro degli ordini in quei giorni. Se il corriere non è in grado di ritirare e scansionare il pacco rispettivamente sabato o domenica, ti consigliamo di disattivarli come giorni operativi, in quanto non rispettare la data di spedizione prevista potrebbe influire negativamente sulla percentuale spedizioni puntuali e può comportare la perdita dell'idoneità a Prime o alla spedizione veloce.

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