Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sulle impostazioni di gestione logistica

Posso impostare orari limite per gli ordini e preferenze operative del fine settimana diversi per i prodotti Prime e non Prime?

No, al momento non puoi impostare preferenze diverse per gli orari limite e i giorni operativi per i prodotti Prime e non Prime. La modifica dell'orario limite avrà effetto sia sulla spedizione Prime che sulla spedizione veloce in 1 giorno e in 2 giorni. Nei giorni feriali, l'orario limite per gli ordini Prime deve essere impostato almeno alle 15:00, ora locale, mentre quello per gli ordini non Prime con spedizione veloce deve essere impostato almeno alle 14:00, ora locale.

L'abilitazione delle operazioni nel fine settimana è opzionale; tale abilitazione nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica avrà un impatto sulle opzioni di spedizione (spedizione veloce e spedizione Prime).

Posso impostare orari limite per gli ordini e preferenze operative del fine settimana diversi in base al corriere/modalità di spedizione?

No, al momento non puoi impostare orari limite diversi o abilitare le operazioni del fine settimana in base al corriere/alle modalità di spedizione. Se operi con più corrieri, ti consigliamo di metterti d'accordo con il tuo corriere prima di modificare l'orario limite per gli ordini e attivare le operazioni del fine settimana. Per impostazione predefinita, le impostazioni per le operazioni di sabato e di domenica sono disattivate. Attivando questa impostazione, questi giorni verranno conteggiati ai fini della data di spedizione prevista e della data di consegna prevista. Assicurati di spedire i tuoi ordini in tempo, poiché ciò potrebbe influire sulla tua percentuale spedizioni in ritardo.

L'orario limite visualizzato dal cliente è uguale a quello che ho definito nella sezione Impostazioni di gestione degli ordini?

L'orario limite mostrato ai clienti precederà di un'ora quello da te impostato per l'elaborazione dell'ordine. Per esempio, se hai impostato l'orario limite alle 15:00, i clienti vedranno le 14:00. Per esempio, se hai impostato l'orario limite alle 16:00, i clienti vedranno le 15:00 ora locale.

In che modo l'orario limite modifica i requisiti di spedizione e le promesse di consegna?

Se un ordine (solo con spedizione Prime o veloce) viene effettuato prima dell'orario limite, devi spedirlo lo stesso giorno, se si tratta di un giorno operativo. Tuttavia, se l'ordine è stato effettuato dopo l'orario limite di spedizione, puoi spedire l'articolo il giorno lavorativo successivo.

Ordine prima dell'orario limite di spedizione visualizzato dal cliente Ordine dopo l'orario limite di spedizione visualizzato dal cliente
Modalità di spedizione dell'ordine Spedizione in 1 giorno Spedizione in 1 giorno
Orario limite impostato dal venditore per la Spedizione in 2 giorni 16:00 ora locale 16:00 ora locale
Orario limite di spedizione dell'ordine visualizzato dal cliente 15:00 ora locale 15:00 ora locale
Data e ora dell'ordine 11:00 ora locale, lunedì 12 aprile 2021 17:00 ora locale, lunedì 12 aprile 2021
Spedizione entro Lunedì, 12 aprile 2021 Martedì 13 aprile 2021
Consegna entro Martedì 13 aprile 2021 Mercoledì 14 aprile 2021
Nota: La modifica dell'orario limite non comporta la modifica dei requisiti di performance per la spedizione veloce che sei tenuto a rispettare.

Cosa succede se ho attivato il sabato o la domenica come giorni operativi, ma il corriere non effettua il ritiro o non elabora l'ordine di sabato o di domenica?

Se hai attivato il sabato o la domenica come giorni operativi, dovrai effettuare spedizioni durante il fine settimana e assicurarti che il corriere effettui il ritiro e la scansione degli ordini in quei giorni. Se il corriere non è in grado di ritirare e scansionare il pacco rispettivamente il sabato o la domenica, ti consigliamo di disattivare il sabato o la domenica come giorni operativi, in quanto la mancanza della data di spedizione prevista potrebbe influire negativamente sulla percentuale spedizioni puntuali e potrebbe comportare la perdita dell'idoneità alla spedizione Prime o veloce.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates