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Il report sui termini di ricerca Amazon mostra ai titolari dei marchi il modo in cui i clienti (in forma aggregata) trovano i loro prodotti e quelli della concorrenza nel negozio Amazon.
Il report sui termini di ricerca Amazon mostra i termini più cercati nel negozio di Amazon in un determinato periodo di tempo, insieme alla classifica di frequenza di ciascun termine di ricerca e ai primi tre prodotti su cui i clienti hanno cliccato (in forma aggregata) dopo aver effettuato la ricerca di tale termine. Per ciascuno dei primi tre prodotti, il report mostra anche il tasso di clic e quello di conversione.
I titolari dei marchi possono cercare un termine specifico per visualizzare i prodotti su cui i clienti Amazon (in forma aggregata) cliccano dopo aver effettuato la ricerca di tale termine. In alternativa, possono cercare un prodotto specifico per sapere quali sono i termini più efficaci per far sì che i clienti Amazon clicchino su tale prodotto.
Il report sui termini di ricerca mostra inoltre ai titolari dei marchi quali dei loro prodotti che non sono più fra i primi tre ASIN cliccati per un determinato termine di ricerca, insieme alla classifica dei clic della settimana precedente. La tabella viene aggiornata settimanalmente. Se la tabella è vuota, la causa può essere una delle due seguenti:
La classifica di frequenza della ricerca è una classifica espressa tramite un valore numerico della popolarità di un determinato termine di ricerca rispetto a tutti gli altri in un periodo di tempo specificato.
Il tasso di clic è una percentuale calcolata in base al numero di volte in cui i clienti Amazon hanno cliccato (in forma aggregata) su un determinato prodotto dopo aver effettuato la ricerca di un dato termine diviso per il numero totale di volte in cui hanno cliccato (in forma aggregata) su un qualsiasi prodotto dopo aver effettuato la ricerca di tale termine.
Il tasso di conversione è analogo al tasso di clic: si tratta di una percentuale calcolata in base al numero di volte in cui i clienti Amazon hanno acquistato (in forma aggregata) un determinato prodotto dopo aver effettuato la ricerca di un determinato termine diviso per il numero totale di volte in cui hanno acquistato (in forma aggregata) un qualsiasi prodotto dopo aver effettuato la ricerca di tale termine. Il tasso di clic e quello di conversione sono indipendenti; il secondo può essere superiore al primo.