Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Report sui termini di ricerca

Nota: Questa funzione è disponibile solo per i venditori che possiedono un marchio. Il venditore deve essere collegato al marchio e avere la responsabilità della vendita del marchio su Amazon.

Se non hai accesso a questa funzione, non sei stato identificato come venditore che soddisfa i criteri definiti dal Registro marche Amazon. Se ritieni di soddisfare questi criteri, contatta il Supporto al venditore.

Il report sui termini di ricerca Amazon mostra ai titolari dei marchi il modo in cui i clienti trovano (in forma aggregata) su Amazon i loro prodotti e quelli della concorrenza, inclusa la popolarità di ricerca di ciascun prodotto, il tasso di clic e di conversioni.

Quali informazioni si trovano nel report sui termini di ricerca Amazon?

Il report sui termini di ricerca Amazon mostra i termini più cercati su Amazon in un determinato periodo di tempo, insieme alla classifica di frequenza di ciascun termine di ricerca e ai primi 3 prodotti su cui i clienti hanno cliccato (in forma aggregata) dopo aver effettuato una ricerca di tale termine. Per ciascuno dei primi tre prodotti, il report mostra anche il tasso di clic e quello di conversioni.

I titolari dei marchi possono cercare un termine specifico per visualizzare i prodotti su cui i clienti Amazon (in forma aggregata) cliccano dopo aver effettuato una ricerca di tale termine. In alternativa, possono cercare un prodotto specifico per sapere quali sono i termini più efficaci per spingere i clienti Amazon (in forma aggregata) a cliccare su tale prodotto.

Che cos'è la classifica di frequenza della ricerca?

La classifica di frequenza della ricerca è una classifica espressa tramite un valore numerico della popolarità di un determinato termine di ricerca rispetto a tutti gli altri in un periodo di tempo specificato.

Che cosa sono il tasso di clic e quello di conversione?

Il tasso di clic è una percentuale calcolata in base al numero di volte in cui i clienti Amazon (in forma aggregata) hanno cliccato su un determinato prodotto dopo aver effettuato una ricerca di un dato termine diviso per il numero totale di volte in cui hanno cliccato (in forma aggregata) su un qualsiasi prodotto dopo aver effettuato una ricerca di tale termine.

Il tasso di conversione è analogo al tasso di clic: si tratta di una percentuale calcolata in base al numero di volte in cui i clienti Amazon hanno acquistato (in forma aggregata) un determinato prodotto dopo aver effettuato una ricerca di un determinato termine diviso per il numero totale di volte in cui hanno acquistato (in forma aggregata) un qualsiasi prodotto dopo aver effettuato una ricerca di tale termine. Il tasso di clic e quello di conversione sono indipendenti; il secondo può essere superiore al primo.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates