Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Modificare le impostazioni d'accesso

Per modificare l'indirizzo e-mail e la password del tuo account, segui questa procedura:


  1. Nel tuo Account venditore, seleziona Impostazionie clicca su Impostazioni d'accesso.
  2. Nel campo Password, clicca su Modifica.
  3. Nel campo E-mail, inserisci l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare.
  4. Nel campo Nuova password, inserisci la nuova password.
  5. Nel campo Conferma nuova password, inserisci un'altra volta la nuova password.
  6. Clicca su Invia per salvare le modifiche.

Se hai attivato la funzione Verifica in due fasi, ti verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza per modificare le impostazioni avanzate di sicurezza. Maggiori informazioni sulla Verifica in due fasi.

Nota: Se per l'integrazione con Seller Central utilizzi XML o AMTU, devi anche aggiornare l'indirizzo e-mail e la password delle relative trasmissioni perché queste continuino a funzionare correttamente.

Come impostare le domande e le risposte di sicurezza

Le domande di sicurezza rappresentano un metodo aggiuntivo con cui Amazon verifica la tua identità. Ti verranno poste domande di sicurezza solo in circostanze che richiedono un ulteriore livello di verifica dell'identità.

Per registrare le domande e risposte di sicurezza, segui questa procedura:


  1. Apri la pagina Impostazioni d'accesso in Seller Central.
  2. Clicca sul pulsante Modifica nella sezione Domande di sicurezza.
  3. Seleziona una domanda e inserisci la risposta corrispondente. Ripeti la procedura con domande e risposte diverse per le domande 2 e 3.
  4. Inserisci la password e clicca su Aggiorna.

Consigli per scegliere al meglio le domande e le risposte di sicurezza:

  • Scegli domande di cui solo tu conosci la risposta e che non siano associate alla password.
  • Scegli risposte facili da ricordare ma non da indovinare o ricercare.

Consigli per mantenere al sicuro le domande di sicurezza e le relative risposte:

  • Non divulgare a nessuno le domande di sicurezza e le relative risposte e non annotarle per iscritto.
  • Non inviare mai le domande o le risposte di sicurezza tramite e-mail.
  • Non rispondere mai a richieste tramite e-mail riguardanti le domande di sicurezza e le relative risposte, anche se il messaggio è apparentemente autentico.
  • Cambia periodicamente le domande e risposte di sicurezza.

Come correggere un errore

Se viene visualizzato un messaggio di errore per la risposta fornita a una tua domanda di sicurezza, significa che la risposta inserita non corrisponde alla risposta impostata al momento della registrazione. Riprova, assicurandosi di quanto segue:

  • Non aggiungere spazi (a volte, copiando e incollando si aggiungono spazi).
  • Usa maiuscole e minuscole esattamente nel modo in cui sono state inserite nelle risposte al momento della registrazione.

Se non sei ancora in grado di accedere a Seller Central, clicca sul link Hai dimenticato la risposta alla tua domanda di sicurezza? nella pagina Domande di sicurezza per contattarci e richiedere assistenza.

Consulta anche

Sicurezza della password

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates