Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Targeting per parole chiave e targeting per prodotto

Tramite il targeting per parole chiave o il targeting per prodotto, sei tu a determinare in quali scenari il tuo annuncio è idoneo a generare impressioni.

Targeting per parole chiave

Il targeting per parole chiave consente di scegliere parole chiave specifiche per mostrare i prodotti nelle ricerche effettuate dai clienti e nelle pagine di dettaglio prodotto. Ricorri a questa strategia quando conosci i termini di ricerca che i clienti utilizzano per cercare prodotti simili ai tuoi.

Ad esempio, se il prodotto è una custodia per cellulare, puoi scegliere la parola chiave "custodia per cellulare". Quando un cliente cerca un prodotto con il termine di ricerca "custodia per cellulare", il tuo annuncio è idoneo ad essere visualizzato nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto.

Targeting per prodotto

Il targeting per prodotto consente di scegliere prodotti specifici, categorie, brand o altre caratteristiche che sono simili al prodotto dell'annuncio. Utilizza questa strategia per aiutare gli acquirenti a trovare il tuo prodotto quando visualizzano pagine di dettaglio prodotto e categorie o cercano prodotti su Amazon. Puoi scegliere come target categorie e prodotti singolarmente o scegliere una combinazione di categorie e brand nella stessa campagna.

Per aiutarti a iniziare, ti forniamo consigli per il targeting nella scheda "Suggerimenti" della sezione Targeting per prodotto. Per evitare impressioni indesiderate, puoi specificare un elenco di brand e ASIN a cui l'annuncio non verrà abbinato (parole chiave negative).

Ad esempio, se il prodotto pubblicizzato nel tuo annuncio è una scarpa da donna del "Brand A", puoi scegliere come target la categoria "scarpe da corsa da donna" per tutti i risultati di ricerca e per tutte le pagine di dettaglio prodotto pertinenti per questa categoria. Puoi anche scegliere di usare come target il "Brand B" perché è simile al "Brand A", oppure puoi usare come target prezzi di vendita, numero di stelle nelle valutazioni o varianti di prodotti simili.

Scheda Categorie

Nella scheda Categorie puoi scegliere come target le categorie suggerite, che si basano sulla pertinenza del prodotto. Puoi anche effettuare una ricerca in base alla categoria o sfogliare le categorie elencate sotto il campo di ricerca. Per Sponsored Products e Sponsored Brands sono disponibili ulteriori categorie in base alle quali perfezionare la ricerca:

  • Con Sponsored Products, puoi filtrare le categorie in base al brand, alla fascia di prezzo, al numero di stelle nelle valutazioni e all'idoneità alla spedizione Prime.
Nota: Per Sponsored Products nella categoria Giochi e Giocattoli, puoi filtrare in base alla fascia di età del prodotto. Per i Libri e gli eBook, è possibile filtrare per genere.
  • Con Sponsored Brands, puoi filtrare le categorie per brand, fascia di prezzo e numero di stelle nelle valutazioni.

Scheda Prodotti

Nella scheda Prodotti puoi scegliere come target singoli prodotti suggeriti che sono simili a quello pubblicizzato nel tuo annuncio. Puoi anche effettuare una ricerca per prodotti specifici nel campo di ricerca.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates