Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Standard delle immagini in confezione multipla

Durante gli acquisti su Amazon, i clienti utilizzano le immagini e i titoli dei prodotti per stabilire cosa stanno acquistando. La prima immagine che il cliente nota nella ricerca e sulla pagina prodotto è l'Immagine principale. Questa immagine è fondamentale per aiutare il cliente a capire il prodotto che sta acquistando. Come parte dell'esperienza di acquisto complessiva, è importante garantire che l'immagine e il titolo trasmettano informazioni coerenti.

Prima di selezionare un'immagine principale, consulta i requisiti generali relativi alle immagini per assicurarti che le tue immagini siano conformi. Per saperne di più, consulta i requisiti relativi alle immagini del prodotto.

Di seguito sono riportate alcune linee guida per aiutarti con la selezione dell'immagine principale.

Confezione multipla:

Più articoli confezionati insieme o grandi quantità di articoli identici.

  1. L'immagine principale deve mostrare la quantità totale che verrà consegnata al cliente.
  2. L'immagine principale deve mostrare il prodotto nella confezione, così da poter fornire al cliente informazioni sul contenuto al cliente.
  3. I titoli dei prodotti devono contenere la quantità totale (x confezioni o x pezzi).
  4. Assicurarsi che l'immagine e il titolo del prodotto non siano in conflitto in un modo che potrebbe causare confusione per il cliente. Fare riferimento agli esempi illustrati nella sezione 'Incongruenza immagine e titolo' qui di seguito.

Tabella 1. Esempi







Confezioni assortite:

Prodotti contenenti più prodotti diversi confezionati insieme.

  1. L'immagine principale deve mostrare la quantità totale che verrà consegnata al cliente.
  2. L'immagine principale deve mostrare il prodotto nella confezione, così da poter fornire al cliente informazioni sul contenuto al cliente.
  3. Il titolo del prodotto deve indicare la quantità totale inclusa (x confezioni o x pezzi).
  4. Assicurarsi che l'immagine e il titolo del prodotto non siano in conflitto in un modo che potrebbe causare confusione per il cliente. Fare riferimento agli esempi illustrati nella sezione 'Incongruenza immagine e titolo' qui di seguito.


  5. Se ci sono grandi quantità di prodotto assortito, includi abbastanza informazioni del prodotto per spiegare il contenuto. Puoi farlo mostrando ogni tipo di prodotto con varianti con un conteggio totale nel titolo.

Adesivo confezione multipla

Per limitati marketplace globali e tipi di prodotto, Amazon dispone di una funzionalità che visualizzerà dinamicamente un adesivo con le quantità per pacco sulla pagina prodotto. Quando si utilizza questa funzionalità, è importante sapere che l'adesivo con le quantità per pacco non apparirà nella ricerca ed è necessario assicurarsi che l'immagine e il titolo riflettano chiaramente ciò che il cliente riceve. Se questa funzionalità è disponibile nel tuo marketplace, troverai maggiori informazioni cercando ‘Quantità di articoli nel pacco' su Seller Central.

Importante: Le immagini dei prodotti non devono includere loghi o marchi Amazon o variazioni, modifiche o qualsiasi cosa che possa essere confusa con i loghi e i marchi di Amazon. Esempi di questo potrebbero essere AMAZON, PRIME, ALEXA o l’immagine Amazon Smile. Questo requisito si applica anche all'adesivo con le quantità per pacco e la sua applicazione alla tua immagine comporterà la rimozione dell'immagine o la soppressione della ricerca della tua offerta.

Se si utilizza l'adesivo con le quantità per pacco, di seguito sono riportate le linee guida per garantire un'esperienza di acquisto coerente per il cliente.

  1. L'adesivo è più efficace quando si vendono più articoli identici.
  2. L'immagine deve essere di un articolo singolo.
  3. Il titolo del prodotto deve indicare la quantità totale.

Le immagini qui di seguito sono esempi in cui sarebbe ideale aggiungere l'adesivo confezione multipla poiché l'immagine mostra un articolo singolo. L'aggiunta dell'adesivo con le quantità per pacco può comunicare la quantità di confezioni al cliente.

Incongruenza immagine e titolo

Assicurarsi che il titolo del prodotto e l'immagine insieme creino un messaggio coerente per il cliente. Qui di seguito sono riportati alcuni esempi per illustrare le incongruenze che si possono evitare:

Esempio 1: L'aggiunta di '5 pezzi' al titolo può lasciare che il cliente si chieda se stia ricevendo 5 confezioni da 40 o se 5 pezzi si riferisce alle confezioni singole. È possibile chiarire ulteriormente il contenuto del prodotto sulla pagina prodotto. Evitare di inserire ulteriori informazioni nel titolo che potrebbero confondere il cliente. Questo titolo dovrebbe avere solo '40 confezioni'.


Esempio 2: Questo è un esempio in cui il titolo del prodotto e l'immagine sono in conflitto e il cliente deve effettuare ulteriori ricerche per capire il prodotto. L'immagine del prodotto mostra '12 confezioni' sul pacco ma il titolo indica '48 pacchi di biscotti'. Dopo ulteriori indagini, si vede nelle immagini della pagina prodotto che ci sono 4 confezioni totali da 12, informazione non chiara in un primo momento. Nonostante l'immagine di 4 confezioni non sembri accattivante, avrebbe creato un messaggio coerente con il titolo. L'altra opzione sarebbe stata quella di mostrare una confezione singola di biscotti con il titolo indicante 48 pacchi di biscotti.
Esempio 3: In questo esempio, l'immagine mostra un rotolo singolo ma il titolo include '6 pezzi' e 'confezione da 4' che crea confusione per il cliente. Questo titolo avrebbe potuto essere semplificato indicando '24 pezzi' nel titolo. Ad esempio, 'Carta assorbente non sbiancata di settima generazione, 100% carta riciclata, 24 pezzi'.


Esempio 4: Questo esempio crea una percezione errata a causa di più numeri nel titolo che richiedono al cliente di calcolare quanti pacchi di Kleenex riceve. Questo può essere semplificato con un'immagine di 30 pacchi di fazzoletti e un titolo indicante 'Fazzoletti per togliere il trucco morbidi come seta, bianco, 30 pacchi (100 fazzoletti in ogni pacco)'.


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates