Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sulle prove

Come faccio ad accedere a Gestisci le tue prove?

Gestisci le tue prove è disponibile solo negli Stati Uniti e in Europa per i venditori che possiedono un marchio e sono responsabili della relativa vendita nel negozio Amazon.

Perché non riesco a trovare l'ASIN sul quale desidero effettuare un test? Oppure, perché l'ASIN che desidero testare non è idoneo alla prova?

Un ASIN è idoneo alla prova se appartiene alla tua marca e ha ricevuto traffico sufficiente nelle settimane precedenti. Maggiori informazioni sull'idoneità degli ASIN sono disponibili nella pagina informativa di Gestisci le tue prove .

In che modo le regole per i contenuti sperimentali differiscono dai contributi standard per le offerte?

Qualsiasi contenuto inviato durante una prova deve rispettare le stesse linee guida di qualsiasi contenuto standard che non faccia parte di un test. Puoi consultare le regole della pagina prodotto di Amazon per prendere visione delle linee guida generali sui contenuti. Ulteriori dettagli sulla convalida dei contenuti sono disponibili nella sezione Gestisci le tue prove > Creare le prove.

Perché non visualizzo alcun contenuto nel menu a tendina della versione B?

Innanzitutto, assicurati di aver creato una seconda versione del contenuto per la prova e che il contenuto non sia nello stato Bozza. Il contenuto della versione B deve essere inviato e approvato per essere visualizzato nel menu a tendina. In secondo luogo, assicurati che il contenuto della versione B venga applicato all'ASIN di riferimento nella prova per essere visualizzato nel menu a tendina. L'ASIN di riferimento è l'ASIN scelto durante il processo di configurazione della prova. Puoi scorrere verso il basso nella pagina Configurazione della prova e visualizzare il logo Riferimento accanto al relativo ASIN.

Perché non visualizzo ancora i risultati?

Calcoliamo i risultati della prova ogni settimana o due. In rari casi, i risultati potrebbero subire ritardi durante l'elaborazione dei dati associati alle prove. Continua a controllare; i risultati vengono visualizzati automaticamente una volta elaborati e resi disponibili.

Perché dovrei continuare la prova se i primi risultati indicano chiaramente il contenuto preferito?

Perché per un fattore casuale i primi risultati potrebbero non essere rappresentativi del vero impatto della prova. Ogni volta che "sbirci" i risultati prima della fine di una prova, aumenti le possibilità di prendere una decisione in base a risultati non rappresentativi, riducendo la validità della prova. Pertanto, ti consigliamo di non prendere una decisione in base ai risultati provvisori. Attendi che la prova finisca per identificare il vincitore.

Che devo fare se la convalida del contenuto non va a buon fine?

Nel caso in cui la convalida non andasse a buon fine (per esempio, per l'invio di un'immagine con sfondi non bianchi in una categoria che lo richiede), lo strumento Gestisci le tue prove ti avvertirà fornendoti un codice di errore che ne spiega le ragioni. In tal caso, il test non verrà avviato. Dovrai quindi modificare il contenuto per risolvere la violazione della regola e inviare nuovamente il test.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates