Gestisci le tue prove è disponibile solo negli Stati Uniti e in Europa per i venditori che possiedono un marchio e sono responsabili della relativa vendita nel negozio Amazon.
Un ASIN è idoneo alla prova se appartiene alla tua marca e ha ricevuto traffico sufficiente nelle settimane precedenti. Maggiori informazioni sull'idoneità degli ASIN sono disponibili nella pagina informativa di Gestisci le tue prove .
Qualsiasi contenuto inviato durante una prova deve rispettare le stesse linee guida di qualsiasi contenuto standard che non faccia parte di un test. Puoi consultare le regole della pagina prodotto di Amazon per prendere visione delle linee guida generali sui contenuti. Ulteriori dettagli sulla convalida dei contenuti sono disponibili nella sezione Gestisci le tue prove > Creare le prove.
Innanzitutto, assicurati di aver creato una seconda versione del contenuto per la prova e che il contenuto non sia nello stato Bozza. Il contenuto della versione B deve essere inviato e approvato per essere visualizzato nel menu a tendina. In secondo luogo, assicurati che il contenuto della versione B venga applicato all'ASIN di riferimento nella prova per essere visualizzato nel menu a tendina. L'ASIN di riferimento è l'ASIN scelto durante il processo di configurazione della prova. Puoi scorrere verso il basso nella pagina Configurazione della prova e visualizzare il logo Riferimento accanto al relativo ASIN.
Calcoliamo i risultati della prova ogni settimana o due. In rari casi, i risultati potrebbero subire ritardi durante l'elaborazione dei dati associati alle prove. Continua a controllare; i risultati vengono visualizzati automaticamente una volta elaborati e resi disponibili.
Perché per un fattore casuale i primi risultati potrebbero non essere rappresentativi del vero impatto della prova. Ogni volta che "sbirci" i risultati prima della fine di una prova, aumenti le possibilità di prendere una decisione in base a risultati non rappresentativi, riducendo la validità della prova. Pertanto, ti consigliamo di non prendere una decisione in base ai risultati provvisori. Attendi che la prova finisca per identificare il vincitore.
Nel caso in cui la convalida non andasse a buon fine (per esempio, per l'invio di un'immagine con sfondi non bianchi in una categoria che lo richiede), lo strumento Gestisci le tue prove ti avvertirà fornendoti un codice di errore che ne spiega le ragioni. In tal caso, il test non verrà avviato. Dovrai quindi modificare il contenuto per risolvere la violazione della regola e inviare nuovamente il test.