La consegna regionale a clienti che risiedono nelle vicinanze del tuo magazzino è solitamente più veloce rispetto alle consegne effettuate su tutto il territorio nazionale. La funzione Tempo di transito regionale più rapido consente tempi di spedizione nazionale Standard più rapidi ai clienti che risiedono nelle tue vicinanze. Nel modello di spedizione è disponibile un'opzione per abilitare il tempo di transito più rapido per i clienti che si trovano nella stessa regione del tuo indirizzo di spedizione predefinito. Ti consigliamo di verificare che il tuo indirizzo di origine delle spedizioni sia corretto, in quanto le impostazioni predefinite nel modello di spedizione influenzeranno la promessa di consegna mostrata ai clienti.
Per impostare tempi di transito più rapidi, segui questa procedura:
I clienti sono più propensi ad acquistare prodotti con tempi di consegna più rapidi. Impostando la funzione Tempo di transito regionale più rapido nei tuoi modelli di spedizione, i clienti che si trovano nelle vicinanze del tuo magazzino principale riceveranno gli ordini in tempi più brevi rispetto a quelli di una spedizione a livello nazionale.
Poiché puoi offrire questa opzione solo ai clienti che risiedono nelle vicinanze del tuo magazzino principale, ridurrai anche al minimo il rischio di non rispettare la promessa di consegna. Se ancora non offri questa possibilità ai tuoi clienti, puoi modificare le opzioni relative al tempo di transito in una nuova regola di spedizione.
Al momento, è possibile impostare questa funzione solo per i clienti situati nella regione in cui si trova il tuo magazzino di spedizione predefinito.
Puoi farlo seguendo questa procedura:
Per le spedizioni nazionali Standard in Italia, la suddivisione regionale nel modello di spedizione non ha subito modifiche. Con la nuova funzione, se sei un venditore con sede nel Lazio ed effettui una spedizione a un cliente nella stessa regione, puoi scegliere un tempo di transito più rapido pari a 1-2 giorni invece del tempo di transito predefinito di 2-4 giorni.
Quando modifichi il tuo indirizzo predefinito di origine delle spedizioni spostandolo in un'altra regione, i modelli di spedizione vengono aggiornati automaticamente in base alla nuova origine appena impostata. Puoi offrire promesse di consegna più rapide ai clienti che risiedono nella stessa regione del tuo nuovo magazzino.
No, il tempo di transito più rapido si applicherà solo ai clienti che risiedono in prossimità della regione in cui si trova il tuo indirizzo di spedizione predefinito. Il tempo di transito per le altre regioni rimarrà invariato.
La regola di consegna con tempi di transito più rapidi si applicherà per impostazione predefinita ai modelli di spedizione Standard. Puoi scegliere di ritirare l'adesione in qualsiasi momento aggiornando il tempo di transito della regola di spedizione con un valore diverso, per esempio 2-4 giorni lavorativi invece del tempo di transito regionale più rapido suggerito.
Sì. Puoi cambiare la tua preferenza in qualsiasi momento aggiornando il tempo di transito della regola di spedizione con il tempo di transito regionale più rapido suggerito.
Non ci saranno ripercussioni sul tempo di gestione, poiché il tempo di transito più rapido che imposti nel modello di spedizione esula dalla gestione.