Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Politica di trattenuta dei fondi

La fiducia dei clienti è fondamentale per Amazon e vieta rigorosamente la vendita di merci contraffatte e altre attività ingannevoli, fraudolente e illegali. Nel caso in cui dovessimo riscontrare tale attività, potremmo disattivare il tuo Account venditore e trattenere gli eventuali fondi presenti nel tuo account, al fine di proteggere i nostri clienti e partner di vendita.

Quando disattiviamo un account, tratteniamo i fondi per pagare le transazioni ancora da saldare, inclusi resi o rimborsi di prodotti, reclami di Garanzia dalla A alla Z da parte dei clienti, costi di rimozione dell'inventario e altre commissioni da saldare. Puoi contestare la disattivazione del tuo account, seguendo le istruzioni fornite nella notifica di disattivazione dell'account o in Seller Central. Se il tuo account viene riattivato in seguito alla contestazione, i fondi verranno sbloccati e accreditati in base al tuo piano di pagamento.

Se il tuo account non viene riattivato in seguito a una contestazione o se decidi di non contestare la disattivazione, dopo 90 giorni dalla disattivazione del tuo account, puoi richiedere il pagamento separatamente contattando disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un'indagine separata per valutare l'esistenza di attività abusive, fraudolente o di altro tipo proibito dal tuo account. Durante questa procedura, potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni o documentazione in merito alla tua identità, ai tuoi strumenti finanziari e all'approvvigionamento dei prodotti. Possiamo convalidare le informazioni che fornisci tramite terzi o agenzie governative.

Se dovessimo riscontrare che hai intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegali, hai abusato dei nostri sistemi o hai violato ripetutamente le nostre politiche che proteggono i nostri clienti e i nostri partner di vendita, potremmo trattenere alcuni o tutti i fondi del tuo account. Tra gli esempi di attività ingannevoli, fraudolente o illegali vi sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: falsificare la tua identità o rappresentarla in modo fuorviante, violare la politica anti-contraffazione di Amazon o inviare documenti contraffatti ad Amazon.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates