Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Creare una regola di offerta in evidenza competitiva per le aziende

Regola del prezzo aziendale e sconto quantità

La regola di assegnazione automatica del prezzo aziendale e dello sconto sulla quantità stabilisce come vengono modificati il prezzo aziendale e gli sconti quantità quando aggiorni il prezzo standard (quello destinato al consumatore). Per esempio, puoi crearne una per fare in modo che il prezzo aziendale resti inferiore a quello standard del 5%. Ogni volta che aggiornerai il prezzo standard per gli SKU associati a questa regola, il prezzo aziendale verrà quindi automaticamente aggiornato in modo da restare del 5% inferiore al nuovo prezzo.

Per creare una regola di prezzo aziendale e sconto quantità, segui queste istruzioni:


  1. Su Seller Central, accedi a Prezzi e vai ad Assegnazione automatica del prezzo. Se hai già creato una regola di assegnazione automatica del prezzo e desideri crearne un'altra, clicca su Crea una nuova regola di assegnazione automatica del prezzo nella stessa pagina.
  2. Seleziona Prezzo aziendale e Sconto quantità dal menu a tendina come tipo di regola che desideri creare.
  3. Inserisci un nome per la regola. Tale nome deve essere breve ma sufficientemente descrittivo, in modo che sia facile ricordarlo in seguito. Per esempio, "Regola del 5% di sconto sul prezzo aziendale" o "Regola dello sconto quantità per le forniture industriali e scientifiche".
  4. Specifica la percentuale di sconto da offrire per una singola unità (ovvero il prezzo aziendale).
    Nota: Se inserirai 0%, il prezzo aziendale sarà uguale a quello standard.
  5. Per specificare fasce di quantità e sconti, clicca su Aggiungi un massimale per gli sconti sulla quantità. È possibile aggiungere fino a cinque livelli di quantità.
    Nota:
    • La quantità e lo sconto in percentuale inseriti devono aumentare a ogni fascia successiva.
    • Lo sconto in percentuale inserito per ogni fascia di quantità verrà utilizzato per stabilire il prezzo minimo applicabile per quella specifica fascia di quantità. Per esempio, se il prezzo minimo per uno SKU è $ 20 e hai inserito il 10% come sconto su 5 o più unità, il prezzo minimo applicabile per la fascia di quantità di 5 o più unità sarà $ 20 * (1-10%) = $ 18.
  6. Per confermare i parametri della regola, leggi il riepilogo regola visualizzato sotto i filtri.
  7. Al termine, clicca su Salva e seleziona SKU per passare al passaggio successivo dell'assegnazione automatica del prezzo. Quando clicchi su Salva e seleziona SKU, la regola viene salvata, a prescindere che tu aggiunga o meno degli SKU. Lo strumento di assegnazione automatica del prezzo non modificherà alcun prezzo finché non assegni degli SKU alla regola.

Regola di offerta in evidenza competitiva per le aziende

La regola di offerta in evidenza competitiva per le aziende è una regola di assegnazione automatica del prezzo che ti consente di impostare regole in base al prezzo dell'offerta in evidenza. Quando è attiva, i prezzi delle singole unità e della quantità, se applicabili, verranno sincronizzati con il prezzo aziendale dell'offerta in evidenza con le opzioni per riassegnare il prezzo dell'offerta B2B: "Assegna prezzo dell'offerta in evidenza", "Resta di un importo specificato al di sotto del prezzo dell'offerta in evidenza" o "Resta di un importo specificato al di sopra del prezzo dell'offerta in evidenza". Hai la possibilità di impostare la regola di offerta in evidenza competitiva per le aziende in più marketplace e di fornire il massimo limite di sconto.

Per impostare una regola del catalogo aziendale, segui queste istruzioni:


  1. Su Seller Central, accedi a Prezzi e vai ad Assegnazione automatica del prezzo e Crea una regola di assegnazione automatica del prezzo personalizzata.
  2. Seleziona Offerta in evidenza competitiva per le aziende e fornisci un nome alla regola.
  3. Imposta l'azione del prezzo che desideri intraprendere, per esempio "Assegna lo stesso prezzo dell'offerta in evidenza".
  4. Seleziona il tipo di offerte con cui desideri confrontare la regola, per esempio "Tutte le offerte su Amazon per lo stesso ASIN e condizione".
  5. Indica se vuoi continuare con l'assegnazione del prezzo anche se aggiorni il prezzo altrove su Seller Central.
  6. Inserisci fasce di quantità e sconti. Puoi aggiungere fino a cinque fasce di quantità.
    Nota: Il prezzo minimo è un campo obbligatorio quando si inizia a utilizzare lo strumento di assegnazione automatica del prezzo, e gli sconti massimi per i prezzi sulla quantità vengono calcolati in base al prezzo minimo. Per esempio, se fornisci un prezzo minimo di $ 50 e configuri gli sconti massimi sul 5% in una fascia di quantità di 2 unità, i limiti di prezzo per i prezzi sulla quantità vengono impostati su $ 47,5 per 2 unità. Lo strumento di assegnazione automatica del prezzo non sarà inferiore alla soglia indicata per il prezzo sulla quantità in base alle fasce di quantità.
  7. Controlla la regola in Gestisci gli SKU e, una volta terminato, clicca su Salva e attivaper attivare la regola dell'offerta in evidenza competitiva per le aziende.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates