Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni per il rimborso inventario Logistica di Amazon: Reclami rimozioni

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano agli articoli idonei smarriti o danneggiati da Amazon o da un corriere utilizzato da Amazon durante la rimozione dell'inventario da un centro logistico verso l'indirizzo di spedizione per il reso. Non hai diritto alla restituzione dell'articolo perché hai violato una politica del programma o altri termini e condizioni applicabili all'uso di qualsiasi servizio di vendita su Amazon. Il danno o lo smarrimento devono essersi verificati dopo che l'articolo ha lasciato una delle strutture Amazon.

Il processo di presentazione di un reclamo varia a seconda del paese in cui il tuo articolo è stato smarrito o danneggiato:

Finestra reclamo

In caso di articoli smarriti durante il transito verso l'indirizzo di spedizione del reso, dovrai presentare il reclamo non prima di 14 giorni dall'ultimo movimento confermato della spedizione di rimozione. Per gli articoli danneggiati durante il trasporto, puoi presentare il reclamo non appena li avrai ricevuti. Tutti i reclami vanno presentati entro 18 mesi dalla data in cui l'articolo è stato rimosso dalla rete logistica di Amazon.

Prima di inviare un reclamo, segui i passi sottostanti:

Invia il reclamo

Dopo aver esaminato e riconciliato i report indicati sopra, se ritieni ancora che un articolo smarrito o danneggiato sia idoneo per un rimborso, puoi presentare un reclamo.

Quando inoltri un reclamo per unità smarrite, devi fornire le informazioni e i documenti indicati di seguito:

  • Numero dell'ordine di rimozione Amazon
  • Numero spedizione e numero di spedizione attivo, o prova di avvenuta consegna, che il corriere può confermare presentando la distinta di imballaggio
  • ASIN/FNSKU e quantità interessati dal problema
  • Numero LPN, se disponibile
  • Immagini delle unità interessate
  • Immagini dell'imballaggio del prodotto interessato
  • Immagini dell'imballo di spedizione

Inserisci il numero dell'ordine di rimozione nello strumento che segue per verificare la tua idoneità e presentare un reclamo. Potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates