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Condizioni per il rimborso inventario Logistica di Amazon: reclami relativi a ordini di rimozione

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano agli articoli idonei smarriti o danneggiati da Amazon o da un corriere utilizzato da Amazon durante la rimozione dell'inventario da un centro logistico verso l'indirizzo di spedizione per i resi. Non hai diritto alla restituzione dell'articolo perché hai violato una politica del programma o altri termini e condizioni applicabili all'uso di qualsiasi servizio di vendita su Amazon. Il danno o lo smarrimento devono essersi verificati dopo che l'articolo ha lasciato una delle strutture Amazon.

Il processo di presentazione di un reclamo varia a seconda del paese in cui il tuo articolo è stato smarrito o danneggiato:

Contestazione della classificazione di Amazon dopo il reso cliente

Se non sei d'accordo con la classificazione dei resi cliente come articoli difettosi o danneggiati dal cliente fornita da Amazon, puoi presentare un reclamo seguendo la procedura descritta nella sezione Inviare un reclamo riportata di seguito. Per poter presentare un reclamo, l'articolo contestato deve essere stato restituito fisicamente tramite un ordine di rimozione. L'articolo non deve essere stato restituito perché hai violato una politica del programma o altri termini e condizioni relativi all'uso di qualsiasi servizio di vendita su Amazon.

Periodo previsto per il reclamo

In caso di articoli smarriti durante il transito verso il tuo indirizzo di spedizione del reso, dovrai presentare il reclamo non prima di 14 giorni dall'ultimo spostamento confermato della spedizione dell'ordine di rimozione. Per gli articoli danneggiati in transito, potrai presentare il tuo reclamo non appena li avrai ricevuti. Tutti i reclami relativi ad articoli smarriti o danneggiati durante il transito devono essere presentati entro 18 mesi dalla data in cui l'articolo è stato rimosso dalla rete logistica di Amazon. Per le contestazioni relative alla classificazione, tutti i reclami devono essere presentati entro 30 giorni dalla consegna dell'ordine di rimozione all'indirizzo di restituzione.

Prima di presentare un reclamo:

Inviare un reclamo

Se, dopo aver esaminato e riconciliato i report indicati sopra, ritieni ancora che un articolo smarrito o danneggiato sia idoneo per il rimborso, puoi presentare un reclamo.

Quando presenti un reclamo relativo a unità smarrite, devi fornire le informazioni e i documenti indicati di seguito:

  • Numero dell'ordine di rimozione di Amazon
  • Numero di spedizione e codice di tracciabilità attivo, o prova di avvenuta consegna, che il corriere può confermare mediante la distinta di imballaggio
  • ASIN/FNSKU e quantità delle unità interessate
  • Numero LPN, se disponibile
  • Immagini delle unità interessate
  • Immagini dell'imballaggio delle unità interessate
  • Immagini dell'imballo di spedizione
  • Spiegazione del motivo per cui non sei d'accordo con la classificazione fornita da Amazon per l'articolo contestato (solo contestazioni relative alla classificazione di Amazon)

Inserisci il numero dell'ordine di rimozione nello strumento riportato di seguito per verificare la tua idoneità e presentare un reclamo. Potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni.

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