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Domande frequenti sulla quota di abbonamento mensile

Il piano di vendita Professionale è un servizio con abbonamento mensile che offre accesso a una serie di strumenti e vantaggi, fra i quali la creazione simultanea di più offerte, Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS), l'assegnazione automatica del prezzo, report avanzati delle attività aziendali, costi di spedizione personalizzabili e l'idoneità per il posizionamento ai primi posti nelle pagine prodotto. La quota di abbonamento mensile del piano di vendita Professionale varia a seconda del paese e viene calcolata a partire dalla data di iscrizione.

Per maggiori informazioni su questa quota, puoi consultare le seguenti domande frequenti:

Non ho utilizzato alcuno strumento del piano di vendita Professionale e desidero terminare il mio abbonamento. Otterrò un rimborso?

Se non hai utilizzato strumenti o usufruito di vantaggi (per es. non hai creato offerte), hai diritto, in via del tutto eccezionale, a ricevere un rimborso di massimo tre mesi richiedendolo entro 90 giorni da una data di pagamento. Se soddisfi i criteri per un rimborso, contatta il Supporto ai partner di vendita per ricevere assistenza in merito.

Posso inviare più richieste di rimborso (per esempio una richiesta per due mesi e, successivamente, un'altra richiesta per un mese)?

No, è consentita una sola richiesta per Account venditore.

Mi sono iscritto per sbaglio al piano di vendita Professionale senza conoscere i costi della quota di abbonamento. Posso ottenere un rimborso?

No, non è previsto alcun rimborso se ti sei iscritto per sbaglio o nel caso in cui non fossi a conoscenza di questa quota. I costi sono stati comunicati al momento della registrazione e nel Piano commissioni di Vendita su Amazon. È prevista una sola eccezione nel caso in cui tu non abbia utilizzato strumenti o vantaggi, come indicato nella domanda precedente.

Se non ho generato alcuna vendita, ho diritto a un rimborso per l'addebito più recente?

No. La quota di abbonamento viene addebitata per l'accesso a strumenti e vantaggi. Non emettiamo rimborsi sulla base dei dati di vendita.

Il mio account è stato bloccato o sospeso. La quota di abbonamento verrà addebitata ugualmente?

No, non ti verrà addebitata la quota per il mese durante il quale il tuo account è stato bloccato o sospeso, anche nei casi in cui ciò sia avvenuto solo per una parte di tale mese.

Quando l'account è in modalità vacanza, la quota di abbonamento mi viene comunque addebitata?

Sì, la quota di abbonamento ti verrà addebitata anche per il periodo durante il quale il tuo account è in modalità vacanza.

Dove è possibile prendere visione dell'addebito della quota di abbonamento?

La quota di abbonamento addebitata può essere visualizzata accedendo alla scheda Report in Seller Central, selezionando prima Pagamenti e poi l'estratto conto corrispondente al giorno del mese in cui ti sei iscritto al piano di vendita Professionale. La quota di abbonamento è riportata nella categoria relativa alle commissioni di vendita.

Posso effettuare il downgrade del mio piano di vendita Professionale?

Sì, puoi effettuare il downgrade e passare a un piano di vendita Individuale tramite le impostazioni dell'account. Una volta cambiate queste impostazioni, la quota di abbonamento mensile per i mesi successivi non ti sarà più addebitata. Puoi continuare a vendere nei negozi Amazon, ma perderai l'accesso ai servizi del piano di vendita Professionale.

Come faccio a chiudere il mio Account venditore di Amazon?

Puoi chiudere il tuo account utilizzando lo strumento self-service su Seller Central. Tieni presente che, dopo la chiusura, Amazon non potrà più effettuare transazioni finanziarie sull'account.

Vendo tramite account multipli su Seller Central. È possibile vedere degli esempi di come verrà calcolata la mia quota di abbonamento?

La quota di abbonamento può cambiare nel caso in cuigli account siano collegati. Se vendi a livello globale su più account, puoi ottenere uno sconto sulla quota di abbonamento collegandoli. La quota di abbonamento mensile è data dall'importo più basso tra (1) la somma delle quote di abbonamento per ogni paese in cui vendi o (2) la quota di abbonamento massima pari a $ 39,99 al mese. Per esempio, se gestisci degli account con un piano di vendita Professionale in India (quota di abbonamento pari a $ 0) e in Messico (quota di abbonamento pari a MXN$ 600/$ 30,43), pagherai una quota di abbonamento di $ 30,43 al mese. Se gestisci degli account con un piano di vendita Professionale in Nord America (quota di abbonamento pari a $ 39,99), in Europa (quota di abbonamento pari a € 39,99/$ 45,94) e in Giappone (quota di abbonamento pari a ¥ 4.900/$ 44,18), pagherai solo $ 39,99, con un risparmio mensile di $ 90,12 (può variare in funzione del tasso di cambio). Non collegandoli, pagheresti l'intera quota per ogni account.

Quali vantaggi ottengo collegando gli account?

Il collegamento degli account unifica la tua esperienza di vendita nei negozi Amazon di Nord America, Europa, Giappone e India. Inoltre, tramite l'accesso ad autenticazione unica, che consente di visualizzare in un unico luogo tutte le vendite, gli ordini e i messaggi degli acquirenti ricevuti da tutti i tuoi account, puoi gestire il tuo inventario in maniera uniforme nei diversi paesi.

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