Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Conferma le informazioni sul corriere e sul pallet

Se invii l'inventario tramite pallet, ti verrà chiesto di confermare le informazioni sul corriere e sul pallet nel passo 4 del flusso di lavoro Invia ad Amazon, dopo aver stampato e applicato le etichette sui pacchi.

Guarda i nostri video tutorial.

Per maggiori informazioni sulle spedizioni di pallet e su come imballarli, consulta Organizzare una spedizione a carico parziale o completo ad Amazon.

Spedire pallet con corrieri affiliati di Amazon

Segui questa procedura se hai selezionato un corriere affiliato di Amazon:

  1. Conferma la data in cui sarà pronto il trasporto merci e i recapiti per il ritiro di tutte le spedizioni presenti nel flusso di lavoro.
  2. Controlla le stime relative ai pallet per ciascuna spedizione. Se necessario, modifica le configurazioni relative ai pallet per assicurarti che le stime dei costi di spedizione siano accurate.
  3. Conferma ciascuna configurazione relativa ai pallet di ogni spedizione per visualizzare le stime dei costi di spedizione.
  4. Controlla tutte le stime dei costi di spedizione e clicca su Conferma tutte le informazioni sul corriere e sul pallet per procedere al passo 5, Stampa le etichette dei pallet.

Spedizioni di pallet con corrieri non affiliati

Segui questa procedura se hai selezionato un corriere non affiliato:

  1. Conferma il numero di pallet in ogni spedizione nella sezione Informazioni sui pallet.
  2. Clicca su Stampa le etichette del pallet per ottenere quattro copie di ciascuna etichetta con numero di pallet di Logistica di Amazon per ciascun pallet presente nella spedizione. Le etichette includono informazioni utilizzate dal centro logistico per verificare l'arrivo e il contenuto della spedizione. Lo stato della spedizione passerà da In preparazione a Pronto per la spedizione.
  3. Posiziona un'etichetta su ciascun lato del pallet, in alto al centro.
  4. Pianifica il ritiro e consegna l'inventario al tuo corriere.
  5. Fornisci il numero del documento di trasporto (PRO) per la tua spedizione nell'ultimo passo, Informazioni di tracciabilità, per comunicarci che il tuo inventario è in transito.
  6. Clicca su Segui spedizione per ogni spedizione nel flusso di lavoro e fornisci i numeri dei documenti di trasporto nella scheda Fasi della spedizione della pagina Riepilogo spedizione.

Per maggiori informazioni sui requisiti dei corrieri e sulla consegna delle spedizioni di pallet, consulta Organizzare una spedizione a carico parziale o completo ad Amazon.

Importante: Per maggiori informazioni, consulta Spedire prodotti ad Amazon. Per maggiori informazioni su come modificare o annullare la tua spedizione, consulta la pagina Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione.

Domande frequenti

Che succede se voglio annullare la mia spedizione?

Puoi scegliere di annullare la spedizione cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e costi nella parte inferiore della pagina.

Dopo aver confermato la tua spedizione di pallet e aver accettato i relativi addebiti, avrai un'ora per annullare i costi del corriere affiliato di Amazon e ottenere un rimborso completo. Trascorso questo periodo di tempo, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create; tuttavia, i costi di spedizione non potranno essere annullati.

Puoi annullare le spedizioni di corrieri non affiliati in qualsiasi momento. In questo modo verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato verrà impostato su Annullato nella pagina Spedizioni in coda. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione.

In che modo vengono calcolate le stime dei pallet?

Logistica di Amazon utilizza le informazioni sul contenuto dei pacchi che hai fornito nei passi precedenti per creare le stime dei pallet. Utilizziamo un modello in 3D per determinare il numero ottimale e la disposizione dei pacchi su un pallet, nonché il numero ottimale di pallet per spedizione.

Come faccio a informare Amazon che la mia spedizione è in transito?

Non è più necessario contrassegnare le spedizioni come Spedite.

Se utilizzi un corriere affiliato, provvederemo a monitorare le tue spedizioni e a modificare lo stato in Spedito.

Se utilizzi un corriere non affiliato, dopo che avrai fornito informazioni di tracciabilità valide per le tue spedizioni, lo stato della spedizione passerà automaticamente a Spedito. Puoi fornire questi dati sia nel passo Informazioni di tracciabilità di Invia ad Amazon sia nella scheda Segui spedizione della pagina Riepilogo spedizione.

Lo stato della spedizione verrà visualizzato come Spedito sia nella pagina Spedizioni in coda sia nella pagina Riepilogo spedizione.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates