Se invii l'inventario tramite pallet, ti verrà chiesto di confermare le informazioni sul corriere e sul pallet nel passo 4 del flusso di lavoro Invia ad Amazon, dopo aver stampato e applicato le etichette sui pacchi.
Guarda i nostri video tutorial.
Per maggiori informazioni sulle spedizioni di pallet e su come imballarli, consulta la pagina Spedizione a carico completo ad Amazon.
Segui questa procedura se hai selezionato un corriere affiliato di Amazon:
Segui questa procedura se hai selezionato un corriere non affiliato:
Per maggiori informazioni sui requisiti dei corrieri e sulla consegna delle spedizioni di pallet, consulta la pagina Spedizione a carico completo ad Amazon.
Puoi scegliere di annullare la spedizione cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e costi nella parte inferiore della pagina.
Dopo aver confermato la tua spedizione di pallet e aver accettato i relativi addebiti, avrai un'ora per annullare i costi del corriere affiliato di Amazon e ottenere un rimborso completo. Trascorso questo periodo di tempo, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, tuttavia i costi di spedizione non potranno essere annullati.
Puoi annullare le spedizioni di corrieri non affiliati in qualsiasi momento. In questo modo verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato verrà impostato su Annullato nella sezione Spedizioni in coda. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione.
Logistica di Amazon utilizza le informazioni sul contenuto dei pacchi che hai fornito nei passi precedenti per creare le stime dei pallet. Utilizziamo un modello in 3D per determinare il numero ottimale e la disposizione dei pacchi su un pallet, nonché il numero ottimale di pallet per spedizione.
Nel momento in cui indichi che una spedizione è stata consegnata al corriere, questa passerà allo stato Spedito. Lo stato Spedito indica ai nostri centri logistici che devono prepararsi a ricevere il tuo inventario, evitando inutili ritardi.