Se vendi beni su Amazon, è tua responsabilità garantire la conformità delle tue offerte con tutte le leggi locali e le politiche di Amazon. La mancata conformità alle leggi vigenti e ai termini e alle condizioni di Amazon potrebbe comportare la rimozione dei tuoi privilegi di vendita.
Per istruzioni complete, consulta la pagina di aiuto Segnalare una violazione delle politiche di vendita.
Consulta i nostri termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni. Le nostre pagine riguardanti i termini e le condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni costituiscono una guida informativa per sapere quali sono i prodotti che è consentito e non consentito vendere su Amazon.
Se ritieni che un prodotto sia stato rimosso per errore, contatta il Supporto ai partner di vendita e fornisci il numero di ASIN insieme a una giustificazione dettagliata per il reintegro. Prima di contattare il Supporto ai partner di vendita assicurati di seguire tutte le istruzioni riportate nella notifica sui prodotti soggetti a restrizioni.
Amazon apporta costantemente modifiche ai sistemi utilizzati per individuare i prodotti soggetti a restrizioni. Occasionalmente, il sistema può rimuovere prodotti che sono consentiti sul sito a causa di informazioni sul prodotto incomplete o imprecise o semplicemente per un errore del sistema.
No. Impostare un'offerta sullo stato Esaurito non la rende conforme. La mancata chiusura o eliminazione dal tuo inventario di tutte le offerte di prodotti soggetti a restrizioni può comportare la rimozione dei tuoi privilegi di vendita. Se ritieni che il tuo prodotto sia stato erroneamente identificato come soggetto a restrizioni su Amazon, chiudi l'offerta immediatamente per garantire la conformità e nel frattempo contatta il Supporto ai partner di vendita per contestare la restrizione.
Non presumere che un prodotto sia consentito semplicemente perché non è presente nelle pagine relative a termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni. Dovresti inoltre accertarti che il prodotto sia conforme a tutte le norme federali, statali e locali applicabili.
È vietato offrire prodotti ritirati dal produttore o da qualsiasi agenzia governativa o autorità di regolamentazione.
Per importare, esportare o vendere prodotti su Amazon devi rispettare tutte le leggi applicabili, comprese le norme per il controllo sul commercio vigenti in Italia o in qualsiasi altra giurisdizione pertinente. L'applicabilità delle norme sul controllo del commercio di una determinata giurisdizione dipende dalla tua ubicazione, dal paese di esportazione, da quello di importazione, da quello di origine del prodotto e da altri fattori. È tua responsabilità stabilire l'applicabilità delle leggi sul controllo del commercio e ottenere eventuali autorizzazioni governative obbligatorie e sarai responsabile di eventuali sanzioni per la mancata conformità.
Di seguito sono riportati alcuni consigli riguardanti le azioni che puoi intraprendere:
Amazon non approva preventivamente le offerte. È tua responsabilità controllare attentamente termini e condizioni di Amazon e qualsiasi legge applicabile prima di pubblicare un'offerta. Poiché le leggi sono soggette a modifiche frequenti, i venditori devono tenere sotto controllo le modifiche e intraprendere le azioni necessarie per conformarsi a esse. In caso di dubbi o domande sulle leggi e le normative che si applicano ai tuoi prodotti, ti consigliamo di rivolgerti al tuo consulente legale.
Le violazioni riguardanti prodotti soggetti a restrizioni possono comportare la rimozione dei tuoi privilegi di vendita. Per garantire che il tuo account rimanga in regola, devi assicurarti di essere a conoscenza di eventuali politiche o restrizioni che si applicano ai prodotti che vendi e rispondere rapidamente alle notifiche che ricevi.
Non accettiamo spedizioni in entrata a Logistica di Amazon di prodotti soggetti a restrizioni. Consulta la nostra pagina Requisiti e condizioni Logistica di Amazon e la politica Rimozioni obbligatorie.
Puoi gestire gli ordini effettuati prima della modifica dei termini senza un impatto negativo sullo stato del tuo account.