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Dashboard della qualità delle offerte

La Dashboard della qualità delle offerte è uno strumento disponibile in Seller Central che evidenzia informazioni importanti sui prodotti che offri ai clienti. Questi suggerimenti puntano a migliorare la visibilità dei tuoi prodotti, a consentire una nuova e arricchita esperienza della pagina prodotto, e a contribuire alla riduzione dei resi cliente.

Quali sono i vantaggi della Dashboard della qualità delle offerte?

La dashboard riporta le offerte dei prodotti che devono essere migliorate e mostra suggerimenti sugli attributi da aggiungere ai tuoi prodotti. Aggiungendo le informazioni consigliate per i prodotti, puoi:

  • Migliorare la visibilità dei tuoi prodotti: i clienti filtrano i risultati della ricerca utilizzando specifici attributi. L'aggiunta di questi attributi garantisce che i clienti individuino il tuo prodotto, qualora corrisponda ai requisiti e ai filtri di ricerca impostati.


  • Abilitare la Panoramica del prodotto (beta): questa nuova sezione della pagina prodotto posta sopra l'elenco puntato, mette in evidenza gli attributi importanti del prodotto. Consente ai clienti di valutare facilmente l'articolo e di prendere una decisione di acquisto più rapida. Questa sezione è attualmente disponibile per un numero limitato di tipi di prodotti, ma stiamo lavorando per aggiungerne altri.


  • Contribuire alla riduzione dei resi cliente: i clienti spesso effettuano un reso a causa di informazioni essenziali non indicate nella pagina prodotto, per esempio le caratteristiche di compatibilità di cuffie e cavi. Aggiungendo maggiori informazioni, potresti ridurre il numero di resi.
  • Intervenire entro il tempo richiesto: lo strumento porrà in evidenza le informazioni che devono essere fornite entro una determinata data affinché le offerte non vengano eliminate.

Come si utilizza la Dashboard delle qualità delle offerte?


  1. Vai alla Dashboard delle qualità delle offerte qui oppure accedi a Inventario in Seller Central, quindi clicca su Gestisci il tuo inventario, poi su Dashboard delle qualità delle offerte.
  2. Filtra la dashboard in base al tipo di suggerimento. Puoi anche cercare un determinato prodotto per verificare se contiene suggerimenti e classificare per ordine di priorità le visualizzazioni di pagina e le vendite degli ultimi 30 giorni.
  3. Inserisci le informazioni mancanti nella colonna Suggerimenti.
    Nota: Passa il puntatore del mouse su un campo per visualizzare una breve descrizione dell'attributo da inserire.
  4. Dopo aver inserito gli attributi, clicca su Salva. Le modifiche saranno visibili entro un'ora e mezza.
  5. Puoi cliccare sul link Visualizza tutti i X attributi mancanti per visualizzare tutti gli attributi importanti del prodotto che è necessario inserire. Questi attributi mancanti saranno raggruppati in diverse categorie di vantaggi, come "Migliora i filtri di ricerca", "Riduce i resi cliente", ecc. La scheda Tutti raggruppa tutti gli attributi mancanti in un'unica pagina di visualizzazione. Puoi inserire e salvare gli attributi da questa finestra pop-up.

Best practice per la Dashboard delle qualità delle offerte

  • Suggerimento 1: Controlla i suggerimenti almeno una volta alla settimana. I nostri sistemi identificano in tempo reale gli attributi mancanti importanti, pertanto è vivamente consigliato effettuare frequenti controlli (giornalieri o settimanali).
  • Suggerimento 2: Utilizza le schede Visualizzazioni pagina e Vendite per assegnare priorità ai tuoi suggerimenti. A breve lanceremo una funzione che ti permetterà di ordinare i suggerimenti utilizzando queste colonne.
  • Suggerimento 3: Se necessario, utilizza l'opzione Non rilevante per questo prodotto. Siamo consapevoli che in alcuni casi l'attributo che ti consigliamo di inserire possa non essere rilevante per il prodotto in questione. In questi casi seleziona l'opzione Non rilevante per questo prodotto e comunicaci il motivo così da consentirci di migliorare i nostri suggerimenti.
  • Suggerimento 4: Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione e i tuoi suggerimenti per migliorare costantemente l'esperienza di questa nuova dashboard. Utilizza il widget Commento nella parte inferiore della dashboard o inviaci un'email all'indirizzo lqd-feedback@amazon.com.

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