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AVASK - Termini e Condizioni

Nota: La versione inglese dei presenti termini e condizioni è la versione legale definitiva. Le traduzioni disponibili in altre lingue sono da considerarsi come puramente indicative.

AVASK - Termini e condizioni

1. Introduzione

1.1 Nei presenti termini e condizioni "tu" si riferisce alla persona indicata nella nostra Lettera di incarico come nostro cliente (vedi clausola 2), e "noi", "ci" e "nostro" si riferiscono ad AVASK Accounting & Business Consultants Ltd.

2. Ambito dei nostri servizi e contratto tra le parti

2.1 Nel caso in cui dovessi richiedere servizi che non rientrano nel programma Servizi IVA su Amazon, confermeremo l'incarico per iscritto (Lettera di incarico). I presenti termini, insieme alla Lettera di incarico (se applicabile) e ai programmi relativi all'incarico, costituiscono il nostro contratto.

2.2 Osserviamo ed agiamo in conformità con lo statuto, i regolamenti e le linee guida etiche dell'Institute of Certified Practicing Accountants. In conformità con le regole del nostro ordine professionale, siamo tenuti a stipulare un'assicurazione di responsabilità civile professionale.

3. Decorrenza e durata

3.1 Se non diversamente concordato nella Lettera di incarico, il nostro lavoro inizierà quando riceveremo la tua accettazione implicita o esplicita della suddetta lettera (e, se non diversamente dichiarato in tale lettera, non saremo responsabili per periodi precedenti tale data).

3.2 Ognuna delle due parti può rescindere il presente contratto dando un preavviso scritto di non meno di 30 giorni, salvo diverso accordo scritto e in conformità con la Lettera di incarico, a meno che non ci sia un rifiuto alla cooperazione da parte tua o non ci sia motivo di credere che siano state fornite da parte tua informazioni fuorvianti a noi o all'HMRC (o a qualsiasi altro organismo di regolamentazione), nel qual caso ci riserviamo il diritto di rescindere immediatamente il presente contratto. La risoluzione non pregiudicherà i diritti che potrebbero essere maturati da parte di entrambe le parti prima della risoluzione.

3.3 Se ci incarichi di svolgere un'attività una tantum (ad esempio una consulenza su una singola transazione o la preparazione di una dichiarazione dei redditi per un solo anno), l'incarico cesserà non appena il lavoro sarà completato. La data di completamento del lavoro è considerata la data di cessazione del contratto, e non avremo alcun obbligo né intraprenderemo ulteriori lavori oltre tale data.

3.4 Laddove l’incarico riguardi una attività regolare (ad esempio un lavoro periodico di verifica, come la compilazione delle dichiarazioni dei redditi annuali), l'incarico cesserà non appena il lavoro finale sarà completato. La data di completamento del lavoro finale è considerata la data di cessazione del contratto, e non avremo alcun obbligo né intraprenderemo ulteriori lavori oltre tale data.

4. Commissioni e altri oneri

4.1 Salvo diverso accordo scritto, le nostre tariffe sono indicate QUI [https://services.amazon.co.uk/services/vat-services-on-amazon/faq.html] e possono essere pagate in Euro. Per le richieste di presentazione di una cancellazione dal registro dell'IVA, è prevista una tariffa amministrativa fissa di EUR 100 (per ciascun Paese). Per qualsiasi lavoro di verifica di conformità IVA condotto o da condurre, è prevista una tariffa standard di 150 GBP l'ora, salvo diverso accordo.

4.2 Addebiteremo inoltre quanto segue, ove pertinente:

IVA al tasso in vigore alla data della nostra fattura; e

esborsi (costi di terze parti sostenuti per tuo conto, quali servizi di fotocopie esterni, biglietti di viaggio, alloggio ecc.), spese amministrative e costi per la registrazione al Companies House (Registro delle imprese britannico). Rientrano in questi esborsi tutti quei costi sostenuti internamente per tuo conto, come quelli legati alle spese di chilometraggio.

4.3 Quando ci affidi un incarico relativo al programma Servizi IVA su Amazon, se per qualsiasi motivo dovessi decidere di rinunciare ai nostri servizi, ti verrà rimborsata su base proporzionale qualsiasi commissione rimanente, a condizione che sia stato rispettato il periodo di preavviso di almeno 30 giorni prima della scadenza dell’incarico. Se dovessimo decidere di smettere di operare per tuo conto a causa di una tua violazione del contratto, ti rimborseremo su base proporzionale le eventuali commissioni rimanenti.

4.4 Che sia stato stipulato un accordo su una tariffa fissa o sia stata fornita unicamente una stima della tariffa, ci riserviamo il diritto di fatturare per intero il lavoro svolto per tuo conto sulla base dell'accordo stabilito nella Lettera di incarico e nell'Ambito dei servizi, incluse le spese sostenute e gli addebiti rilevanti precedentemente identificati, anche nel caso in cui il lavoro non sia stato portato a termine.

5. Fatturazione

5.1 Sia in caso di accordo su una tariffa fissa, sia nel caso in cui i servizi svolti rientrino in quelli coperti dal nostro tariffario [https://services.amazon.co.uk/services/vat-services-on-amazon/faq.html], la fattura relativa ai nostri servizi verrà emessa in anticipo, prima di effettuare il lavoro. Le fatture verranno emesse su base mensile o annuale. Nota bene: Amazon può emettere fatture in nome e per conto di AVASK relative ai servizi realizzati a tuo nome da AVASK nell'ambito del programma Servizi IVA su Amazon.

5.2 In tutte le altre circostanze, salvo diverso accordo, emetteremo una fattura mensile, con l’indicazione del periodo esatto in cui il nostro lavoro è stato svolto, o il momento in cui le spese avranno raggiunto un determinato livello precedentemente concordato, fino al termine del lavoro. Ogni fattura verrà considerata come "fattura finale" per l'intero lavoro svolto durante il periodo a cui essa si riferisce. Eventuali modifiche alle fatture devono essere effettuate entro i primi 14 giorni dalla data di emissione della fattura. Allo scadere del periodo di 14 giorni, non sarà possibile apportare modifiche. Ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione amministrativa in caso di modifiche.

5.3 Se operiamo a nome di più di una persona o di una società, ogni persona o società per la quale operiamo è separatamente responsabile del pagamento delle nostre commissioni e delle relative spese e oneri aggiuntivi. Tuttavia, sei tu il responsabile ultimo del pagamento della nostra fattura.

6. Condizioni di pagamento

6.1 I nostri termini di pagamento per i servizi forniti nell'ambito del programma Servizi IVA su Amazon, e pagabili tramite Amazon, sono di 60 giorni dalla data di emissione della fattura. Per tutti gli altri servizi pagabili direttamente dal Venditore, salvo diverso accordo scritto, i nostri termini di pagamento sono di 7 giorni dalla data di emissione della fattura.

6.2 Dal momento in cui questo contratto è stipulato tra te e noi, e tu agisci per conto di un'impresa, in caso di mancato pagamento di una fattura o di parte di essa entro i termini di pagamento indicati, ci riserviamo il diritto di addebitarti interessi sulla somma non pagata con un tasso dell'8% superiore al tasso standard della Banca d'Inghilterra, ai sensi del Late Payment of Commercial Debts (Interest) Act 1998.

6.3 Se dovessimo intraprendere un'azione legale contro la tua persona per mancato pagamento di una fattura e/o incaricare una società di recupero crediti, chiederemo al tribunale e/o alla società di addebitarti qualsiasi costo da noi sostenuto durante il processo.

7. Diritto di trattenere fondi, documenti e proprietà

7.1 Ci riserviamo il diritto di saldare il pagamento di tutti gli importi dovuti utilizzando i fondi ricevuti o trattenuti per tuo conto, a meno che tali fondi non siano trattenuti da parte nostra per un altro scopo specifico. In caso di mancato pagamento di fatture o di ritardo nei pagamenti, ci riserviamo il diritto di sospendere il lavoro e di documenti di tua proprietà, indipendentemente dal lavoro specifico al quale si riferiscano.

8. Pagamenti anticipati

8.1 In qualsiasi momento e ogni volta che sarà necessario ci riserviamo il diritto di richiederti pagamenti anticipati, emettendo relativa fattura, per commissioni, addebiti o spese che dovremo sostenere per tuo conto in futuro.

9. Fondi al cliente

Tutto il denaro da noi trattenuto per tuo conto è depositato nel nostro conto cliente o, in circostanze eccezionali, in un conto di deposito designato separato. Questo conto di deposito è separato dal conto in cui deteniamo i nostri fondi.

10. Assistenza al cliente e reclami

10.1 Nel fornire i nostri servizi ai nostri clienti, ci impegniamo a soddisfare gli standard più elevati. Prendiamo molto seriamente qualsiasi problema dei nostri clienti, e miriamo a garantire che tali problemi siano identificati e trattati il più rapidamente possibile e in conformità con la nostra procedura di reclamo disponibile su richiesta.

10.2 In primo luogo, contatta la persona designata come responsabile del tuo incarico. Se il tuo reclamo li coinvolge direttamente o non hanno fornito una risoluzione soddisfacente al tuo reclamo, contatta il dottor Angelos Katsaris (angelos.katsaris@avaskgroup.com)

10.3 Se non dovessimo essere in grado di risolvere il tuo reclamo, puoi inoltrarlo al nostro ordine professionale, l'Institute of Certified Practicing Accountants.

11. Comunicazione

11.1 Il nostro normale orario di lavoro è dalle ore 9 alle ore 20 GMT/BST. Faremo il possibile per rispondere alle comunicazioni inviate tramite e-mail entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione. Se hai bisogno di assistenza urgente, contatta Melanie Shabangu (melanie.shabangu@avaskgroup.com).

11.2 Comunicheremo con te utilizzando i contatti che hai pubblicato o ci hai fornito. Se desideri che le comunicazioni avvengano diversamente, ti preghiamo di contattarci. Le comunicazioni da noi inviate tramite e-mail e altre forme di comunicazione elettronica potrebbero non essere crittografate. Le informazioni inviate in questo modo potrebbero essere intercettate, reindirizzate, perse, consegnate in ritardo o risultare incomplete. Non possiamo garantire la sicurezza, la ricezione o la riservatezza delle nostre comunicazioni, e non ci riteniamo responsabili per eventuali perdite o danni che potresti subire a causa dell'utilizzo di questi canali di comunicazione. Se non desideri che utilizziamo la posta elettronica o altre forme di comunicazione elettronica, o se hai altri requisiti di sicurezza, quali ad esempio la crittografia forzata, ti preghiamo di comunicarcelo.

11.3 Ti forniremo le nostre coordinate bancarie se avremo bisogno di ricevere pagamenti per portare avanti l'incarico (ad esempio per finanziare esborsi o importi relativi all'esecuzione del lavoro). Se tratteniamo o riceviamo denaro che ti è dovuto, dovrai comunicarci i tuoi dati bancari. Senza dubbio sei a conoscenza del fatto che alcuni criminali monitorano le e-mail per identificare i dettagli bancari e utilizzare le informazioni per tentare di sottrarre fondi dal conto bancario. Per proteggersi da tali frodi, ti preghiamo di non inviarci i tuoi dati bancari in un messaggio di posta elettronica standard. Useremo un servizio di messaggistica sicuro per scambiare le coordinate bancarie, informandoti in anticipo. Ti preghiamo inoltre di diffidare di qualsiasi comunicazione che ti informi di una modifica dei nostri dati bancari, in quanto potrebbe trattarsi di un tentativo di frode. Prima di inviare un pagamento utilizzando i nuovi dati bancari, contatta telefonicamente la persona designata come punto di contatto nella lettera di incarico per verificare che la comunicazione sia autentica. Allo stesso modo, se riceveremo una tua comunicazione in merito a una modifica delle tue coordinate bancarie, ti contatteremo telefonicamente o di persona per confermare la veridicità delle informazioni ricevute.

11.4 In caso di controversia tra parti che sono in qualche modo coinvolte nella proprietà e nella gestione di un'azienda, va notato che, laddove il nostro cliente è l'azienda, non forniremo informazioni o servizi a una delle parti senza la conoscenza e l’espressa autorizzazione di tutte le parti. Salvo diverso accordo tra tutte le parti, continueremo a fornire informazioni alla sede legale o alla normale sede di attività (a seconda dei casi), e all'attenzione degli amministratori o dei proprietari. Se i consigli, le informazioni o le istruzioni ricevute da diversi amministratori/direttori della società dovessero risultare contraddittori, ci rivolgeremo direttamente al consiglio di amministrazione/partnership/società a responsabilità limitata, e non intraprenderemo alcuna azione fin quando il consiglio di amministrazione/partnership/società a responsabilità limitata non avrò deciso come procedere.

12. Protezione e scambio dei dati

12.1 Prendiamo molto seriamente i nostri obblighi ai sensi della normativa sulla privacy e sulla protezione dei dati. Le informazioni personali sono un riepilogo del tipo di dati che raccogliamo, del motivo per cui lo facciamo e del modo in cui li utilizziamo, e dei tuoi diritti in relazione a tali dati. Indica anche con chi condividiamo i tuoi dati e da chi possiamo ricevere dati sul tuo conto e sull'incarico che ci hai assegnato. I dettagli completi si trovano nella nostra Informativa sulla privacy, disponibile sul nostro sito Web all'indirizzo https://www.avaskgroup.com

13. Controversie

13.1 Possiamo rappresentare altri clienti che sono o potrebbero essere considerati tuoi concorrenti, a meno che tra di noi non sia stato differentemente concordato. Potremmo rifiutarci di agire per tuo conto su un particolare incarico laddove farlo creerebbe un conflitto di interessi o ci indurrebbe a violare un accordo esistente con un altro cliente o terze parti. Possiamo agire per te e per un altro cliente su un particolare incarico se le nostre regole deontologiche ci consentono di farlo e se siamo in grado di soddisfare tutti i requisiti di tali regole.

13.2 Non è necessario il tuo consenso (se sei una persona giuridica) per rappresentare un cliente se questi è uno dei tuoi azionisti, amministratori (che agiscono a titolo individuale), funzionari, dipendenti, filiali, società madri, filiali controllate da società madri, o (se rappresenti un'associazione di categoria) uno dei tuoi membri individuali.

13.3 Se durante lo svolgimento di un incarico, per qualsiasi motivo, dovessimo riscontrare che c'è o potrebbe esserci un conflitto di interessi, discuteremo con te il modo migliore per procedere, e potremmo essere obbligati a non rappresentarti più e/o a non rappresentare più il secondo cliente nell'incarico interessato dal conflitto. Se ci troviamo obbligati a smettere di rappresentare uno dei due, ci riserviamo il diritto di decidere chi continuare a rappresentare.

14. Il nostro obbligo di riservatezza

14.1 Manterremo riservate tutte le informazioni relative alla tua attività e ai tuoi affari, salvo se:

il nostro scopo è quello di rappresentarti;

ci hai espressamente richiesto di divulgarli;

siamo obbligati per legge a divulgarli;

dobbiamo comunicarli ai nostri organismi di regolamentazione o ad altri consulenti professionali; o

dobbiamo comunicarli ai nostri organismi di assicurazione di responsabilità civile professionale in caso di reclamo nei nostri confronti, o se scopriamo che un atto o un'omissione potrebbero dar luogo ad un reclamo.

14.2 Siamo vincolati da un analogo accordo di riservatezza con tutti i nostri clienti. Di conseguenza, non ti divulgheremo alcuna informazione riservata, anche se essenziale, senza il consenso dell'altro cliente.

14.3 Occasionalmente potremmo rappresentare altri clienti i cui interessi possono differire dai tuoi. In tal caso, accetti che onoreremo il nostro obbligo di riservatezza nei tuoi confronti mettendo in atto misure di sicurezza adeguate, in conformità con le nostre regole etiche, per proteggere le tue informazioni riservate. Accetti, inoltre, che non cercherai di impedirci di rappresentare altri clienti sulla base del fatto che conserviamo le tue informazioni riservate. Allo stesso modo, potremmo occasionalmente conservare informazioni riservate di altri clienti che potrebbero essere essenziali per il tuo lavoro. Accetti che possiamo rappresentarti in tali circostanze, subordinatamente all'implementazione di misure di sicurezza appropriate, in conformità con le nostre regole etiche, per proteggere tali informazioni riservate.

14.4 Accetti, inoltre, che potremmo occasionalmente subappaltare i nostri obblighi nei tuoi confronti ad altri professionisti fiscali o contabili. Se utilizzeremo i servizi di un altro professionista, ci assicureremo che sia soggetto ad un obbligo di riservatezza equivalente al nostro obbligo di riservatezza ai sensi dei presenti termini e condizioni.

15. Il tuo obbligo di riservatezza

15.1 Le nostre consulenze e altre comunicazioni tra di noi sono confidenziali, e non ti è consentito divulgarli a terzi senza il nostro consenso (se non ai tuoi dipendenti e agenti ai quali è necessario l'accesso e che si impegnano a loro volta a non divulgarli a terzi), a meno che tu non sia obbligato a farlo per legge o in conformità con i relativi regolamenti.

16. Conservazione di file e documenti

16.1 Salvo diverso accordo scritto, conserveremo tutti i documenti per almeno sei anni dalla data dell'ultima fattura o per il periodo in cui siamo legalmente tenuti a farlo. Possiamo conservare tutti i documenti archiviati per via elettronica o tramite elaborazione delle immagini, in tali circostanze potremmo successivamente distruggere gli originali. Una volta trascorsi i [sei] anni (o un altro periodo corrispondente), distruggeremo questi documenti senza l'obbligo di consultarti.

16.2 Oltre questo periodo, conserveremo unicamente tutti i documenti che ci hai espressamente richiesto di conservare, ma li distruggeremo quando saremo convinti che siano superflui, a meno che tu non ne richieda espressamente la restituzione. Potremmo addebitare costi per la conservazione dei documenti, nel qual caso ti informeremo a tempo debito.

16.3 Se ci chiedi di recuperare, trasmettere o inviare documenti a terze parti o di dedicare tempo alla revisione di qualunque di essi, ci riserviamo il diritto di addebitare questo servizio (nel qual caso ti informeremo a tempo debito).

17. Proprietà del lavoro

17.1 Il diritto d'autore e tutti i diritti sul nostro lavoro (scritto o non scritto) rimangono di nostra proprietà. Ti concediamo una sublicenza non esclusiva, non trasferibile, revocabile e non cedibile per utilizzare qualsiasi materiale, a condizione che sia utilizzato esclusivamente per lo scopo per il quale è stato divulgato. Se una qualsiasi delle nostre fatture non fosse stata pagata per intero, potremmo, previo preavviso, revocare questa licenza e non concederla nuovamente finché non avremo ricevuto la somma dovuta.

18. Cancellazione del mandato

18.1 Oltre ai diritti di recesso dei consumatori di cui all'articolo 22, puoi revocare qualsiasi mandato su un incarico specifico scrivendoci in qualsiasi momento. Nel momento in cui ci richiedi di non rappresentarti più, salvo diverso accordo, questa azione sarà applicata a tutte le giurisdizioni per cui ci hai concesso il mandato.

18.2 Possiamo decidere di smettere di rappresentarti se abbiamo una buona ragione per farlo (ad esempio se non riusciamo a ricevere chiare istruzioni da parte tua o se non paghi in tempo nessuna delle nostre fatture, comprese le fatture provvisorie o i pagamenti in acconto). In questo caso ti informeremo per iscritto fornendoti il motivo di questa decisione. Il nostro impegno nei confronti di ciascun lavoro terminerà in conformità con la clausola 3 di cui sopra, e sarai responsabile per le commissioni in conformità con la clausola 4 di cui sopra. L'obbligo di pagare qualsiasi fattura valida sopravviverà alla scadenza o alla risoluzione del nostro contratto.

19. Le nostre responsabilità

19.1 Il tuo contratto è stipulato con AVASK Accounting & Business Consultants Ltd. Pertanto, qualsiasi reclamo derivante da o relativo al tuo lavoro deve essere presentato ad AVASK Accounting & Business Consultants Ltd e a nessun altro dei nostri direttori, funzionari, azionisti, dipendenti o agenti. Il fatto che un individuo firmi a proprio nome qualsiasi corrispondenza o documento non significa che si assuma alcuna responsabilità legale individuale per tale corrispondenza o documento. [Non siamo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite del denaro detenuto per tuo conto, né per eventuali perdite di profitti o di opportunità causate da tali perdite finanziarie, se queste sono causate o derivanti in tutto o in parte da un inadempimento da parte della banca in cui è detenuto questo denaro (indipendentemente dal fatto che si tratti di una banca scelta da noi o da te designata). [Si prega di fare riferimento alla sezione 9 dei presenti termini e condizioni per ulteriori informazioni sulle modalità di detenzione dei fondi dei clienti.]

19.2 Fatti salvi casi di inadempimento intenzionale da parte nostra, non siamo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi (per contratto o illecito civile o per legge o altro) per:

qualsiasi perdita di profitto (diretta o indiretta); o

per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale o economico,

subita da te o qualsiasi terza parte in conseguenza o in relazione al lavoro che svolgiamo per te e per la tua Lettera di incarico, indipendentemente dalla causa della perdita o del danno (ivi inclusa la nostra negligenza).

19.3 Non saremo ritenuti responsabili se tali ulteriori perdite, sanzioni, interessi o oneri fiscali sono causati da atti o omissioni di un'altra persona, se sono dovuti a informazioni incomplete, false o fuorvianti che ci vengono comunicate, se sono causati da un errore nell'applicazione delle nostre direttive o dall'impossibilità di fornirci le informazioni pertinenti entro i termini richiesti, o laddove non venga specificata alcuna scadenza, entro un periodo di tempo ragionevole.

19.4 Non saremo ritenuti responsabili per qualsiasi perdita, danno o spesa sostenuti o subiti se l'accesso al materiale informativo per il nostro servizio ci è negato, occultato o distorto.

19.5 Non saremo ritenuti responsabili nei tuoi confronti per qualsiasi ritardo o inadempimento dei nostri obblighi ai sensi della presente Lettera di incarico, se il ritardo o l'inadempimento derivano da circostanze al di fuori del nostro controllo.

19.6 La consulenza e il lavoro che svolgiamo per tuo conto sono a tuo esclusivo uso e vantaggio, e non possono essere utilizzati per nessun altro scopo o divulgati (a meno che non richiesto per legge) a qualsiasi persona terza senza il nostro previo consenso scritto. Nel caso in cui questo dovesse verificarsi, con o senza il nostro consenso, non ci riteniamo responsabili nei confronti dell'altra parte. Accetti di non contestare la limitazione di responsabilità sulla base del fatto che nessun rimborso è stato concordato, qualsiasi sia il motivo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nei confronti di terzi, inclusa qualsiasi società del gruppo che non sia espressamente menzionata nella Lettera di incarico in questione, per qualsiasi consiglio, informazione o altro materiale prodotto nel corso del nostro lavoro che potresti mettere a loro disposizione.

19.7 Laddove ti venga da noi consigliato di consultare un'altra azienda e di lavorare direttamente con tale azienda, non ci assumiamo alcuna responsabilità relativa al loro lavoro e non saremo responsabili per eventuali perdite da loro causate.

19.8 Queste limitazioni ed esclusioni di responsabilità e quelle contenute nella nostra Lettera di incarico, non pregiudicheranno alcuna responsabilità che potremmo avere nei tuoi confronti in caso di morte o lesioni personali direttamente causate dalla nostra negligenza, perdite causate da frode e dichiarazioni fraudolente, o da una totale inosservanza dei nostri obblighi professionali, o qualsiasi altra responsabilità che non può essere legalmente esclusa o limitata.

19.9 Il presente articolo 19 è valido anche nell’interesse di tutti i nostri direttori, funzionari, azionisti, dipendenti o agenti. Tuttavia, ci riserviamo la possibilità di modificare o annullare queste condizioni senza bisogno del loro consenso.

19.10 Accetti di risarcire noi e i nostri direttori, funzionari, azionisti, dipendenti o agenti, per qualsiasi accusa (incluso qualsiasi accusa per negligenza) derivante dalla divulgazione non autorizzata, per iscritto o meno, dei nostri consigli e delle nostre opinioni, da parte tua o di qualsiasi persona sotto tua responsabilità. Questo risarcimento ammonterà ai costi che sosterremo per difenderci da tali accuse.

19.11 Le disposizioni di questa clausola 19 continueranno ad applicarsi dopo la cessazione del nostro mandato per qualsiasi motivo.

20. Applicazione della nostra consulenza

20.1 Ci impegneremo a mettere per iscritto tutti i consigli dati su questioni importanti. Le consulenze orali non devono essere utilizzate come riferimento a meno che non siano confermate per iscritto. Di conseguenza, se forniamo una consulenza orale (ad esempio durante una riunione o una conversazione telefonica) e desideri poter fare affidamento su tale consulenza, dovrai richiedercene conferma per iscritto. Tuttavia, tieni presente che la consulenza è da considerarsi valida solo alla data in cui viene fornita.

20.2 Il “Proceeds of Crime Act” del 2002/ Regolamento sul riciclaggio del denaro, finanziamento del terrorismo e trasferimento dei fondi 2017 (Informazioni sul pagante)

20.3 Nella maggior parte dei casi, la legge ci impone di richiedere e conservare una prova dell'identità dei nostri clienti. Di conseguenza, potrebbe esserti chiesto di fornirci alcune informazioni sulla tua identità e, nel caso di entità aziendali e trust, potrebbero essere richieste informazioni sulla loro gestione e il loro controllo (inclusa la proprietà effettiva). Se le informazioni richieste ci arrivano in ritardo, non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi nello svolgimento dell'incarico. Al fine di facilitare questo processo, ci riserviamo il diritto di utilizzare servizi di verifica di identità online e di addebitarti una parte dei costi di questo processo se tali costi dovessero superare i normali addebiti.

20.4 Tutti i dati personali che ci fornisci nel contesto della prevenzione del riciclaggio di denaro e/o del finanziamento del terrorismo saranno utilizzati solo per tale scopo, o con il tuo esplicito consenso o come consentito ai sensi di legge. Se apprendiamo o sospettiamo che, in relazione a una transazione, tu o un'altra delle parti siate coinvolti nella gestione di fondi derivati da attività criminali, siamo tenuti a segnalare qualsiasi sospetto alle autorità competenti. Potremmo avere l'obbligo legale di non informarti di questa segnalazione, di non intraprendere alcuna azione per tuo conto o di non intervenire in alcun modo, e in questi termini ci riserviamo il diritto di sospendere il nostro mandato e di addebitarti commissioni, spese e oneri, ecc. sostenuti fino a quel momento.

20.5 Non ci riteniamo responsabili nei tuoi confronti per danni consequenziali, speciali, indiretti o esemplari, per costi o perdite o qualsiasi tipo di danno, per costi o perdite attribuibili a mancati profitti o opportunità mancate a causa della nostra incapacità di agire o dal fatto di aver sospeso il nostro mandato, laddove ciò sia stato fatto, o riteniamo ragionevolmente sia stato fatto, in conformità con i nostri obblighi legali. Non accetteremo pagamenti in contanti. Inoltre, se depositi contanti direttamente presso la nostra banca, potremmo addebitarti i costi di eventuali controlli aggiuntivi che saranno necessari per dimostrare l'origine dei fondi.

21. DIRITTO DI RECESSO DEI CONSUMATORI

21.1 La presente clausola 22 si applica solo se:

ci nomini in qualità di consumatore (una persona che agisce per scopi che sono totalmente o principalmente indipendenti dal commercio, affari, artigianato o professione di tale individuo); e

al contratto tra di noi si applicano le norme dei Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) 2013 (Consumer Contracts Regulations); e

il contratto tra di noi è un "contratto a distanza" o un contratto "fuori sede" (come definito nella regolamentazione dei Consumer Contracts).

21.2 La clausola 22 si applica in aggiunta e senza pregiudizio ai tuoi diritti di terminare il contratto ai sensi della clausola 18 dei presenti termini e condizioni. In conformità con le norme dei Consumer Contracts, puoi annullare il contratto tra di noi entro il periodo di risoluzione legale che termina allo scadere dei 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto è stato stipulato. Trascorso questo periodo di tempo, perderai il tuo diritto legale di recesso, ma potrai comunque revocare il mandato rispettando il periodo di preavviso indicato nella Lettera di incarico. Puoi esercitare il tuo diritto legale di recesso inviandoci il modulo di recesso in Allegato A. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la tua richiesta relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo indicato. Se non abbiamo iniziato ad erogare i nostri servizi su tua espressa richiesta prima della fine del periodo di recesso, riceverai un rimborso completo di tutte le spese anticipate per questi servizi. Se abbiamo iniziato ad erogare i servizi su tua espressa richiesta prima della fine del periodo di recesso (e, nel caso di un contratto "fuori sede", a condizione che la tua richiesta sia stata presentata per iscritto o su altro mezzo durevole), dovrai pagarci una somma ragionevole per i servizi forniti prima della tua richiesta di recesso, in conformità con la norma 36 dei Consumer Contracts. Se hai versato un acconto, ti verrà rimborsata solo la parte relativa ai servizi non erogati. Non avrai il diritto di recedere il contratto una volta che avremo completato questi servizi. Qualsiasi rimborso verrà effettuato entro 28 giorni dall'ultima dichiarazione IVA effettuata durante il periodo di recesso. Eventuali rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario, salvo diverso accordo. Ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione amministrativa.

22. Uguaglianza e Diversità

22.1 AVASK Accounting & Business Consultants Ltd si impegna a promuovere l'uguaglianza e la diversità. Ci riserviamo il diritto di revocare il nostro mandato se riteniamo che i nostri clienti agiscano diversamente. Non tollereremo molestie nei confronti dei nostri direttori, funzionari, azionisti, dipendenti o agenti, né linguaggio offensivo nelle comunicazioni ricevute. Ti preghiamo di contattarci se desideri ricevere una copia delle nostre politiche di uguaglianza, inclusione e diversità.

23. Corruzione e schiavitù moderna

23.1 AVASK Accounting & Business Consultants Ltd si impegna ad agire in modo professionale ed etico in tutti i suoi rapporti d'affari. Sono disponibili su richiesta le copie della nostra Politica contro la concussione e la corruzione e la nostra Dichiarazione sulla trasparenza sulla schiavitù moderna.

24. Altri termini

24.1 Ci riserviamo di modificare periodicamente questi termini mediante avviso scritto per riflettere la nostra pratica corrente e/o modifiche ai requisiti professionali e di altro tipo. Solo un Direttore di AVASK Accounting & Business Consultants Ltd ha l'autorità di approvare una modifica dei presenti termini per conto di AVASK Accounting & Business Consultants Ltd, e qualsiasi modifica sarà valida solo per iscritto. Se una qualsiasi disposizione dei presenti termini o della nostra Lettera di incarico è ritenuta nulla o invalidata da un tribunale della giurisdizione competente in quanto irragionevole o altro, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.

24.2 Questi termini e condizioni e la nostra Lettera di incarico, e qualsiasi controversia o rivendicazione derivanti o relative agli stessi, al loro oggetto (incluso ogni consiglio fornito in base ad essi), o stesura (comprese le controversie o le rivendicazioni extracontrattuali) saranno disciplinate e interpretate in conformità con le leggi dell'Inghilterra e del Galles.

24.3 Le parti concordano irrevocabilmente che i tribunali di Inghilterra e Galles abbiano competenza esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante da o connesso al presente accordo o alla nostra Lettera di incarico, o al relativo oggetto (incluso ogni consiglio fornito in base ad essi) o alla sua stesura (ivi incluse controversie o reclami extra-contrattuali).

24.4 Salvo quanto diversamente previsto nei presenti Termini e/o nella Lettera di incarico, questo accordo e la Lettera di incarico non creano, conferiscono o pretendono di conferire alcun vantaggio o diritto applicabile a qualsiasi persona che non sia inclusa nel presente contratto.

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