Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Limiti di quantità a livello di ASIN: Domande frequenti

Ti ricordiamo che il Supporto ai partner di vendita non dispone di ulteriori informazioni in merito.

Perché vengono apportate queste modifiche?

Nel luglio 2020, abbiamo annunciato i limiti di quantità a livello di ASIN per i prodotti immagazzinati nei nostri centri logistici, al fine di garantire che vi fosse spazio sufficiente per tutti i venditori di Logistica di Amazon. Il nostro impegno nei confronti dei nostri partner di vendita non è mai stato così assiduo. Abbiamo già ridotto i nostri ordini ai rivenditori per permetterti di inviare più prodotti e aiutarti a incrementare le vendite.

Tutti i prodotti di Logistica di Amazon hanno limiti di quantità?

Sì. Tutti i prodotti che i venditori possono inviare ai nostri centri logistici avranno limiti di quantità.

Come faccio a stabilire la quantità di inventario che posso inviare?

Per stabilire la quantità da inviare, accedi a Rifornisci inventario e verifica la colonna Giorni di fornitura. Clicca sulle unità sopra la barra colorata. Si aprirà una finestra pop-up che include la quantità massima di spedizione.

Importante: L'invio di inventario che supera la quantità massima di spedizione costituisce una violazione delle politiche e può comportare l'annullamento delle spedizioni non conformi.

In che modo Amazon calcola la quantità massima consentita per la spedizione?

La quantità massima per la spedizione è uguale al livello massimo di inventario consentito, meno l'utilizzo.

Per visualizzare il numero di utilizzo di un prodotto, vai a Rifornisci inventario e clicca sulla barra colorata nella colonna Giorni di fornitura. Si aprirà una finestra pop-up.

L'utilizzo viene conteggiato in base al livello massimo di inventario e aiuta a stabilire la quantità massima di spedizione. L'utilizzo rappresenta il tuo inventario corrente, le spedizioni in entrata, l'inventario in attesa di rimozione e l'inventario riservato. Questo valore potrebbe corrispondere o meno alla fornitura di inventario su Amazon.

Che cosa accade con i nuovi prodotti o con i prodotti che non hanno registrato vendite recenti?

Per creare la tua cronologia delle vendite, forniremo un limite di quantità iniziale per tutti i prodotti. Il tuo limite di quantità verrà aggiornato man mano che crei una cronologia delle vendite per i tuoi prodotti, il che può richiedere fino a quattro settimane. Puoi controllare i limiti di quantità per i prodotti nuovi o che non hanno registrato vendite recenti nella pagina Rifornisci inventario e nel report Rifornisci.

Con quale frequenza vengono aggiornati i limiti di quantità a livello di ASIN?

Aggiorniamo regolarmente i limiti di quantità a livello di ASIN in base alle variazioni della cronologia delle vendite e delle vendite previste.

Perché non posso creare una spedizione per alcuni dei miei prodotti?

A causa dei seguenti motivi potresti non essere in grado di creare una spedizione per i tuoi prodotti:

  • Le unità del piano di spedizione superano la quantità massima di spedizione dell'ASIN.
  • Il tuo utilizzo del tipo di stoccaggio ha superato il limite consentito per il periodo in corso, mostrato nell'indicatore del volume di stoccaggio.
  • L'ASIN è soggetto a una politica di restrizione, per esempio, merci pericolose/materiali pericolosi.

Devo continuare a utilizzare la pubblicità quando sono previsti limiti di quantità a livello di ASIN?

Sì. Per maggiori informazioni, consulta le domande frequenti sulla pubblicità di Amazon.

In che modo la Brexit influisce sui miei limiti di quantità?

I limiti di quantità sono diversi per il Regno Unito e l'Unione Europea. Puoi visualizzare il livello massimo di inventario, la quantità di utilizzo e la quantità massima per la spedizione relativi al Regno Unito sul marketplace dedicato. Allo stesso modo, puoi vedere queste informazioni relative ai mercati europei tramite uno qualsiasi dei marketplace europei sul tuo account in Seller Central.

Sono previste ulteriori modifiche?

Continueremo ad apportare modifiche per sostenere al meglio la tua attività e ti terremo puntualmente informato.

Il mio indice di performance dell'inventario è superiore alla soglia richiesta. Perché non posso creare una spedizione?

Tutti gli ASIN di Logistica di Amazon hanno limiti di quantità. Se il tuo punteggio dell'indice di performance dell'inventario (IPI) è superiore alla soglia richiesta e non sei in grado di creare una spedizione, i motivi potrebbero essere i seguenti:

  • Le unità del piano di spedizione superano la quantità massima di spedizione dell'ASIN oppure
  • L'ASIN è soggetto a una politica di restrizione, per esempio, merci pericolose/materiali pericolosi.

Ho inviato il mio ordine di rimozione ma la rimozione è ancora in sospeso: il mio punteggio dell'indice di performance dell'inventario ne verrà influenzato?

Le rimozioni in sospeso non influiscono negativamente sul tuo punteggio dell'indice di performance dell'inventario.

Per maggiori informazioni, visita Domande frequenti sulla performance dell'inventario e sull'indice di performance dell'inventario.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates