Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Gestire le impostazioni vacanze

La sezione Impostazioni vacanze in Seller Central ti offre una panoramica delle prossime e ti consente di personalizzarle in modo che si adattino al meglio al tuo piano operativo e alla tua capacità di gestione logistica .

Nel nostro sistema è presente una serie di festività predefinite in base al marketplace. Per stimare la data di spedizione e la data di consegna previste, le festività non vengono conteggiate come giorni operativi. Quando la data di spedizione e la data di consegna stimate cadono in un giorno festivo, vengono spostate al giorno operativo successivo. Questa sezione ti permetterà di personalizzare le festività e sostituirle con giorni operativi in base alla tua capacità operativa e quando desideri continuare a elaborare e a gestire gli ordini dei clienti nei giorni festivi. Le impostazioni definite nelle Impostazioni vacanze influiscono sulla promessa di consegna mostrata ai clienti, nonché sulla data in cui devi spedire gli ordini, ovvero la data di spedizione prevista.

Sostituire i giorni festivi con giorni operativi in Seller Central

Per sostituire i giorni festivi con giorni operativi per tutti i prodotti gestiti dal venditore (spedizione standard, veloce non Prime, spedizione Prime), segui questa procedura:


  1. In Seller Central, vai su Impostazioni > Impostazioni di spedizione.
  2. Clicca su Modifica nella sezione Vacanze.
  3. A questo punto dovresti visualizzare un elenco di festività predefinite. Seleziona i giorni festivi che desideri impostare come giorni operativi cliccando sulle caselle di controllo corrispondenti.
  4. Clicca su Salva.
  5. Torna alla pagina Impostazioni di spedizione. I giorni festivi che hai sostituito sono contrassegnati con Imposta come giorno operativo.
Attenzione: La sostituzione dei giorni festivi si applica solo agli ordini effettuati dopo aver salvato la modifica. Gli ordini effettuati prima della modifica nelle Impostazioni vacanze non saranno interessati, indipendentemente dal fatto che siano stati gestiti o meno.

Aggiornare le preferenze delle Impostazioni vacanze

Dopo aver aggiornato le Impostazioni vacanze, hai la possibilità di ripristinarle in caso di modifiche nel tuo piano operativo. Per aggiornare le Impostazioni vacanze, segui questa procedura:

  1. In Seller Central, vai su Impostazioni > Impostazioni di spedizione.
  2. Clicca su Modifica nella sezione Vacanze.
  3. Puoi visualizzare l'elenco delle festività, incluse quelle impostate come giorni operativi (dove è abilitata la casella di controllo in Imposta come giorno operativo).
  4. Deseleziona le festività che non vuoi impostare come giorni operativi e clicca su Salva.
  5. Torna alla pagina Impostazioni di spedizione per verificare che le modifiche siano state aggiornate correttamente.

Attenzione: Analogamente alla sostituzione dei giorni festivi, il ripristino si applica solo agli ordini effettuati dopo aver salvato la modifica. Gli ordini effettuati prima della modifica non saranno interessati, indipendentemente dal fatto che siano stati gestiti o meno.

Impostazioni vacanze nei modelli di spedizione manuali e automatici

Per gli ASIN o gli SKU associati a modelli di spedizione manuali, se sostituisci un giorno festivo con un giorno operativo, tale giorno verrà conteggiato come giorno lavorativo e influirà sulla data di spedizione prevista. Per gli SKU o gli ASIN associati ai modelli di automazione delle Impostazioni di spedizione, quando sostituisci un giorno festivo con un giorno operativo, e tale giorno è anche un giorno operativo in base alla modalità di spedizione selezionata nei modelli di automazione, il giorno festivo verrà conteggiato nei giorni lavorativi e influirà sulla data di spedizione prevista.

Quando un giorno festivo cade durante il fine settimana, se lo sostituisci con un giorno operativo verrà conteggiato come tale, indipendentemente dal fatto che tu abbia abilitato o meno le operazioni del fine settimana nelle Impostazioni di gestione degli ordini.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates