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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Risolvere i problemi operativi del corriere legati ad Acquista spedizione

BRT è attualmente il corriere supportato per Acquista servizi di spedizione in Italia. Questa pagina ti aiuta a risolvere i problemi operativi dei corrieri supportati da Acquista spedizione.

Annullamento dell'etichetta Acquista spedizione

Per BRT ti verrà addebitato il costo dell'etichetta al momento dell'acquisto in Acquista spedizione. Tuttavia, se hai acquistato un'etichetta BRT e non intendi utilizzarla, devi seguire la procedura riportata di seguito:

  1. Annulla l'etichetta di spedizione inutilizzata. Vai alla pagina Dettagli dell'ordine (dal menu di Seller Central, vai a Ordini, quindi clicca su Gestisci i tuoi ordini, cerca il numero dell'ordine e clicca sull'ordine), quindi vai alla sezione Spedizioni e clicca su Rimborsa etichetta di spedizione acquistata.
    Nota: L'etichetta di spedizione può essere annullata soltanto prima della spedizione dell'ordine. Hai 30 giorni di tempo per richiedere un rimborso per un'etichetta non utilizzata.
  2. Conferma la spedizione per lo stesso ordine (dal menu di Seller Central, vai a Ordini, quindi clicca su Gestisci i tuoi ordini, cerca il numero dell'ordine, clicca sull'ordine e poi su Conferma spedizione). Aggiungi le informazioni relative al corriere alternativo utilizzato per spedire l'ordine (nome del corriere, servizio di consegna, numero di spedizione).

Presentare un reclamo a BRT

Se utilizzi BRT per gli ordini da te gestiti, contatta il servizio clienti BRT tramite questa pagina oppure scrivi al seguente indirizzo e-mail:

infoXXX@brt.it

[inserisci le prime tre cifre del tuo codice cliente BRT invece di XXX; ad esempio info123@brt.it]

Domande frequenti

Un cliente ha richiesto di annullare l'ordine, ma ho già stampato l'etichetta di spedizione. Che cosa devo fare?

  1. Non annullare l'ordine, annulla solo l'etichetta di spedizione inutilizzata. Richiedi un rimborso per l'etichetta di spedizione acquistata. Il mancato annullamento dell'ordine non influisce sulle tue metriche.
  2. Rimborsa il cliente in Seller Central (dal menu Seller Central, vai a Ordini, quindi clicca su Gestisci i tuoi ordini, clicca sul numero dell'ordine e poi su Rimborsa ordine).

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