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Condizioni per il rimborso inventario Logistica di Amazon: reclamo operazioni del centro logistico

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano agli articoli idonei smarriti o danneggiati in un centro logistico Amazon o in una struttura operata per conto di Amazon una volta ricevuti dal venditore. Gli articoli smarriti o danneggiati vengono segnalati mediante il report Aggiornamento dell'inventario .

La procedura per la presentazione di un reclamo varia a seconda della fase del processo di gestione logistica in cui si trovava l'articolo quando è stato smarrito o danneggiato:

Tempo utile per il reclamo

Il reclamo deve essere presentato entro 18 mesi dalla data in cui l'articolo è stato segnalato come smarrito o danneggiato nel report Aggiornamento dell'inventario. I reclami inviati al di fuori di questo periodo di tempo non avranno diritto al rimborso.

Prima di presentare un reclamo:

  • Nel report Aggiornamento dell'inventario , verifica la data e il codice di modifica relativi agli articoli smarriti o danneggiati.
  • Nel report Gestisci inventario Logistica di Amazon , verifica che l'articolo smarrito o danneggiato non sia stato ritrovato o ripristinato nel tuo inventario in condizioni vendibili o con danni non imputabili ad Amazon (ad es. l'articolo era difettoso).
  • Nel report Rimborsi , verifica se hai già ricevuto un rimborso per il prodotto smarrito o danneggiato. Filtra i risultati per FNSKU (Fulfillment Network SKU) e data.

Inviare un reclamo

Dopo aver esaminato e riconciliato i report indicati sopra, se ritieni ancora che un articolo smarrito o danneggiato sia idoneo al rimborso, puoi presentare un reclamo.

È possibile che ti venga chiesto di fornire informazioni aggiuntive, come la data o la sede (per esempio, l'identificativo del centro logistico Amazon) legate allo smarrimento o al danno.

Per gli articoli danneggiati, inserisci il numero della transazione nello strumento che segue per verificarne l'idoneità e presentare un reclamo. Il numero della transazione è disponibile nel report Aggiornamento dell'inventario .

Per gli articoli smarriti, inserisci l'FNSKU nello strumento che segue per verificarne l'idoneità e presentare un reclamo. L'FNSKU è disponibile nel report Aggiornamento dell'inventario .

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