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Limitazione temporanea sulle spedizioni di peso superiore a 15 kg

Domande frequenti

Che cosa è cambiato?

Al fine di tutelare il benessere e la sicurezza dei nostri dipendenti e di garantire la nostra costante osservanza delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali e internazionali in merito al distanziamento sociale, stiamo temporaneamente limitando la ricezione, il riassortimento e la spedizione di prodotti il cui prelievo, imballaggio o spedizione richiedano il coinvolgimento di due persone. Questa limitazione vale per colli e prodotti singoli di peso superiore a 15 kg.

Ci impegneremo a ricevere i prodotti e i colli che superano i 15 kg già in transito verso i nostri centri logistici, rispettando le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie, attraverso l'uso di mezzi meccanici per ricevere ed elaborare l'ordine. Qualsiasi spedizione rifiutata sarà restituita, ma prevediamo che questi siano dei casi limitati.

Se hai già creato una spedizione per prodotti di peso superiore a 15 kg che non sono ancora stati spediti, ti preghiamo di annullare la spedizione. Potrai creare una nuova spedizione e il sistema ti comunicherà se è presente un centro logistico in grado di gestire il tuo prodotto.

Per i prodotti che pesano meno di 15 kg, limita il peso totale del collo a 15 kg.

Per i prodotti di cui non possiamo temporaneamente accettare ordini da parte dei clienti perché non siamo in grado di prelevarli, imballarli o spedirli, non ti saranno addebitate le tariffe di stoccaggio mensili per la durata di tale limitazione.

Quando potrete nuovamente ricevere ed elaborare prodotti di peso superiore a 15 kg?

Questa modifica è stata apportata per proteggere i nostri dipendenti e osservare le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali e internazionali in merito al distanziamento sociale. Stiamo monitorando la situazione e l’impatto derivante da COVID-19 e riprenderemo le nostre regolari operazioni non appena possibile.

Mi saranno addebitate commissioni per il mio inventario interessato da tale limitazione?

Per i prodotti di cui non possiamo temporaneamente accettare ordini dai clienti perché non siamo in grado di prelevarli, imballarli o spedirli, non ti saranno addebitate le tariffe di stoccaggio mensili per la durata di tale limitazione.

Che cosa succede alle spedizioni già in transito?

Ci impegneremo a ricevere i prodotti e i colli che superano i 15 kg già in transito verso i nostri centri logistici, rispettando le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie. Ciò include l'uso di mezzi meccanici per ricevere ed elaborare l'ordine. Qualsiasi spedizione rifiutata sarà restituita, ma prevediamo che questi siano casi limitati.

I miei prodotti possono essere trasferiti in un altro centro logistico in grado di gestirli?

Al momento non è possibile effettuare trasferimenti.

Queste misure valgono anche per i prodotti Amazon Retail?

Sì.

Che cosa succede se per via di questa modifica la percentuale del mio indice di performance dell'inventario scende?

Stiamo lavorando attentamente per tenere conto di eventuali impatti sul tuo punteggio di performance dell’inventario e dei limiti di stoccaggio per il prossimo trimestre.

Abbiamo pubblicato le risposte alle domande frequenti sulle politiche di Amazon in risposta al COVID-19. Clicca qui per ulteriori informazioni.

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