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Aggiornamento sulla limitazione temporanea delle spedizioni con peso superiore a 15 kg

Domande frequenti

Cosa è cambiato?

A marzo abbiamo temporaneamente limitato la ricezione, il ristoccaggio e la spedizione di prodotti che richiedono due persone per il ritiro, l'imballaggio o la spedizione. Lo abbiamo fatto per proteggere il benessere dei nostri dipendenti e per garantire il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie in merito al distanziamento sociale. La limitazione valeva per colli e prodotti singoli di peso superiore a 15 kg.

A partire da ottobre, stiamo riprendendo la ricezione e l'elaborazione di prodotti singoli e colli di peso superiore a 15 kg nel Regno Unito, in Francia, in Italia e in Spagna. Abbiamo modificato le nostre operazioni in modo da poter ricevere, rifornire e spedire questi prodotti, continuando a tutelare i nostri dipendenti e a seguire le indicazioni applicabili fornite dalle autorità sanitarie locali e internazionali.

Quando potrete nuovamente ricevere ed elaborare prodotti di peso superiore a 15 kg in Germania?

Stiamo monitorando la situazione e l'impatto derivante da Covid-19 e riprenderemo le nostre regolari operazioni non appena possibile per garantire la sicurezza dei nostri dipendenti.

Mi saranno addebitate commissioni per il mio inventario interessato da tale limitazione?

Per i prodotti in cui non accettiamo più ordini perché non siamo in grado di prelevare, imballare o spedire gli articoli, non saranno addebitate le tariffe di stoccaggio mensili per la durata interessata da tale limitazione.

Cosa succede alle spedizioni già in transito?

Ci impegneremo a ricevere i prodotti e i colli che superano i 15 kg già in transito verso i nostri centri logistici, rispettando le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie attraverso l'uso di mezzi meccanici per ricevere ed elaborare l'ordine. Qualsiasi spedizione rifiutata sarà restituita, ma prevediamo che questi siano casi limitati.

I miei prodotti stoccati in Germania possono essere trasferiti in un altro centro logistico in grado di gestirli?

Al momento non è possibile effettuare trasferimenti.

Queste misure valgono anche per i prodotti Amazon Retail?

Sì.

Abbiamo pubblicato le risposte alle domande frequenti sulle politiche di Amazon in risposta a Covid-19. Clicca qui per maggiori informazioni.

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