Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Informazioni su Amazon Outlet

Amazon Outlet sta diventando il luogo ideale per i clienti di acquistare prodotti in offerta, in eccedenza e prodotti in svendita. L'ampia gamma di Amazon Outlet include tutti i prodotti per auto ed elettronica, abbigliamento, giocattoli e altro ancora. Le offerte e le vendite Amazon Outlet possono aiutare i venditori ad aumentare le vendite, migliorare il flusso di cassa, ottimizzare i livelli di inventario e ridurre le tariffe di stoccaggio totali.

Amazon Outlet ti consente di rivedere i suggerimenti relativi alle offerte nello strumento Gestisci inventario in eccesso in Seller Central. Puoi anche creare offerte nello strumento che verranno presentate nella pagina Amazon Outlet una volta approvate da Amazon.

Come funzionano le offerte Outlet

I venditori inviano offerte promozionali con uno sconto minimo del 20% tramite il link Crea offerta Outlet nello strumento Gestisci inventario in eccesso. Le offerte selezionate vengono presentate nella pagina Amazon Outlet per un periodo fisso di due settimane. Non sono previsti costi aggiuntivi per Amazon Outlet e vengono applicate solo le commissioni di gestione e per segnalazione standard. Lo sconto richiesto varia in base alla domanda dei clienti e ad altri fattori.

Per essere idoneo ad Amazon Outlet, devi avere un account venditore Professionale e una valutazione complessiva di almeno 3,5 stelle.

Affinché gli ASIN siano idonei alla pubblicazione su Amazon Outlet, devono soddisfare i seguenti criteri:

  • L'inventario deve essere stoccato nei centri logistici Amazon per almeno 90 giorni.
  • Avere a disposizione più di 10 unità di inventario.
  • Avere una cronologia delle vendite.
  • Essere in condizioni nuove.
  • Avere una valutazione del prodotto di almeno 3 stelle o nessuna recensione.
  • Non essere attualmente iscritto al programma Iscriviti e risparmia.
  • Non essere attualmente iscritto a un'altra promozione Offerta.
  • Non aver avuto offerte Outlet negli ultimi 60 giorni.
  • Essere conforme alle politiche sulle recensioni dei prodotti e alle politiche di assegnazione del prezzo di Amazon.

Nella pagina Gestisci inventario in eccesso puoi vedere, tra i prodotti idonei, quali sono quelli consigliati da Amazon per Outlet, in base alla domanda dei clienti e ad altri fattori. Un messaggio sotto il prezzo attuale dell'articolo mostrerà se è idoneo a un'offerta Outlet (invialo creando un'offerta Outlet). Inoltre, il menu a tendina a destra del prezzo della Buy Box dovrebbe impostarsi automaticamente sull'opzione Crea offerta Outlet o Crea vendita per gli articoli idonei.

Nota: Non tutti i prodotti idonei vengono consigliati da Amazon per Outlet. L'idoneità degli ASIN viene valutata regolarmente. Pertanto, un prodotto consigliato oggi potrebbe non esserlo domani. I prodotti presentati come offerte Outlet non saranno più idonei per Outlet per i 90 giorni successivi al termine dell'offerta. Se aggiorni le impostazioni dei prodotti, puoi aiutarci a migliorare i suggerimenti, aumentando la probabilità che il tuo prodotto venga scelto nuovamente (per farlo, clicca su Personalizza impostazioni SKU nel menu a tendina accanto al tuo ASIN in Gestisci inventario in eccesso).

Come creare e gestire un'offerta Outlet

Per creare un'offerta Outlet, segui questa procedura:

  1. Dal menu a tendina Inventario in Seller Central, seleziona Pianificazione dell'inventario e clicca sulla scheda Gestisci inventario in eccesso.
  2. Accanto a "Mostra suggerimento per:", clicca su Crea offerta Outlet per filtrare la selezione idonea.
  3. Dal menu a tendina sulla destra dell'articolo idoneo, seleziona Crea offerta Outlet.
  4. Nella finestra pop-up, inserisci il prezzo dell'offerta Outlet nella casella accanto a Prezzo offerta Outlet Tale prezzo non deve superare quello massimo.
    Nota: Il prezzo dell'offerta prende in considerazione il prezzo più basso praticato dai venditori che offrono lo stesso prodotto in condizioni nuove. Il prezzo dell'offerta può variare qualora l'attuale prezzo di vendita del prodotto cambi prima dell'inizio dell'offerta. Dopo l'inizio dell'offerta, Amazon si riserva il diritto di annullarla senza preavviso qualora il prezzo di vendita del prodotto dovesse superare il prezzo massimo dell'offerta.
  5. Controlla le date di inizio e fine della tua offerta Outlet.
  6. Clicca su Invia.

Se l'offerta è stata inviata correttamente, verrà visualizzato un messaggio di conferma dell'invio dell'offerta Outlet. Se viene visualizzato il messaggio Il prezzo massimo dell'offerta è € x, modifica il prezzo dell'offerta in modo che non superi quello massimo.

Quando viene avviata un'offerta Outlet approvata, il prezzo dell'articolo verrà automaticamente modificato in quello dell'offerta. Al termine dell'offerta, il prezzo tornerà automaticamente a quello precedente alla promozione.

Se aumenti il prezzo al di sopra del prezzo massimo dell'offerta durante la promozione Amazon Outlet, l'offerta verrà annullata. Potresti non essere più idoneo a partecipare alle future offerte Outlet.

Nota: Non tutte le richieste per un'offerta Outlet saranno approvate. Se la tua offerta viene approvata, ti invieremo un'e-mail. Ti invitiamo a controllare il report delle offerte Outlet il venerdì successivo all'invio. Puoi trovare il report selezionando Gestione logistica dal menu a tendina Report in Seller Central. Il report delle offerte Outlet è presente nell'elenco sotto Vendite sul lato sinistro della pagina. Puoi accedere al report dalla pagina Gestisci inventario in eccesso anche cliccando su Verifica stato nel report Offerte Outlet sotto il prezzo degli ASIN inviati.

Come controllare lo stato di un'offerta Outlet

Nel report Offerte Outlet puoi controllare i risultati dell'invio, le date di inizio e di fine e lo stato dell'offerta.

  1. Dal menu a tendina Report in Seller Central, seleziona Logistica di Amazon.
  2. Nella sezione Vendite a sinistra, seleziona Offerte Outlet.
Puoi accedere al report dalla pagina Gestisci inventario in eccesso anche cliccando su Verifica stato nel report Offerte Outlet sotto il prezzo attuale di ciascun ASIN inviato.
Nota: Se non viene creato immediatamente un report per l'ASIN, attendere fino a 24 ore prima di richiederne un altro. Puoi anche ampliare la durata della Data evento (per esempio, ultimi 3 giorni o ultimi 7 giorni).

Come annullare l'invio di un'offerta Outlet

Puoi annullare l'invio di un'offerta Outlet prima che Amazon completi la revisione.

  1. Dal menu a tendina Inventario in Seller Central, seleziona Pianificazione dell'inventario e clicca sulla scheda Gestisci inventario in eccesso.
  2. Dal menu a tendina sulla destra dell'articolo idoneo, seleziona Crea offerta Outlet.
  3. Modifica il prezzo e clicca su Invia.
  4. Clicca su Annullare un'offerta Outlet.
Nota: Se desideri annullare un'offerta Outlet già avviata, verifica prima lo stato dell'offerta nel report Offerte Outlet, quindi contatta il Supporto ai partner di vendita.

Offerta Outlet e sconto coupon combinati

Gli sconti delle offerte Outlet possono essere combinati con i coupon che offri contemporaneamente per quel prodotto. Per esempio, se la tua offerta Outlet offre il 50% di sconto su un ASIN il cui prezzo è 100 EUR e hai anche un coupon con sconto pari al 5% per lo stesso ASIN, lo sconto totale sarà di 55 EUR.

  • Prezzo standard: € 100
  • Offerta Outlet: 50%
  • Sconto coupon: 5%
  • Sconto totale: (100 x 0,5) + (100 x 0,05) = € 55

Best practice per Amazon Outlet

  • Rimuovi le regole di assegnazione del prezzo per un ASIN prima della registrazione. Le regole di assegnazione del prezzo potrebbero impedire che il prezzo dell'ASIN scenda automaticamente. Tali offerte vengono rimosse da Amazon Outlet e potrebbero comportare l'eliminazione di tutti i suggerimenti Amazon Outlet per l'account in futuro.
  • Utilizza immagini di alta qualità. I prodotti con sufficiente inventario in eccedenza e immagini di alta qualità possono essere presentati nelle nostre campagne di marketing a livello di ASIN. I singoli ASIN evidenziati dalle offerte Amazon Outlet hanno un tasso di sell-through più elevato.
  • Combina le offerte Amazon Outlet con i coupon per migliorare la conversione.
  • Considera gli sconti superiori alla tariffa consigliata.
  • Non inviare un'offerta Outlet se non sei sicuro di pubblicare l'offerta per due settimane intere. Non esiste un limite di quantità o un modo self-service per interrompere l'offerta una volta avviata.
  • Offri uno sconto per le varianti di pari livello, anche senza un suggerimento di un'offerta Outlet.

Domande frequenti

Ho cliccato sul pulsante Crea offerta Outlet nella parte superiore della pagina Gestisci inventario in eccesso, ma non viene mostrata nessuna offerta. Perché?

Il pulsante Crea offerta Outlet è un filtro per i suggerimenti che resterà nella pagina Gestisci inventario in eccesso anche se al momento non sono presenti offerte idonee per Outlet.

Perché la richiesta dell'offerta Outlet non è stata approvata?

Di seguito sono riportati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni motivi di rifiuto:

  • L'ASIN è già programmato per un'altra offerta che si sovrappone alla programmazione dell'offerta Outlet, per esempio un'offerta lampo.
  • Le immagini dei prodotti non seguono le linee guida per le categorie. Per maggiori informazioni, consulta Requisiti relativi alle immagini prodotto.
  • La valutazione delle recensioni cliente è inferiore a tre stelle.
  • Hai esaurito le scorte per l'ASIN.
  • Il prezzo massimo dell'offerta è stato modificato a causa di fluttuazioni del prezzo.

Perché non riesco a trovare il mio ASIN nella homepage di Outlet?

Prima di cercare il tuo ASIN nella pagina Outlet, conferma lo stato dell'offerta inviata controllando il report delle offerte Outlet. Se lo stato dell'ASIN è Inviato o Terminato, il tuo ASIN non verrà visualizzato su Outlet. Se lo stato è In esecuzione, il tuo ASIN dovrebbe apparire su Outlet.

Per cercare il tuo ASIN in questa pagina, seleziona tutte le categorie applicabili al tuo prodotto e cerca l'offerta fra quelle disponibili. Cerca in tutte le categorie applicabili.

Il posizionamento dei prodotti su Outlet si basa sulle preferenze dei clienti.

Se ancora non riesci a trovare la tua offerta, è possibile che sia stata rimossa dopo l'approvazione per il mancato rispetto delle linee guida.

Perché la mia offerta Outlet è stata rimossa dopo l'approvazione?

Di seguito sono riportati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni motivi per cui la tua offerta potrebbe essere stata rimossa.

  • Assegnazione del prezzo:
    • Il prezzo dell'offerta ha superato quello massimo. Il prezzo massimo dell'offerta prende in considerazione il prezzo più basso tra tutti i venditori con un'offerta per un dato prodotto in condizioni nuove. I prezzi delle offerte di altri venditori potrebbero essere cambiati.
    • Il prezzo dell'offerta approvato non è quello che si aggiudica la Buy Box.
    • A causa di un cambiamento nel prezzo di vendita attuale prima dell'inizio dell'offerta, il prezzo dell'offerta potrebbe risultare superiore al prezzo di vendita attuale.
  • Non vi è inventario nuovo rimanente.
  • La valutazione del prodotto è scesa al di sotto della soglia minima attuale.
  • Le immagini del prodotto non rispettano i requisiti relativi alle immagini prodotto.

Posso limitare la quantità per Outlet?

No, non puoi limitare la quantità per Outlet.

Dove posso trovare il report sulla performance dell'ASIN partecipante?

Puoi visualizzare la performance dell'ASIN partecipante monitorandolo durante il periodo dell'offerta.

  1. Dal menu a tendina Report in Seller Central, seleziona Gestione logistica.
  2. Nella sezione Vendite sulla sinistra, seleziona Tutti gli ordini.

Puoi controllare l'andamento dell'offerta tramite il report delle offerte Outlet.

  1. Dal menu a tendina Report in Seller Central, seleziona Gestione logistica.
  2. Nella sezione Vendite sulla sinistra, seleziona Offerte Outlet.

Le regole di assegnazione del prezzo applicate agli ASIN giocano un ruolo nel determinare la partecipazione ad Outlet?

Per fare in modo che il prezzo scenda automaticamente a partire dalla data di inizio programmata dell'offerta Outlet, sospendi o elimina eventuali regole di assegnazione automatica del prezzo impostate sui tuoi ASIN. Quando il prezzo minimo dell'offerta è superiore a quello dell'offerta Outlet, possono verificarsi dei problemi con l'abbassamento del prezzo automatico e pertanto con la partecipazione degli ASIN all'offerta Outlet. Se a causa delle regole di assegnazione il prezzo non sarà inferiore o aumenterà rispetto a quello dell'offerta Outlet, l'offerta verrà annullata senza preavviso.

Per sospendere la regola di assegnazione automatica del prezzo, accedi alla scheda Prezzi in Seller Central e dal menu a tendina seleziona Assegnazione automatica del prezzo. Seleziona Esegui azione Sospendi regola. È possibile riattivare una regola sospesa in qualsiasi momento, selezionando Esegui azione Elimina regola. Per eliminare definitivamente una regola di assegnazione automatica del prezzo, vai alla homepage dello strumento Assegnazione automatica del prezzo e clicca su Esegui azione Elimina regola.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates