Nell'intento costante di rendere Amazon il negozio più sicuro e affidabile al mondo sia per i clienti sia per i venditori, il 1° febbraio 2021 Amazon ha annunciato il lancio del programma Fornitori di servizi di pagamento (di seguito, il "Programma"). Per maggiori informazioni, consulta l'annuncio Nuova politica sui fornitori di servizi di pagamento. I venditori che scelgono di servirsi di un fornitore di servizi di pagamento per ricevere i ricavi delle proprie vendite su Amazon dovranno utilizzarne uno che abbia aderito al Programma.
Dal 15 luglio 2021, abbiamo interrotto l'erogazione dei pagamenti ai venditori che utilizzano fornitori non iscritti al Programma. Per evitare qualsiasi impatto sulla propria attività e continuare a ricevere i pagamenti, i venditori devono utilizzare un fornitore partecipante al Programma o, in alternativa, passare a una banca commerciale (conto bancario tradizionale).
Se stai già usando un fornitore tra quelli inclusi nella lista qui sotto o utilizzi un conto presso una banca commerciale per ricevere i pagamenti, non dovrai fare nulla.
Stiamo lavorando per aggiungerne di nuovi. Quelli riportati di seguito soddisfano i nostri requisiti per l'iscrizione temporanea e si stanno adoperando per diventare partecipanti a pieno titolo. Se utilizzi uno di questi fornitori, non sarà richiesto alcun intervento da parte tua e potrai continuare a utilizzarlo per ricevere i ricavi delle vendite effettuate nel negozio Amazon. Una volta che questi fornitori avranno soddisfatto tutti i requisiti per l'iscrizione, verranno aggiunti alla lista dei partecipanti e all'elenco delle soluzioni di pagamento.
Se utilizzi un fornitore di servizi di pagamento non incluso nella lista qui sopra o nell'elenco delle soluzioni di pagamento, ti invitiamo a contattarlo per ottenere maggiori informazioni sul suo stato attuale e sulla sua intenzione di partecipare al Programma. Se il tuo fornitore non prevede di iscriversi, dovrai sostituirlo con un altro aderente al Programma o utilizzare una banca commerciale (ovvero un conto bancario tradizionale) il prima possibile per evitare problemi con i pagamenti.
L'elenco dei fornitori riportato sopra verrà aggiornato settimanalmente.