Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sui rimborsi

Come posso rimborsare un ordine?

Puoi emettere rimborsi totali o parziali tramite lo strumento Gestisci i tuoi ordini.

Consulta Rimborsare gli ordini per informazioni su come emettere rimborsi totali e parziali.

Quanto tempo occorre perché un rimborso si rifletta sulla carta di credito dell'acquirente?

Il rimborso viene accreditato sulla carta di credito dell'acquirente dopo pochi minuti dal completamento della transazione di rimborso da parte del venditore. In genere il rimborso sarà visibile nell'estratto conto della carta di credito dell'acquirente nel giro di 3-5 giorni lavorativi. La durata effettiva dipende dalle tempistiche di elaborazione della transazione da parte della banca dell'acquirente.

Amazon riaccredita le commissioni quando emetto un rimborso?

Sì. Tuttavia, l'importo riaccreditato per le commissioni originali relative all'ordine varia a seconda che si tratti di un rimborso totale o parziale.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Accrediti e trattenute sui rimborsi.

Ho rimborsato un ordine per errore. Cosa succede ora?

Quando generi un rimborso, resterà nello stato In sospeso per un massimo di due ore. Ciò ti offre la possibilità di rimediare nel caso tu abbia involontariamente rimborsato l'importo o l'ordine sbagliato. Per annullare un rimborso, clicca su Per questo ordine, annulla tutti i rimborsi in sospeso. Se non riesci a visualizzare questo link, significa che il rimborso è già stato inviato all'acquirente e non può più essere annullato.

Se rimborsi un ordine per errore, potrai contattare l'acquirente per verificare se intende consentire ad Amazon di riaddebitare l'importo dell'articolo sulla propria carta di credito. Possiamo riaddebitare l'importo dell'ordine sulla carta di credito dell'acquirente solo se riceviamo la richiesta direttamente dall'acquirente. Se l'acquirente accetta il riaddebito, invitalo a contattare l'Assistenza clienti Amazon. Una volta eseguito il riaddebito sulla carta di credito dell'acquirente, l'importo riaddebitato sarà visualizzato come accredito nella sezione "Pagamenti" di Seller Central.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates