Acquistare con la massima tranquillità e sicurezza è una delle priorità di Amazon. Per garantire che i prodotti disponibili su Amazon siano sicuri, abbiamo identificato determinati prodotti (vedi elenco seguente) che presentano un rischio più elevato di problemi di sicurezza. Per pubblicare prodotti in queste categorie, devi richiedere l'autorizzazione e inviare i documenti che dimostrino la sicurezza dei prodotti per i clienti. Ciò va aggiunto ai nostri termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni.
Se desideri vendere un prodotto che non è attualmente offerto su Amazon ma che richiede l'approvazione, prima provvedi a crearlo. Una volta che il prodotto è stato creato, viene messo in stato non attivo nella pagina Gestisci il tuo inventario. Clicca su Modifica e fai richiesta per pubblicare il prodotto.
Se hai già fatto richiesta per vendere senza ricevere alcun riscontro oppure se devi completare una bozza di una richiesta, vai su Catalogo > Aggiungi prodotti in Seller Central e clicca su Stato delle richieste di vendita.
Se hai già fatto richiesta per vendere un determinato prodotto senza ricevere alcun riscontro oppure se devi completare una bozza di una richiesta, vai su Catalogo > Aggiungi prodotti in Seller Central e clicca su Stato delle richieste di vendita.
Tipologia di prodotti che sono soggetti a restrizioni a causa di rischi elevati per la sicurezza
Consulta i gruppi di prodotti riportati sopra per maggiori informazioni sui prodotti che presentano restrizioni di vendita e sui requisiti necessari per venderli.
A seconda dei prodotti che desideri vendere e di come li acquisti, richiediamo documenti che mostrino che i prodotti che desideri vendere su Amazon non rappresentano un rischio per i clienti.
È possibile ottenere la maggior parte di questi documenti dal tuo fornitore.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Requisiti della documentazione per la vendita di prodotti che presentano un rischio elevato per la sicurezza.
Se pubblichi offerte di prodotti utilizzando un file inventario o un'API, riceverai un messaggio di errore nel caso in cui uno qualsiasi dei tuoi prodotti sia soggetto a restrizioni per qualsiasi motivo. Inoltre, questi prodotti verranno visualizzati nella pagina Gestisci il tuo inventario come "non attivi". Clicca su Modifica e Richiedi autorizzazione per sollecitare l'autorizzazione. Una volta ricevuta l'approvazione per vendere in questa categoria, puoi attivare i tuoi prodotti uno alla volta nella pagina Gestisci il tuo inventario o caricare nuovamente il file inventario per attivare i prodotti simultaneamente.
Se desideri vendere prodotti che costituiscono un rischio elevato per la sicurezza in altri marketplace, potrebbe essere necessario fare richiesta in ciascun marketplace singolarmente a seconda dei requisiti di quel marketplace.