Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Registrazione globale

La registrazione globale ti consente di creare account di vendita in più negozi Amazon in tutto il mondo tramite un'unica richiesta di registrazione. In questo modo, la tua esperienza di vendita nei negozi internazionali di Amazon viene unificata e ti consente di gestire e far crescere più facilmente il tuo business. L'accesso ad autenticazione unica ti permette di visualizzare in una singola schermata le vendite, gli ordini e i messaggi degli acquirenti per tutti i negozi in cui vendi. Inoltre, ti permette di utilizzare strumenti altrimenti disponibili solo per paesi specifici e di usufruire di una quota mensile scontata per il piano di vendita Professionale. Quando ti registri per vendere su Amazon tramite la funzione di registrazione globale, puoi disporre di account unificati nei negozi del Nord America (Stati Uniti, Canada e Messico), dell'Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia e Spagna), del Giappone, di Singapore, dell'Australia, degli Emirati Arabi Uniti e dell'Arabia Saudita. Potrai usare Seller Central per passare da un negozio all'altro.

Domande frequenti sulla registrazione globale

Registrazione

Cosa devo fare se mi mancano alcune informazioni per completare la registrazione in un determinato negozio?

Per la registrazione non è necessario fornire informazioni specifiche sul negozio, ma solo dati di carattere generale relativi alla tua attività. Durante la registrazione potrai salvare i tuoi progressi e accedere in un secondo momento per riprendere dal punto in cui hai interrotto. Una volta completata la registrazione, potresti dover fornire documentazione o informazioni aggiuntive in base ai paesi in cui desideri vendere i tuoi prodotti. Ad esempio, per poter vendere negli Stati Uniti, dopo aver completato la registrazione dovrai fornire le tue informazioni fiscali.

Negozi

1. In quali negozi mi sto registrando?

Quando effettui la registrazione per un account venditore Amazon, creiamo automaticamente account unificati che ti danno accesso ai negozi di Nord America (Stati Uniti, Canada e Messico), Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia e Spagna), Giappone, Singapore, Australia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. . Una volta aperto l'Account venditore, potrai iniziare a creare offerte in ogni negozio, a meno che non sia necessario fornire ulteriori informazioni per un determinato marketplace. Puoi visualizzare l'elenco dei tuoi account globali unificati nella pagina I tuoi account globali.

2. Devo vendere in tutti i negozi?

No. Anche se disponi di un account in ciascuno dei negozi di Nord America, Europa, Giappone, Singapore, Australia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, puoi selezionare il negozio o i negozi in cui desideri vendere ogni prodotto. Non hai l'obbligo di pubblicare prodotti in tutti i negozi. Se desideri pubblicare un prodotto in un negozio per il quale hai già un account unificato, non dovrai ripetere l'intero processo di registrazione.

3. Non desidero pubblicare offerte in tutti i negozi europei. Posso selezionare solo Regno Unito (o Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Spagna)?

Quando pubblichi i tuoi prodotti in uno dei negozi europei di Amazon, l'offerta sarà disponibile in tutti i negozi europei per impostazione predefinita, al fine di favorire l'espansione della tua attività in Europa. Se desideri rimuovere l'offerta da un negozio specifico o disattivare completamente questa funzione, passa alle impostazioni dell'account in Seller Central e deseleziona il negozio o i negozi desiderati.

4. Ho completato il processo di registrazione, ma non ho bisogno di un Account venditore in tutti i negozi per i quali è stato creato l'account unificato e desidero annullare la mia registrazione da un negozio. Come faccio?

Se non desideri versare una quota di abbonamento mensile, puoi modificare il piano di vendita del tuo account da Professionale a Individuale. Segui le istruzioni per passare a un piano di vendita Individuale. Per chiudere un account, accedi all'account del negozio desiderato in Seller Central e vai a Impostazioni > Informazioni sull'account > Chiudi Account. Ti ricordiamo che devi chiudere l'account di ciascuna area geografica singolarmente: Nord America, Europa, Giappone, Singapore, Australia, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Se cambi il piano di vendita o chiudi uno dei tuoi account ma sono ancora presenti ASIN acquistabili negli altri account unificati, dovrai comunque pagare una quota di abbonamento al piano di vendita Professionale. Assicurati di cambiare il piano di vendita di ciascun account unificato singolarmente se non desideri che ti venga addebitata una quota di abbonamento mensile Professionale.

Voglio vendere in un negozio per il quale Amazon non crea automaticamente l'account unificato. Che cosa devo fare?

In questo caso, devi registrarti per quel negozio separatamente. Dopo la registrazione, potrai unificare tale account al tuo account di registrazione globale seguendo la procedura descritta nella pagina di aiuto Unificare gli account.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates