Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Risoluzione dei problemi relativi alle offerte eliminate e attive

Puoi monitorare attivamente le offerte in arrivo dalla pagina Gestisci le offerte nei giorni che precedono la data di inizio dell'offerta per assicurarti che continuino a soddisfare i requisiti di idoneità.

Risoluzione dei problemi relativi alle offerte eliminate

Se una qualsiasi delle tue offerte viene eliminata, nella parte superiore della pagina Gestisci le offerte verrà visualizzato un avviso. Clicca sul link Visualizza queste offerte nell'avviso per individuare le offerte che richiedono la tua attenzione. Per visualizzare le offerte eliminate puoi anche impostare il filtro Stato su Richiede attenzione e cliccare su Modifica per aprire l'offerta e visualizzare le modifiche specifiche necessarie. Nelle sezioni Dettagli prodotto e Prezzo dell'offerta, potrai trovare i campi evidenziati in rosso o un'icona di avviso indicante l'errore specifico. Clicca sull'icona per ottenere una breve descrizione dell'errore.

Nota: Questi errori devono essere risolti entro 25 ore dalla data di inizio pianificata dell'offerta per evitare l'annullamento.

Tipi di errore e come risolverli

Errore Descrizione Soluzione
Errore Prezzo dell'offerta Il prezzo dell'offerta è superiore al prezzo massimo dell'offerta.
Nota: Il prezzo massimo dell'offerta prende in considerazione il prezzo più basso tra tutti i venditori con un'offerta per un dato prodotto nella condizione Nuovo.
Riduci il prezzo dell'offerta in modo che sia uguale o inferiore al Prezzo massimo dell'offerta.
Errore Quantità per l'offerta La quantità per l'offerta è inferiore alla quantità minima dell'offerta. Aumenta la quantità per l'offerta in modo che sia uguale o superiore alla quantità minima dell'offerta.

Risoluzione dei problemi relativi alle offerte attive

L'offerta è attiva ma non è possibile trovarla negli Amazon Store.

  1. Conferma che l'offerta non sia stata annullata e sia visualizzata come Attiva nella sezione Gestisci offerte del Dashboard Offerte.
  2. Se l'offerta è Attiva, identifica la categoria di appartenenza dell'ASIN utilizzando uno dei seguenti metodi:
    1. Apri la pagina prodotto Amazon degli ASIN che partecipano all'offerta e individua la categoria in cui sono pubblicati direttamente sopra l'immagine principale.
    2. Individua la Categoria (tipo di articolo) assegnata agli ASIN o all'ASIN parent nella pagina Gestisci il tuo inventario in Seller Central:
      1. Cerca l'ASIN nella pagina Gestisci il tuo inventario e clicca su Modifica. Per ASIN con varianti, cerca l'ASIN parent e clicca su Modifica.
      2. Puoi trovare laCategoria (tipo di articolo) insieme alle informazioni di riepilogo del prodotto.
  3. Nella pagina delle Offerte su Amazon, utilizza i filtri per visualizzare le Offerte lampo attive o le offerte di 7 giorni in vetrina e seleziona la categoria che corrisponde alla Categoria (tipo di articolo) identificata al passo 2.
  4. Qualora non fossi ancora in grado di trovare l'offerta attiva, consulta la sezione riportata di seguito. Se l'offerta non è presente in alcuna categoria nella pagina delle Offerte, contatta Supporto al venditore.

Le offerte vengono visualizzate nella categoria sbagliata o nella sezione Altri prodotti della pagina delle offerte

La categoria dell'ASIN o dell'ASIN parent sarà anche la categoria in cui l'offerta comparirà nella pagina delle offerte. Se la tua offerta compare nella categoria Altri prodotti, la categoria degli ASIN e/o dell'ASIN parent che partecipano all'offerta potrebbe essere non valida o mancante.

  1. Se l'offerta viene visualizzata nella categoria sbagliata o nella sezione Altri prodotti, contatta Supporto al venditore per aggiornare la categoria dell'ASIN e/o dell'ASIN parent.
  2. In alcuni casi, puoi cambiare personalmente la categoria. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Classificare i prodotti con il Classificatore prodotti.
Nota: Le modifiche alla categoria possono richiedere fino a 24 ore perché vengano riportate nella pagina prodotto.

Non tutte le varianti vengono visualizzate nella mia offerta

In alcuni casi, le offerte con varianti possono continuare a essere pubblicate anche se alcune varianti child non soddisfano i criteri delle Offerte lampo. Ciò potrebbe comportare il fatto che solo gli ASIN idonei partecipano all'offerta mentre quelli non idonei vengono eliminati. Tuttavia, se vengono eliminate troppe varianti ciò potrebbe comportare l'eliminazione o l'annullamento dell'intera offerta. Se ti rendi conto che non tutte le varianti vengono visualizzate nella tua offerta, segui questa procedura:

In alcuni casi, le offerte con varianti possono continuare a essere pubblicate anche se alcune varianti child non soddisfano i criteri delle offerte. Ciò potrebbe comportare il fatto che solo gli ASIN idonei partecipano all'offerta mentre quelli non idonei vengono eliminati. Tuttavia, se vengono eliminate troppe varianti ciò potrebbe comportare l'eliminazione o l'annullamento dell'intera offerta. Se ti rendi conto che non tutte le varianti vengono visualizzate nella tua offerta, segui questa procedura:

  1. Apri la tua offerta dal Dashboard Offerte per confermare se le varianti mancanti sono state eliminate. In questo caso, esamina gli errori e intraprendi le azioni necessarie per correggere l'eliminazione.
  2. Conferma che le varianti mancanti dalla tua offerta abbiano offerte attive e non siano state impostate su Inattivo (chiuso) nella pagina Gestisci il tuo inventario..
  3. Conferma che, da quando l'offerta è stata creata, le varianti mancanti siano ancora assegnate all'ASIN parent originale.

L’offerta non viene visualizzata nella pagina prodotto

La pubblicazione di un'offerta non garantisce che otterrai l'offerta in primo piano.

  1. Se non trovi la tua offerta attiva nella pagina prodotto, verifica se un altro venditore ha ottenuto l’offerta in primo piano.
  2. Prova a ridurre il prezzo della tua offerta o ad aumentarne la quantità per migliorare le tue possibilità di renderla offerta in primo piano
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates