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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

(Ri)attivazione delle offerte paneuropee

Lo strumento Crea offerte a livello internazionale ti permette di creare e di aggiornare le offerte da un singolo marketplace di origine a uno o più marketplace di destinazione. Gestendo le offerte in un unico marketplace potrai risparmiare tempo e fatica. Tuttavia, a volte, lo strumento non può attivare le tue offerte per determinati motivi.

Questa pagina ti aiuterà a identificare alcuni dei motivi per cui le tue offerte non sono attive e ti fornirà le soluzioni per risolvere tali problemi. Puoi anche identificare questi problemi a livello di SKU generando e scaricando un report sullo stato per ogni marketplace di destinazione nello strumento Crea offerte a livello internazionale.

Nota: Assicurati sempre di attendere 24 ore affinché le offerte vengano (ri)sincronizzate prima di iniziare a modificarle.

Ricollegare le offerte scollegate in un marketplace di destinazione

Le tue offerte sono scollegate e non possono essere attivate automaticamente tramite lo strumento Crea offerte a livello internazionale. Questo succede quando le modifiche manuali dei prezzi sovrascrivono l'offerta o quando uno strumento di assegnazione automatica del prezzo ostacola la connessione.

Per controllare i tuoi ASIN, accedi a Seller Central > Inventario > Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.

Per ricollegare le offerte in un marketplace di destinazione, segui questa procedura:

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Vendita globale.
  2. Vai alla scheda Crea offerte a livello internazionale.
  3. Clicca su Modifica esclusioni sul lato destro della pagina.
  4. Seleziona i marketplace di destinazione a cui desideri ricollegare un'offerta dall'elenco sul lato sinistro della pagina. Comparirà un elenco di SKU disponibili per essere ricollegati.
  5. Per trovare rapidamente uno SKU specifico, inserisci nel campo di ricerca lo SKU del prodotto relativo all'offerta che desideri ricollegare. Nella colonna Metodo di esclusione, vedrai il motivo per cui questo SKU è stato escluso (ad esempio, Sovrascrivi).
  6. Seleziona la casella di selezione corrispondente a ogni SKU che desideri ricollegare.
  7. Clicca su Azioni su selezionate e seleziona Ricollega offerte.
  8. Clicca su Salva.
  9. Clicca su Inventario e seleziona Gestisci il tuo inventario dal menu a tendina.
  10. Nella parte superiore della pagina, seleziona le offerte Non attive.
  11. Inserisci lo SKU del prodotto nel campo di ricerca per l'offerta che desideri ripubblicare.
  12. Clicca su Ripubblica offerta corrispondente allo SKU.

Solo le offerte gestite dal venditore sono state collegate e sincronizzate nel marketplace di destinazione

Se selezioni solo le offerte gestite dal venditore nello strumento Crea offerte a livello internazionale da collegare e sincronizzare nei marketplace di destinazione, le tue offerte Logistica di Amazon non saranno attive nei marketplace di destinazione.

Per attivare le offerte gestite dal venditore, segui questa procedura:

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Vendita globale.
  2. Vai alla scheda Crea offerte a livello internazionale.
  3. Clicca su Modifica connessione sul lato destro della pagina.
  4. Seleziona tutti i marketplace di destinazione per i quali desideri attivare le tue offerte Logistica di Amazon.
  5. Modifica la modalità di gestione in Logistica di Amazon e Gestito dal venditore. Se applicabile, modifica la regola di assegnazione automatica del prezzo per le offerte di Logistica di Amazon nella fase successiva.

    A questo punto lo strumento Crea offerte a livello internazionale iscriverà automaticamente le tue offerte. Potrebbero essere necessarie fino a due ore prima che la modifica venga visualizzata nella pagina.

Le offerte non possono essere collegate per motivi legali o di conformità del prodotto

I clienti ripongono fiducia in Amazon per i propri acquisti. I prodotti offerti in vendita su Amazon devono essere conformi a tutte le leggi e normative, nonché alle politiche di Amazon del marketplace in cui offri i tuoi prodotti. Prima di pubblicare i tuoi prodotti su Amazon, devi consultare attentamente la pagina relativa ai termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni. Nota:

Nota: assicurati di selezionare il marketplace corretto per il quale desideri rivedere le restrizioni.

Se ritieni che il tuo prodotto sia stato rimosso per errore, contatta il Supporto ai partner di vendita per far esaminare la restrizione.

Offerta non attiva nel marketplace di origine

Le tue offerte non possono essere attivate automaticamente perché l'offerta non è attiva nel marketplace di origine. Pertanto, il tuo ASIN non sarà iscritto al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.

Per verificare tali condizioni, cerca il tuo ASIN nella barra di ricerca dello strumento Crea offerte a livello internazionale. Se vedi il seguente codice motivo: Un'offerta non è attiva nel marketplace di origine, questo significa che l'offerta non è attiva in altri marketplace e non verrà registrata al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon anche se l'ASIN è idoneo. Ciò è possibile anche se l'ASIN ha un inventario di più di un'unità e viene inserito un prezzo.

Per iscrivere automaticamente la tua offerta, segui questa procedura:


  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario del marketplace di origine.
  2. Cerca l'ASIN non attivo.
  3. Modifica l'ASIN manualmente e Salva.
  4. Ripubblica l'offerta.

    A questo punto lo strumento Crea offerte a livello internazionale iscriverà automaticamente la tua offerta. Nota: l'attivazione potrebbe richiedere alcune ore.

L'ASIN non esiste nel marketplace di destinazione

Non puoi attivare l'offerta nel marketplace di destinazione perché l'ASIN non esiste e deve prima essere creato nella lingua corrispondente.

Per creare l'ASIN, segui questa procedura

  1. Vai alla pagina Seller Central del marketplace Amazon per cui desideri creare l'ASIN.
  2. Clicca su Aggiungi un prodotto e carica il prodotto nella lingua del marketplace di destinazione.
    Nota: I fornitori esterni di servizi di traduzione possono aiutarti se non conosci la lingua del marketplace Amazon in cui desideri vendere i tuoi prodotti. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Rete di fornitori di servizi Amazon.
  3. Vai allo strumento Crea offerte a livello internazionale e aggiorna il collegamento seguendo la procedura e salvando le impostazioni per attivare automaticamente l'offerta nel marketplace di destinazione.

Il prodotto richiede l'approvazione di Amazon per essere attivato

Devi richiedere l'autorizzazione alla vendita di prodotti soggetti a restrizioni.

Per richiedere l'approvazione, segui questa procedura:

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario.
  2. Esegui una ricerca per individuare il prodotto che desideri vendere.
  3. Nei risultati della ricerca, clicca su Vendita soggetta ad approvazione per il prodotto corrispondente.
  4. Clicca su Richiedi autorizzazione per avviare la procedura di richiesta. Il pulsante Richiedi autorizzazione fornirà i requisiti e le istruzioni su come fornire le informazioni richieste.
  5. Invia la richiesta di autorizzazione. In pochi giorni, il nostro team di supporto alle richieste dei partner di vendita potrà approvare la richiesta oppure contattarti per maggiori informazioni.

    Per controllare lo stato di una richiesta, torna a Aggiungi un prodotto e seleziona Per gestire le richieste di vendita clicca qui.

In alternativa, puoi seguire questa procedura:

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario.
  2. Clicca su Non attivo.
  3. Filtra in base al Motivo non attivo e seleziona Approvazione richiesta.
  4. Clicca su Richiedi autorizzazione accanto alle tue offerte.

Se desideri vendere un prodotto che non è attualmente offerto su Amazon ma che richiede l'approvazione, prima crea il prodotto. Una volta che il prodotto è stato creato, verrà inserito nello stato Non attivo nella pagina Gestisci il tuo inventario . Clicca su Modifica e fai richiesta per pubblicare il prodotto.

Lo SKU contiene alcuni attributi mancanti o incompleti

Le tue offerte non possono essere attivate automaticamente se lo SKU presenta attributi mancanti o incompleti.

Controlla la presenza di attributi mancanti negli SKU nel tuo marketplace di origine. Per migliorare le offerte, puoi seguire queste istruzioni:

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario.
  2. Nella parte superiore della pagina, clicca su Migliora le offerte dove potrai visualizzare tutti i prodotti che presentano attributi mancanti o incompleti.
  3. Nella colonna Miglioramento puoi verificare la presenza di problemi per ogni SKU.
  4. Clicca su Modifica accanto agli SKU che necessitano di miglioramento e aggiungi l'attributo mancante.

In alternativa, puoi accedere a Inventario > Gestisci il tuo inventario > Aggiungi più prodotti e modificare gli attributi di più ASIN tramite un aggiornamento parziale.

La modalità di gestione e lo SKU devono essere uguali nel marketplace di origine e di destinazione

Lo strumento Crea offerte a livello internazionale collega e sincronizza solo le offerte con lo stesso SKU e modalità di gestione.

  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario.
  2. Seleziona le offerte per le quali desideri modificare la modalità di gestione.
  3. Clicca su Azioni e seleziona Converti in Gestito da Amazon o Converti in "Gestito dal venditore".
  4. Puoi anche creare un nuovo SKU per l'offerta nel marketplace di origine o di destinazione, con la stessa modalità di gestione nei due marketplace.
    Nota: Assicurati che gli SKU corrispondano nel marketplace di origine e di destinazione.

Lo SKU specificato è troppo lungo o contiene caratteri non validi

Lo strumento Crea offerte a livello internazionale non può sincronizzare gli SKU perché sono troppo lunghi o contengono caratteri non validi. Puoi risolvere questo problema creando un nuovo SKU per l'offerta di Logistica di Amazon o modificando lo SKU.

Per modificare lo SKU, segui questa procedura:


  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario
  2. Clicca su Modifica nell'offerta per cui desideri modificare lo SKU.
  3. Modifica lo SKU nella scheda Varianti.

Impossibile sincronizzare l'offerta a causa del tipo di spina

Specifica il tipo di spina per le tue offerte in modo che lo strumento Crea offerte a livello internazionale possa sincronizzarle.


  1. Accedi a Seller Central > Inventario > Gestisci il tuo inventario.
  2. Seleziona le offerte per le quali desideri aggiungere o modificare il tipo di spina.
  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella scheda Maggiori dettagli puoi modificare il tipo di spina se l'ASIN è nella categoria di prodotto corretta.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


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