In determinate condizioni, il governo di Singapore impone alle società non residenti che offrono servizi a distanza di iniziare a riscuotere l'imposta sui beni e servizi (GST) di Singapore su tali servizi, qualora siano forniti a residenti di Singapore o a persone prive di numero di registrazione GST. In questo contesto, i servizi a distanza forniti da Amazon includono le commissioni di Vendita su Amazon (per i servizi di pubblicazione o segnalazione) e le quote di abbonamento mensili.
A meno che un venditore non abbia fornito ad Amazon un documento d'identità di Singapore a riprova della sua registrazione alla GST di Singapore, conformemente alla normativa, Amazon dovrà riscuotere e versare l'imposta GST di Singapore al tasso standard del 7% sulle commissioni di Vendita su Amazon addebitate ai venditori residenti a Singapore.
Ai venditori di Singapore che comunicano ad Amazon il proprio numero di registrazione GST non verrà applicata l'imposta GST del 7% sulle commissioni di Vendita su Amazon.
Per fornire ad Amazon il tuo numero di registrazione GST di Singapore:
Per maggiori informazioni o per conoscere l'impatto del nuovo regolamento sul tuo account di Vendita su Amazon, consulta il sito dell'ufficio delle imposte di Singapore.
Se sei residente a Singapore, le commissioni di Vendita su Amazon (servizi di pubblicazione/segnalazione) addebitate sul tuo account di vendita sono soggette all'imposta GST di Singapore, a meno che tu non vi sia registrato e non abbia fornito ad Amazon il relativo numero.
Amazon è obbligata ad addebitare e versare l'imposta sui beni e servizi di Singapore sulla base delle informazioni contenute nel tuo Account venditore. Al momento del calcolo e dell'addebito dell'imposta sui beni e servizi di Singapore, Amazon possedeva informazioni sufficienti per associare il tuo account a questo paese. Amazon non può rimborsare l'imposta sui beni e servizi di Singapore senza un numero di registrazione GST valido.
Puoi effettuare la registrazione e richiedere un numero GST online visitando il sito web dell'ufficio delle imposte locale o contattando il tuo consulente fiscale e legale.
Ti ricordiamo che, a meno che tu non abbia un numero di registrazione GST di Singapore e non l'abbia fornito ad Amazon, ti addebiteremo l'imposta sui beni e servizi.
Se non sei residente a Singapore, le commissioni di Vendita su Amazon tramite il tuo Account venditore non saranno soggette all'imposta sui beni e servizi (GST) di Singapore. Contatta il tuo consulente fiscale per sapere se sei tenuto o meno al pagamento di tale imposta a Singapore.
Amazon si riserva il diritto di addebitare l'imposta sui beni e servizi (GST) del 7% sulle commissioni di Vendita su Amazon ai venditori di Singapore che non dispongono di un numero di registrazione GST valido.
Se hai fornito un numero di registrazione valido, Amazon non calcolerà, né riscuoterà l'imposta sui beni e servizi di Singapore.
Tuttavia, per via delle tempistiche, può accadere che Amazon riscuota comunque l'imposta. Amazon calcola l'imposta sui beni e servizi nel momento in cui viene effettuato l'ordine, e addebita l'importo sull'Account venditore una volta che questo è stato spedito. Pertanto potrebbe riscuotere l'imposta sugli ordini effettuati prima del giorno in cui hai fornito il tuo numero di registrazione GST.
Amazon calcola l'imposta sui beni e servizi di Singapore nel momento in cui viene effettuato l'ordine, e la riscuote quando questo viene spedito. Se le informazioni fornite al momento della spedizione indicavano Singapore come tuo luogo di residenza, Amazon riscuoterà l'imposta sui beni e servizi di Singapore. Ciò potrebbe essersi verificato se vi erano ordini in sospeso prima dell'aggiornamento dell'indirizzo di residenza e delle informazioni di pagamento.
Accedi a Informazioni sull'Account venditore ed esamina ogni sezione per assicurarti che tutte le informazioni siano complete e corrette.
Puoi richiedere un rimborso per l'imposta sui beni e servizi (GST) di Singapore precedentemente addebitata dopo aver fornito ad Amazon un numero di registrazione GST di Singapore valido.
Per richiedere un rimborso, segui queste istruzioni:
Secondo la normativa di Singapore, Amazon non ha l'obbligo di emettere fattura per la riscossione dell'imposta. Tutte le attività mensili sono disponibili nei report per intervallo temporale. Puoi visualizzare questi report accedendo a Seller Central > Report > Pagamenti > Report per intervallo temporale. Dovrai poi selezionare il report relativo alle transazioni di un determinato intervallo temporale.
Benché ci impegniamo ad aiutare i venditori, non offriamo servizi di consulenza fiscale o di verifica della conformità. A tale scopo, ti consigliamo di rivolgerti a un consulente fiscale.