Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione

Annullare una spedizione

Puoi scegliere di annullare la spedizione Invia ad Amazon cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e costi nella parte inferiore della pagina del flusso di lavoro. In tal modo, verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato risulterà Annullato nella sezione Spedizioni in coda.

Una volta annullate le spedizioni, non potrai più utilizzare le etichette con il numero di pacco di Logistica di Amazon e le etichette del corriere create per tali spedizioni, e i tuoi pacchi non saranno più attesi presso il centro logistico.

Annullare i costi del corriere affiliato Amazon

Dopo aver confermato la spedizione piccoli colli e aver accettato i relativi addebiti, hai 24 ore per annullare i costi del corriere affiliato Amazon e ottenere un rimborso completo. Al termine delle 24 ore, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, tuttavia non potrai annullare i costi di spedizione.

Importante: Questa versione beta di Invia ad Amazon non supporta i corrieri affiliati Amazon per le spedizioni di pallet. Se utilizzi un corriere affiliato per le tue spedizioni a carico completo, scegli un flusso di creazione di una spedizione alternativo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Spedire prodotti ad Amazon.

Modificare la data di spedizione

Se la data di spedizione prevista cambia dopo la conferma, puoi aggiornarla nel passaggio 3 del flusso di lavoro, Stampa etichette pacco, cliccando su Modifica data di spedizione.

Modificare il contenuto della spedizione

Se devi modificare il contenuto della spedizione dopo averla creata, clicca su Vedi/modifica contenuti nei dettagli della spedizione dopo averla confermata.

Importante: Prima che la spedizione arrivi al centro logistico, puoi aumentare o diminuire il numero di unità fino al 5%, o fino a un massimo di 6 unità, a seconda del valore maggiore. Se devi apportare modifiche oltre i limiti consentiti, dovrai annullare la spedizione e crearne una nuova.

Domande frequenti

Posso modificare la modalità di spedizione o il corriere senza annullare tutte le mie spedizioni?

In questa versione beta di Invia ad Amazon, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create e le sposterà nello stato Annullato nelle Spedizioni in coda.

Posso modificare l'indirizzo del mittente una volta completata la spedizione?

L'indirizzo del mittente non può essere modificato una volta che la spedizione è stata finalizzata. Dovrai annullare la spedizione e crearne un'altra con l'indirizzo del mittente corretto.

Posso annullare singole spedizioni nel mio flusso di lavoro?

No, non è possibile annullare singole spedizioni in Invia ad Amazon.

Amazon si riserva il diritto di indirizzare il tuo inventario a più centri logistici in modo che sia più vicino ai clienti e ridurre i tempi di consegna degli ordini per i tuoi prodotti. Assicurati di inviare i prodotti ai centri logistici assegnati al passaggio 2 del flusso di lavoro Conferma spedizione.

Posso aggiungere o rimuovere pacchi a una spedizione dopo averla creata?

Puoi rimuovere i pacchi da una spedizione riducendo a zero il numero di unità nei pacchi, nel rispetto dei limiti di modifica, ovvero fino a un massimo del 5% o 6 unità per SKU per ogni spedizione. Non potrai aggiungere pacchi alla spedizione; ti informiamo, tuttavia, che stiamo lavorando per implementare questa funzione.

Posso modificare il peso e le dimensioni dei pacchi dopo aver creato la spedizione?

No, non potrai modificare il peso e le dimensioni dei pacchi dopo aver creato la spedizione; ti informiamo, tuttavia, che stiamo lavorando per implementare questa funzione.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates