Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione

Annullare una spedizione

Puoi scegliere di annullare la spedizione tramite Invia ad Amazon cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e addebiti in fondo alla pagina del flusso di lavoro. In questo modo verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato risulterà Annullato nella sezione Spedizioni in coda.

Una volta annullate le spedizioni, le etichette con il numero del pacco di Logistica di Amazon e le etichette del corriere generate per la spedizione non possono più essere utilizzate e tali spedizioni non sono più attese al centro logistico. Ti informiamo che sarà tua responsabilità rimuovere tutte le etichette annullate da eventuali pacchi e pallet prima di spedirli.

Annullare gli addebiti del corriere affiliato di Amazon

Per la spedizione di piccoli colli, dopo aver confermato le selezioni e aver accettato gli addebiti, avrai 24 ore per annullare i costi del corriere affiliato di Amazon e ottenere un rimborso completo. Trascorso questo periodo di tempo, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, ma gli addebiti di spedizione non potranno essere annullati.

Per la spedizione di pallet, dopo aver confermato le selezioni e aver accettato gli addebiti, avrai un'ora di tempo per annullare i costi del corriere affiliato di Amazon e ottenere un rimborso completo. Trascorso questo periodo di tempo, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, ma gli addebiti di spedizione non potranno essere annullati.

Modificare la data di spedizione

Se la data di spedizione prevista cambia dopo la conferma della spedizione, puoi aggiornarla nel passo 3 del flusso di lavoro, Stampa etichette pacco, cliccando su Modifica data di spedizione.

Modificare il contenuto della spedizione dopo averla creata

Siamo consapevoli del fatto che, a causa di determinate circostanze, potrebbe essere necessario modificare il contenuto di una spedizione dopo averla creata. Puoi farlo cliccando su Visualizza/Modifica contenuto nel riquadro dei dettagli della spedizione dopo averla confermata.

Importante: Prima che la spedizione arrivi presso il centro logistico, puoi modificare il numero di unità in una spedizione fino al 5% al di sopra o al di sotto della quantità originale, fino a un massimo di sei unità. Se desideri apportare modifiche oltre i limiti consentiti, dovrai annullare la spedizione e crearne una nuova.

Domande frequenti

Posso modificare la modalità di spedizione o il corriere senza annullare tutte le mie spedizioni?

In questa versione beta di Invia ad Amazon, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create e le sposterà nello stato Annullato nella sezione Spedizioni in coda.

Posso modificare l'indirizzo del mittente una volta completata la spedizione?

L'indirizzo del mittente non può essere modificato una volta che la spedizione è stata finalizzata. Dovrai annullare la spedizione e crearne un'altra con l'indirizzo del mittente corretto.

Posso annullare singole spedizioni nel mio flusso di lavoro?

No, non è possibile annullare singole spedizioni in Invia ad Amazon.

Amazon si riserva il diritto di indirizzare il tuo inventario a più centri logistici per collocarlo più vicino ai clienti e ridurre i tempi di consegna degli ordini dei tuoi prodotti. Assicurati di inviare i prodotti ai centri logistici assegnati al passo 2 del flusso di lavoro, Conferma spedizione.

Posso annullare singole spedizioni nel mio flusso di lavoro?

Amazon si riserva il diritto di inoltrare la tua spedizione a più centri logistici in determinate circostanze, per esempio nel caso di merci o materiali pericolosi, articoli pesanti e voluminosi o SKU misti. Assicurati di inviare i prodotti ai centri logistici assegnati al passo 2 del flusso di lavoro, Conferma spedizione.

Per maggiori informazioni sulle politiche di spedizione con Logistica di Amazon e sulle possibili misure che potremmo intraprendere qualora le tue spedizioni non risultassero conformi a tale servizio, consulta Spedizioni eliminate, con errata destinazione e incomplete.

Posso aggiungere o rimuovere pacchi a una spedizione dopo averla creata?

Nel rispetto dei limiti di modifica (fino al 5% o a sei unità per SKU per ogni spedizione, a seconda di quale valore sia maggiore), puoi rimuovere pacchi da una spedizione riducendo a zero il numero di unità al loro interno. Non potrai aggiungere pacchi alla spedizione; ti informiamo, tuttavia, che siamo al lavoro per implementare questa funzione.

Posso modificare il peso e le dimensioni dei pacchi dopo aver creato la spedizione?

No, non potrai modificare il peso e le dimensioni dei pacchi dopo aver creato la spedizione; ti informiamo, tuttavia, che siamo al lavoro per implementare questa funzione.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates