Se il tuo prodotto ha almeno una delle seguenti caratteristiche, devi poter fornire informazioni aggiuntive durante la creazione di un ASIN:
Quando pubblichi un prodotto con data di scadenza, ti richiederemo la scadenza e le modalità di gestione da seguire nel centro logistico. Le informazioni che fornirai ci aiuteranno a monitorare la scadenza del tuo prodotto in modo efficace e a evitare che i clienti ricevano prodotti scaduti. Risposte non corrette o incomplete potrebbero comportare la ricezione di prodotti scaduti da parte dei clienti o costringere Amazon a destinare subito tali prodotti ad altri usi nonché a effettuarne la restituzione.
Per creare un'offerta, vai alla pagina Aggiungi un prodotto. Nella scheda Informazioni essenziali, visualizzerai un campo in cui si chiede se si tratta di un prodotto soggetto a scadenza.
Il seguente attributo consente ad Amazon di identificare se il prodotto scade o perde efficacia col passare del tempo.
Seleziona Sì se il prodotto soddisfa uno dei seguenti criteri:
Seleziona No se nessun criterio tra quelli sopra elencati si applica al tuo prodotto.
Gli attributi aggiuntivi appaiono se è abilitata l'opzione Altri attributi nell'angolo in alto a destra.
Tipo di scadenza del prodotto
Questo attributo determina la modalità di gestione del prodotto presso i nostri centri logistici.
Se selezioni Sì nel campo Prodotto soggetto a scadenza, nel menu a tendina dell'attributo Tipo di scadenza del prodotto visualizzerai quattro opzioni:
Quando selezioni No, nel menu a tendina dell'attributo Tipo di scadenza del prodotto visualizzerai solo l'opzione Does not expire (non scade).
Durata di conservazione all'interno del centro logistico Amazon
Questo attributo specifica per quanto tempo un prodotto può essere conservato all'interno di un centro logistico senza che perda la sua efficacia. In altre parole, indica il numero massimo di giorni in cui un prodotto può essere stoccato prima di essere dichiarato invendibile.
Converti in giorni il periodo massimo di conservazione del tuo prodotto e inseriscilo nel relativo campo. Il valore massimo consentito è 1.825 giorni. Questo campo è obbligatorio se selezioni Sì nell'attributo Prodotto soggetto a scadenza. Per maggiori informazioni sui requisiti del periodo di conservazione del prodotto, consulta la pagina Prodotti Logistica di Amazon a scadenza .
Esempi
Unità di misura del periodo di conservazione all'interno del centro logistico
Questo attributo specifica l'unità di misura del periodo di conservazione all'interno del centro logistico.
Seleziona Giorni, l'unica opzione disponibile. Questo campo è obbligatorio se hai fornito l'attributo Durata di conservazione all'interno del centro logistico Amazon.