Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sullo Sconto esclusivo Amazon Prime

Posso pianificare uno sconto anche quando alcuni prodotti non sono validi?

Sì. Puoi inviare in pianificazione uno sconto anche se alcuni prodotti non sono ancora validi. Verranno inviati soltanto i prodotti con stato Pronto per l'invio e Pronto per l'eliminazione. Puoi tornare alla Pagina di revisione per modificare o eliminare i prodotti non validi in qualsiasi momento.

Alcuni dei miei sconti esclusivi Amazon Prime sono stati eliminati. Cosa significa?

Significa che lo sconto esclusivo Amazon Prime per il prodotto è stato temporaneamente rimosso. Verifichiamo periodicamente se i prodotti a cui si applica lo sconto soddisfano i criteri di idoneità sia al momento dell'invio che successivamente. L'eliminazione dello sconto indica che il prodotto non soddisfa più uno o più criteri di idoneità per lo sconto esclusivo Amazon Prime. Lo sconto per il tuo prodotto verrà riattivato automaticamente nel caso in cui, da un secondo controllo, il prodotto rimosso risultasse soddisfare nuovamente i criteri di idoneità.

Perché lo sconto è stato eliminato anche se era precedentemente valido?

Verifichiamo periodicamente se i prodotti a cui si applica lo sconto soddisfano i criteri di idoneità sia al momento dell'invio di uno sconto che successivamente. Lo sconto applicato su un prodotto che non soddisfa i criteri di idoneità verrà eliminato.

Quanto costa impostare uno sconto esclusivo Amazon Prime?

Non sono previste commissioni per offrire uno sconto esclusivo Amazon Prime.

Quali tipi di sconto esclusivo Amazon Prime sono disponibili?

Lo sconto esclusivo Amazon Prime può essere impostato come percentuale o importo. Puoi fornire un prezzo minimo scontato per ciascun prodotto.

Quando inizia uno sconto esclusivo Amazon Prime?

Il giorno della data di inizio, lo sconto diventa visibile alle 00:00 ora standard locale del paese. Se la data di inizio è oggi, potrebbero essere necessari fino a 120 minuti affinché lo sconto diventi visibile.

Non vedo lo sconto esclusivo Amazon Prime nella pagina prodotto anche se l'ho già inviato.

Potrebbero essere necessarie fino a due ore affinché lo sconto esclusivo Amazon Prime diventi visibile. Se non lo visualizzi neanche dopo due ore dall'inizio:

  1. il prodotto potrebbe non essere quello selezionato nella Buy Box, oppure
  2. lo SKU è stato eliminato per altri motivi.

Controlla la sezione Altre opzioni di acquisto dell'ASIN. Se non trovi lo sconto in Altre opzioni di acquisto e lo SKU non dispone di un prezzo di vendita attivo, lo sconto sullo SKU potrebbe essere stato eliminato per altri motivi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Sconti esclusivi Amazon Prime di Seller Central.

Perché il prezzo della promozione nella pagina prodotto è inferiore allo sconto specificato durante la sua pianificazione?

La creazione di più promozioni e sconti sullo stesso prodotto può far sì che i clienti li combinino per avere sconti significativi. Rivedi attentamente i tuoi prodotti prima di pianificarli.

Ho commesso un errore durante la creazione dello sconto, ma l'ho già inviato. Come posso correggerlo?

Puoi modificare uno sconto oppure rimuovere o aggiungere prodotti a uno sconto in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, consulta i dettagli qui.

Per eventi come il Prime Day o il Black Friday, consulta quanto riportato di seguito.

Cosa succede a uno sconto esclusivo Amazon Prime se modifico il prezzo standard, ovvero il prezzo nella pagina Gestisci il tuo inventario, di un prodotto che partecipa al programma?

Il prezzo scontato del prodotto interessato verrà automaticamente modificato in base alla percentuale di sconto o allo sconto fisso che hai indicato durante la fase di pianificazione. Se il prezzo modificato risulterà inferiore al prezzo minimo scontato indicato durante la pianificazione, lo sconto esclusivo Amazon Prime verrà eliminato. La normale offerta del prodotto non subirà modifiche.

Come posso riattivare uno sconto esclusivo Amazon Prime eliminato per un prodotto?

Lo sconto per il tuo prodotto verrà riattivato automaticamente nel caso in cui, da un secondo controllo, il prodotto rimosso risultasse soddisfare nuovamente i criteri di idoneità. Puoi modificare separatamente i dettagli del prodotto per correggere eventuali problemi che hanno provocato l'eliminazione.

Dove trovo lo stato dello sconto esclusivo Amazon Prime?

Puoi conoscere lo stato dello sconto esclusivo Amazon Prime salvato visitando la home page Sconti esclusivi Amazon Prime su Seller Central. Sono tre gli stati possibili:

  • Pianificato: tutti gli SKU inviati sono stati convalidati e lo sconto è stato inviato. Non è richiesto alcun intervento da parte tua.
  • Richiede attenzione: lo sconto non è stato ancora inviato OPPURE, in caso contrario, uno o più degli sconti inviati sono in fase di eliminazione.
  • Scaduto: lo sconto è terminato.

Come posso scaricare un report?

Per scaricare un report, accedi alla sezione Sconti esclusivi Amazon Prime su Seller Central. Scegli Scarica report in Visualizza dettagli dalla cella di azione corrispondente allo sconto per il quale desideri scaricare il report.

Uno dei miei prodotti con uno sconto esclusivo Amazon Prime rientra in un'offerta lampo a cui si sovrappone per sole quattro ore. Lo sconto sul mio prodotto verrà eliminato solo per queste quattro ore?

Lo sconto sul prodotto verrà eliminato due ore prima dell'inizio delle offerte lampo. La riattivazione del prodotto potrebbe richiedere fino a un'ora dal termine dell'offerta lampo. Lo sconto esclusivo Amazon Prime influenza il prezzo massimo dell'offerta lampo per un prodotto.

Alcuni dei miei prodotti rientrano in una promozione regolare. Lo sconto esclusivo Amazon Prime si somma al prezzo normale previsto dall'offerta?

La promozione regolare o il coupon si sommano allo sconto esclusivo Amazon Prime. In altre parole, lo sconto esclusivo Amazon Prime andrà a combinarsi con eventuali promozioni o coupon concomitanti.

Posso aggiungere prodotti a uno sconto dopo la scadenza fissata per la creazione dello sconto per eventi quali il Prime Day, il Black Friday ecc.?

No, non è possibile aggiungere prodotti dopo la scadenza. Potrai tuttavia modificare gli sconti già inviati.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates