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Valutazione dello stato dell'account: domande frequenti

La Valutazione dello stato dell'account viene visualizzata nella pagina Stato dell'account per i venditori professionali di tutto il mondo. Verificando la conformità alle politiche di vendita di Amazon, questo strumento ti aiuta a monitorare lo stato dell'account affinché tu possa intervenire in maniera proattiva in caso di violazioni di tali politiche ed evitare interruzioni alla tua attività. Per maggiori informazioni, consulta le domande frequenti di seguito.

1. Che cos'è Valutazione dello stato dell'account?

Si tratta di una nuova funzione che ti aiuta a monitorare lo stato dell'account in quanto verifica la conformità del tuo account alle politiche di vendita di Amazon. Tiene conto di fattori quali il numero di violazioni irrisolte in qualsiasi momento, la gravità delle stesse e in che misura le tue attività di vendita influiscono positivamente sull'esperienza di acquisto dei clienti. Questa valutazione non modifica le attuali condizioni di vendita di Amazon e verrà costantemente perfezionata. Per mantenere "buono" lo stato dell'account, è molto importante risolvere tempestivamente tutte le eventuali violazioni. Una valutazione "a rischio" o "critica" potrebbe comportare il rischio di disattivazione dell'account. Alcune politiche di vendita non vengono verificate da questo strumento; pertanto, al fine di evitare la disattivazione dell'account indipendentemente dalla tua valutazione, devi rispettare tutti i nostri termini, politiche e leggi applicabili.

2. Quali sono le violazioni di cui tiene conto Valutazione dello stato dell'account?

Questa funzione riunisce molte violazioni di termini e condizioni che, se lasciate irrisolte, potrebbero comportare la disattivazione dell'account. È possibile consultarne un elenco nella pagina Stato dell'account.

3. Come faccio a migliorare la mia valutazione?

Puoi migliorare la tua valutazione, sia contestando con esito positivo le violazioni segnalate nella pagina Stato dell'account, sia aggiornando le tue offerte per assicurarne la conformità alle politiche di vendita di Amazon. Le violazioni riguardanti le offerte non vengono rimosse dalla pagina Stato dell'account se modifichi lo stato dell'offerta (per esempio se la chiudi o la elimini dal tuo inventario) ma non risolvi la violazione stessa.

4. Una valutazione "buona" indica che il mio account non verrà disattivato?

Valutazione dello stato dell'account comprende tutte le violazioni dei termini e delle condizioni a livello di account, che, se lasciate irrisolte, potrebbero quindi comportarne la disattivazione. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare situazioni di non conformità in merito ai termini contrattuali, alle leggi locali, ai regolamenti, ai requisiti fiscali o a qualsiasi altra attività ritenuta illegale, fraudolenta o che metta a repentaglio i clienti, gli Account venditore saranno soggetti a disattivazione, indipendentemente dal livello di valutazione dello stato dell'account.

5. Perché la mia valutazione è "a rischio" se ho già risolto le violazioni elencate nella pagina Stato dell'account?

Una volta che avremo verificato che le violazioni sono state risolte, la tua valutazione sarà aggiornata entro 24-48 ore.

6. Se la mia valutazione è "a rischio", significa che il mio account verrà disattivato?

La pagina Stato dell'account interverrà in modo tempestivo al fine di evitare inutili interruzioni del tuo Account venditore.

7. Quando verranno rimosse le violazioni dalla pagina "Stato dell'account"?

Le violazioni vengono rimosse dalla pagina Stato dell'account nei seguenti casi:

  • Hai contestato con esito positivo e noi abbiamo confermato di aver intrapreso le misure di non conformità per errore.
  • Il titolare dei diritti ritira un reclamo di proprietà intellettuale.

8. Come faccio a risolvere gli avvisi relativi alle politiche per i quali non è indicato un passaggio successivo?

In alcuni casi, nella pagina Stato dell'account verranno visualizzati degli avvisi sulle politiche. Il modo migliore per porre rimedio alla situazione è quello di sospendere il comportamento descritto nell'avviso. Gli avvisi sulle politiche vengono rimossi dalla pagina Stato dell'account dopo 180 giorni.

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