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Motivi più frequenti per cui non riesci a trovare le tue offerte Amazon Handmade

Esistono diversi motivi per cui potresti avere difficoltà a trovare i tuoi prodotti in vendita su Amazon: dai problemi relativi alle offerte stesse ai problemi con il tuo account.

Quando esegui una ricerca delle tue offerte sul sito web, assicurati di:

  • Controllare il titolo, la descrizione e le parole chiave e assicurati che siano specifici per il prodotto.
  • Utilizzare termini di ricerca specifici quando cerchi i tuoi articoli sul sito web.
Nota: L'utilizzo di termini di ricerca generici come "verniciatura" o "da parete" potrebbe produrre troppi risultati e la tua offerta potrebbe andare persa all'interno di un gruppo molto ampio di offerte di articoli simili.

Motivi correlati all'offerta


  1. Gli articoli sono esauriti: verifica che i livelli di scorte per il tuo inventario non siano pari a "0". Questa informazione può essere convalidata e aggiornata alla pagina Gestisci il tuo inventario, colonna Disponibile. I motivi per cui i livelli di scorte mostrano "0" possono essere diversi:
    • Hai esaurito le scorte.
    • Amazon ha ricevuto ordini pari all'ultima quantità di inventario che hai dichiarato.
    • Non hai specificato una quantità al momento della creazione dei prodotti.
  2. Offerte per adulti: se i tuoi prodotti sono contrassegnati come "Privati" o "Per adulti", non verranno visualizzati nei risultati di ricerca.
    Nota: Le offerte per adulti devono essere utilizzate solo per specificare se il prodotto è destinato all'uso in attività sessuali o riporta immagini o titoli espliciti, nonché qualsiasi altro contenuto per stimolare l'eccitazione sessuale. Poiché questi prodotti non sono adatti ai bambini o a un pubblico sensibile, la loro offerta è soggetta a restrizioni su Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Condizioni e linee guida per i prodotti per adulti.
  3. Il sistema non è stato sincronizzato: se hai appena aggiunto l'offerta, lascia al sistema il tempo necessario per eseguire la sincronizzazione. Possono essere necessarie 3-4 ore prima che la sincronizzazione sia completa e che le offerte siano disponibili per la ricerca sul sito web.
  4. Errori nell'upload dell'inventario: se di recente hai caricato un file inventario, potrebbero esserci stati errori tuttora irrisolti. Consulta la sezione Controllare i report di elaborazione per istruzioni su come verificare la presenza di eventuali errori nei file inventario.

Motivi relativi all'account


  1. Modalità vacanze: verifica che le Impostazioni vacanze siano impostate sullo stato Attivo.
  2. È stato eseguito il downgrade del tuo Account venditore e non disponi più di un piano di vendita Professionale. Per verificare questa informazione, vai alla pagina Informazioni sull'account e clicca su Vendere su Amazon nella sezione I tuoi servizi. Dovresti visualizzare la dicitura "Professionale".
    • Il piano di vendita Professionale sblocca le funzioni richieste per la pubblicazione di prodotti nella categoria Amazon Handmade. Al termine del primo mese, Amazon rinuncerà alla quota mensile, a patto che la tua autorizzazione alla vendita su Amazon Handmade sia approvata.
    • Se il piano di vendita Professionale non è abilitato, vai alla pagina Passare a un piano di vendita Professionale per istruzioni dettagliate.
  3. È in corso una verifica della qualità dei prodotti o delle performance dell'account: in caso di reclami da parte di un cliente, prenditi del tempo per revisionarli, cliccando su Visualizza dettagli nella sezione Rispetto delle politiche del prodotto della pagina Stato dell'account. Dovresti anche aver ricevuto una notifica in merito tra le Notifiche sulla performance. Per maggiori informazioni sulle verifiche di qualità dei prodotti o di performance, consulta le Domande frequenti sullo stato dell'account.
  4. L'account è in attesa di verifica:
    • Account di vendita esistente: se disponi già di un account di vendita Individuale, ma ti sei appena iscritto ad Amazon Handmade, nel corso della verifica dell'account le tue offerte verranno sospese. L'operazione può richiedere fino a tre giorni dopo l'invio della documentazione. Se non hai inviato la documentazione, segui le istruzioni fornite nelle notifiche sulla performance o nel banner visualizzato nella pagina principale di Seller Central.
    • Nuovi Account venditore: i nuovi Account venditore sono soggetti a verifica dell'identità e non sarai in grado di pubblicare alcun prodotto fino a quando tale verifica non sarà stata superata.
  5. Mancano le informazioni fiscali: se nell'account non sono presenti le tue informazioni fiscali, al momento dell'accesso a Seller Central dovresti visualizzare un banner nella pagina principale. Segui le istruzioni contenute nel banner per inviare le informazioni richieste.
  6. Le spedizioni non sono state ricevute: se le tue offerte sono gestite da Amazon e i tuoi prodotti sono stati inviati ad Amazon, potrebbero non essere ancora arrivati o il processo di ricezione non è stato completato. Puoi verificare lo stato delle spedizioni nella sezione Spedizioni in coda.
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