Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Stato dei prezzi

La pagina Stato dei prezzi fornisce una panoramica di quanto segue: la tua idoneità alle offerte in evidenza (Buy Box), il tasso di conversione delle vendite da un punto di vista del prezzo e tutte le offerte disattivate a causa di potenziali errori nel prezzo.

La scheda Offerte in evidenza elenca quanto segue:

  • Tutte le offerte attualmente non idonee a diventare offerta in evidenza nella pagina prodotto perché il loro prezzo non è competitivo rispetto ad altri rivenditori al di fuori di Amazon (prezzo competitivo) . Puoi risolvere i seguenti problemi come descritto:
    • Se le offerte non sono competitive, valuta la possibilità di impostare il prezzo totale dell'offerta (prezzo + spedizione) su un importo pari o inferiore al prezzo competitivo.
  • Le offerte attualmente idonee a diventare offerte in evidenza, ma non lo sono ancora, hanno un prezzo non competitivo rispetto ad altri rivenditori su Amazon (il prezzo dell'offerta in evidenza attuale). Puoi aumentare la possibilità che la tua offerta diventi quella in evidenza impostandone il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che corrisponda o sia inferiore al prezzo dell'offerta in evidenza attuale.

La scheda Tasso di conversione elenca Tutte le offerte con visualizzazioni da parte dei clienti, ma senza vendite negli ultimi 7 giorni. Puoi migliorare il tasso di conversione valutando la possibilità di ridurre il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che sia pari o inferiore al prezzo più basso suggerito.

La scheda Offerte non attive elenca tutte le offerte attualmente disattivate a causa di potenziali errori nei prezzi. Amazon rileva potenziali errori nei prezzi in base a diversi fattori, tra cui la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon e il prezzo dell'offerta in evidenza. Nel momento in cui Amazon rileva potenziali errori nei prezzi delle offerte, provvederà ad avvisare il venditore e, nei casi più gravi, potrà disattivare le offerte in questione per evitare ai clienti un'esperienza potenzialmente negativa. Puoi risolvere questo problema e riattivare l'offerta riconsiderando i prezzi inseriti in Stato dei prezzi alla luce dei prezzi di riferimento e in conformità con la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon.

Nota: I prezzi di riferimento includono il prezzo dell'offerta in evidenza (Buy Box), il prezzo medio di vendita di 60 giorni, il prezzo massimo di 14 giorni (spedito e venduto da Amazon) e/o il prezzo di listino del prodotto.

Fornire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale è essenziale per vendere con successo su Amazon. Riserviamo l'offerta in evidenza ai venditori che rispettano i nostri standard di esperienza di acquisto per i clienti, inclusa la competitività dei prezzi.

Domande frequenti

Ho ricevuto un messaggio in cui viene indicato che uno o più dei miei articoli non è idoneo a figurare come Offerta in evidenza nella pagina prodotto. Che cosa significa?

Ti informiamo quando la tua offerta perde l'idoneità a figurare come Offerta in evidenza nella pagina prodotto. Ciò accade quando il prezzo totale (prezzo + spedizione) è superiore al prezzo competitivo .

Affinché la tua offerta risulti idonea per figurare nella pagina prodotto come Offerta in evidenza, i prezzi devono essere competitivi e soddisfare ulteriori criteri di idoneità.

Cosa si intende per prezzo competitivo e come viene determinato?

Il prezzo competitivo è il prezzo più basso offerto da altri importanti rivenditori per un articolo. Non include i prezzi di altri venditori nel negozio Amazon.

Anche se non mostriamo i nomi della concorrenza, questo elenco viene regolarmente aggiornato affinché rispecchi correttamente ciascun paese e gruppo di prodotti.

Cosa si intende per prezzo medio di vendita e come viene determinato?

Il prezzo medio di vendita di un prodotto viene calcolato in base ai prezzi applicati ai clienti negli ultimi 60 giorni ponderati per unità vendute. I prezzi e le quantità vendute durante le promozioni (per esempio, offerte migliori, offerte lampo) sono esclusi.

Cosa si intende per prezzo di Amazon e come viene determinato?

Il prezzo di Amazon è il prezzo più alto elencato per il prodotto negli ultimi 14 giorni, spedito e venduto da Amazon.

Cosa si intende per prezzo di listino del prodotto e come viene determinato?

Clicca qui per maggiori informazioni sul prezzo di listino.

Perché alcune offerte non hanno prezzi di riferimento applicabili?

Mostriamo il prezzo medio di vendita, il prezzo di Amazon e/o il prezzo di listino del prodotto. Per alcuni prodotti non disponiamo di tali prezzi di riferimento.

Tutte le offerte non competitive dei venditori vengono considerate non idonee a figurare come Offerta in evidenza nella pagina prodotto?

Sì, i requisiti dell'offerta in evidenza si applicano a tutti i venditori.

Come viene calcolata la percentuale dell'offerta in evidenza?

La percentuale dell'offerta in evidenza viene calcolata come il totale delle visualizzazioni ricevute dalla pagina in cui figura la tua offerta in evidenza diviso per il totale delle visualizzazioni ricevute dai prodotti che pubblichi. Vengono considerati solo gli articoli attivi. Vedrai "—" se non siamo in grado di calcolare la percentuale dell'offerta in evidenza.

Come viene calcolato il tasso di conversione delle vendite?

Viene calcolato dividendo il totale degli ordini (al netto dei resi) per il totale delle visualizzazioni ricevute dai prodotti che pubblichi. Vedrai "—" se non siamo in grado di calcolare il tasso di conversione delle vendite.

Cosa si intende per prezzo più basso suggerito e come viene determinato?

Il prezzo più basso suggerito si basa su una serie di fattori tra cui i precedenti prezzi di vendita, i prezzi delle offerte in evidenza recenti, il prezzo più basso offerto da altri importanti rivenditori per lo stesso articolo e i commenti dei clienti in merito ai tuoi prodotti.

Esistono regole di assegnazione automatica del prezzo per garantire che le offerte rimangano competitive?

Sì, puoi utilizzare lo strumento Assegnazione automatica del prezzo per creare una regola di assegnazione del prezzo e mantenere sempre competitive le offerte da te selezionate. Visita la pagina di aiuto Prezzi esterni per maggiori informazioni.

Come faccio a mantenere competitive le offerte se utilizzo servizi di assegnazione prezzo di terze parti o API per MWS?

Il prezzo competitivo, il prezzo dell'offerta in evidenza e il prezzo più basso suggerito vengono pubblicati tramite le nostre API per MWS. La notifica AnyOfferChanged fornisce questi dati tramite l'elemento CompetitivePriceThreshold, BuyBoxPrice e SuggestedLowerPricePlusShipping rispettivamente. Chiedi maggiori informazioni su come rimanere competitivo a chi gestisce l'assegnazione dei tuoi prezzi.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates