Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Stato dei prezzi

La pagina Stato dei prezzi fornisce un'introduzione all'idoneità delle offerte in primo piano e al tasso di conversione delle vendite da un punto di vista del prezzo.

La scheda Offerta in primo piano elenca:

  • Tutte le offerte attualmente non idonee a diventare Offerta in evidenza nella pagina prodotto perché il loro prezzo, rispetto a quello di altri rivenditori al di fuori di Amazon, non è competitivo (Prezzo competitivo).
    • Puoi risolvere il problema impostando il prezzo totale dell'offerta (prezzo + spedizione) in modo che non superi quello competitivo.
  • Tutte le offerte attualmente idonee a essere un'Offerta in evidenza ma che non sono l'Offerta in evidenza perché non hanno un prezzo competitivo rispetto ad altri rivenditori su Amazon (l'attuale prezzo dell'Offerta in evidenza).
    • Puoi risolvere il problema impostando il prezzo totale dell'offerta (prezzo + spedizione) in modo che corrisponda o sia inferiore al prezzo dell'Offerta in evidenza.

La scheda Tasso di conversione elenca:

  • Tutte le offerte con visualizzazioni da parte dei clienti, ma senza vendite negli ultimi 7 giorni.
    • Puoi migliorare il tasso di conversione valutando di ridurre il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che corrisponda o sia inferiore al prezzo più basso suggerito.

Fornire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale è essenziale per vendere con successo su Amazon. Riserviamo il posizionamento dell'Offerta in evidenza alle offerte dei venditori che rispettano i nostri standard di esperienza di acquisto per i clienti, inclusa la competitività dei prezzi.

Domande frequenti

Ho ricevuto un messaggio in cui viene indicato che uno o più dei miei articoli non è idoneo come Offerta in evidenza nella pagina prodotto. Che cosa significa?

Ti informeremo quando la tua offerta risulterà non idonea come Offerta in evidenza nella pagina prodotto. Ciò si verifica quando il prezzo totale (prezzo + spedizione) risulta superiore al prezzo competitivo.

Affinché la tua offerta risulti idonea per figurare nella pagina prodotto come Offerta in evidenza, i prezzi devono essere competitivi e soddisfare ulteriori criteri di idoneità.

Cosa si intende per prezzo competitivo e come si stabilisce?

Il prezzo competitivo è il prezzo più basso per questo articolo offerto da altri grandi rivenditori. Non include i prezzi di altri venditori nel negozio Amazon.

Pur non rivelando i nomi dei concorrenti, il prezzo competitivo è stabilito a partire dai prezzi presenti nell'elenco dei principali rivenditori nazionali. Quest'ultimo viene riesaminato regolarmente per garantire che i concorrenti siano appropriati in ciascun paese e gruppo di prodotti.

Tutte le offerte non competitive dei venditori vengono considerate non idonee come Offerte in evidenza nella pagina prodotto?

Sì, i requisiti delle Offerte in evidenza si applicano a tutti i venditori.

Come viene calcolata la percentuale dell'Offerta in evidenza?

La percentuale dell'Offerta in evidenza viene calcolata come il totale delle visualizzazioni di pagina in cui si trova l'Offerta in evidenza diviso per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti che pubblichi. Vengono considerati solo gli articoli attivi. Vedrai "-" se non siamo in grado di calcolare la percentuale dell'Offerta in evidenza.

Come viene calcolato il tasso di conversione delle vendite?

Viene calcolato dividendo il totale degli ordini (al netto dei resi) per il totale delle visualizzazioni di pagina ottenute sui prodotti pubblicati. Vedrai "-" se non siamo in grado di calcolare il tasso di conversione delle vendite.

Qual è il prezzo più basso suggerito e come viene determinato?

Il prezzo più basso suggerito si basa su una serie di fattori tra cui i precedenti prezzi di vendita, i prezzi recenti che danno diritto alle Offerte in evidenza, il prezzo più basso per questo articolo da altri rivenditori principali e i commenti dei clienti in merito ai tuoi prodotti.

Esistono regole di assegnazione automatica del prezzo per garantire che le offerte rimangano competitive?

Sì, puoi utilizzare Assegnazione automatica del prezzo per creare una regola di assegnazione del prezzo e mantenere sempre competitive le offerte selezionate. Visita la pagina di aiuto Confrontare i prezzi con i prezzi esterni per maggiori informazioni.

Come mantenere competitive le offerte se utilizzo servizi di assegnazione prezzo di terze parti o API per MWS?

Il prezzo competitivo, il prezzo dell'Offerta in evidenza e il prezzo più basso suggerito vengono pubblicati tramite le nostre API MWS. La notifica AnyOfferChanged fornisce questi dati rispettivamente tramite l'elemento CompetitivePriceThreshold, l'elemento BuyBoxPrice e SuggestedLowerPricePlusShipping. Chiedi maggiori informazioni su come rimanere competitivo a chi gestisce l'assegnazione dei tuoi prezzi.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates