La pagina Stato dei prezzi fornisce una panoramica delle seguenti informazioni: la tua idoneità alle offerte in evidenza (Buy Box), il tasso di conversione delle vendite da un punto di vista del prezzo e tutte le offerte disattivate a causa di potenziali errori nel prezzo.
La scheda Offerta in evidenza include quanto segue:
La scheda Tasso di conversione elenca Tutte le offerte con visualizzazioni da parte dei clienti, ma senza vendite negli ultimi sette giorni. Puoi migliorare il tasso di conversione valutando la possibilità di ridurre il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che sia pari o inferiore al prezzo più basso suggerito.
La scheda Offerte non attive elenca tutte le offerte attualmente disattivate a causa di potenziali errori nei prezzi. Amazon rileva potenziali errori nei prezzi in base a diversi fattori, tra cui la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon e il prezzo dell'offerta in evidenza. Se Amazon rivelerà potenziali errori nei prezzi delle offerte, provvederà ad avvisare il venditore e, nei casi più gravi, potrebbe disattivare le offerte in questione per evitare ai clienti un'esperienza potenzialmente negativa. Puoi risolvere questo problema e riattivare l'offerta riconsiderando i prezzi inseriti in Stato dei prezzi alla luce dei prezzi di riferimento e in conformità con la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon.
Fornire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale è essenziale per vendere con successo su Amazon. Riserviamo l'offerta in evidenza ai venditori che rispettano i nostri standard per l'esperienza di acquisto dei clienti, inclusa la competitività dei prezzi.
Quando la tua offerta non è più idonea a essere un'offerta in evidenza nella pagina prodotto, ti mandiamo un avviso. Ciò accade quando il prezzo totale (prezzo + spedizione) è superiore al prezzo competitivo oppure è molto più elevato rispetto ai prezzi recenti.
Affinché la tua offerta risulti idonea per figurare nella pagina prodotto come offerta in evidenza, devi offrire prezzi competitivi e soddisfare ulteriori criteri di idoneità.
Il prezzo competitivo è il prezzo più basso offerto da altri importanti rivenditori per un articolo. I prezzi di altri venditori nel negozio Amazon non vengono presi in considerazione.
Anche se non mostriamo i nomi della concorrenza, questo elenco viene regolarmente aggiornato affinché rispecchi correttamente ciascun paese e gruppo di prodotti.
Il prezzo medio di vendita di un prodotto viene calcolato in base ai prezzi applicati ai clienti negli ultimi 60 giorni ponderati per unità vendute. I prezzi offerti e le quantità vendute durante le promozioni (ad esempio, offerte migliori, offerte lampo) sono esclusi dal calcolo.
Il prezzo di Amazon è il prezzo più alto elencato per il prodotto negli ultimi 14 giorni, spedito e venduto da Amazon.
Clicca qui per maggiori informazioni sul prezzo di listino.
Mostriamo il prezzo medio di vendita, il prezzo di Amazon e/o il prezzo di listino del prodotto. Per alcuni prodotti non disponiamo di tali prezzi di riferimento.
Sì, i requisiti dell'offerta in evidenza si applicano a tutti i venditori.
La percentuale dell'offerta in evidenza viene calcolata dividendo il totale delle visualizzazioni di pagina in cui si trova l'offerta in evidenza per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti pubblicati. Vengono considerati solo gli articoli attivi. Vedrai "—" se non siamo in grado di calcolare la percentuale dell'offerta in evidenza.
Il tasso di conversione delle vendite viene calcolato dividendo il totale degli ordini (al netto dei resi) per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti pubblicati. Vedrai "—" se non siamo in grado di calcolare il tasso di conversione delle vendite.
Il prezzo più basso suggerito si basa su una serie di fattori tra cui i precedenti prezzi di vendita, i prezzi idonei alle offerte in evidenza recenti, il prezzo più basso offerto da altri importanti rivenditori per lo stesso articolo e i commenti dei clienti in merito ai tuoi prodotti.
Sì, puoi utilizzare lo strumento Assegnazione automatica del prezzo per creare una regola di assegnazione del prezzo e mantenere sempre competitive le offerte da te selezionate. Visita la pagina di aiuto Prezzi esterni per maggiori informazioni.
Il prezzo competitivo, il prezzo dell'offerta in evidenza e il prezzo più basso suggerito vengono pubblicati tramite le nostre API per MWS. La notifica AnyOfferChanged fornisce questi dati tramite gli elementi CompetitivePriceThreshold, BuyBoxPrice e SuggestedLowerPricePlusShipping rispettivamente. Chiedi maggiori informazioni su come rimanere competitivo a chi gestisce l'assegnazione dei tuoi prezzi.