Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Come abilitare la Verifica in due fasi

Prima di abilitare la Verifica in due fasi, dovrai disporre di un telefono cellulare con SMS (messaggi di testo), di un telefono fisso o di un'app di autenticazione installata su qualsiasi dispositivo mobile smart o tablet. Ti verrà chiesto di selezionare uno dei seguenti metodi per ricevere codici di autenticazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Verifica in due fasi.


  1. In Seller Central, clicca su Impostazioni > Impostazioni d'accesso.
  2. Accanto a Impostazioni avanzate di sicurezza, clicca sul pulsante Modifica. Verrà visualizzata la pagina Impostazioni avanzate di sicurezza su Amazon.
  3. Nella pagina Impostazioni avanzate di sicurezza, clicca su Primi passi.

Note: In caso di difficoltà dopo l’attivazione della Verifica in due fasi, consulta le domande frequenti sulla Verifica in due fasi.

Scegliere come ricevere i codici

Quando imposti la Verifica in due fasi, puoi scegliere fra tre opzioni per ricevere il codice di autenticazione: SMS, telefonata o app di autenticazione. Seleziona Numero di telefono o App di autenticazione per iniziare.

Numero di telefono


  1. Seleziona Messaggio di testo (SMS) o Chiamata telefonica.
  2. Seleziona il codice paese dal menu a tendina, inserisci il numero di telefono, quindi clicca su Invia codice o Chiamami ora. Riceverai un SMS o una chiamata telefonica in base al metodo scelto. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.
  3. Inserisci il codice che è stato inviato al tuo dispositivo, quindi clicca su Verifica il codice e continua.

    Note:
    • Se viene visualizzato il messaggio Il numero di telefono inserito non è valido. Inserisci un numero di telefono valido., verifica di aver inserito il numero di telefono nel formato corretto (XXX-XXX-XXXX), quindi clicca su Invia codice per ricominciare la procedura.
    • Se viene visualizzato un messaggio di errore del codice, verifica di aver inserito il numero nel formato corretto (XXX-XXX-XXXX), quindi clicca su Invia codice per ricominciare la procedura.

App di autenticazione


  1. Installa un'app di autenticazione sul tuo dispositivo mobile smart o tablet. Clicca su Hai bisogno di un'app? per ottenere istruzioni.
  2. All'interno dell'app, crea un account, quindi scansiona il codice a barre nella pagina web. Se non riesci a scansionare il codice a barre, clicca su Non riesci a scansionare il codice a barre? per ottenere un codice che potrai inserire.
  3. Inserisci il codice generato dall'app, quindi clicca su Verifica il codice e continua.

    Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare un'app di autenticazione da utilizzare con la verifica in due fasi.

Aggiungere un metodo di verifica alternativo

Scegli un metodo di backup o alternativo per ricevere i codici di autenticazione. Questo metodo verrà utilizzato se non riesci a ricevere il codice di autenticazione attraverso il tuo dispositivo principale.


  1. Seleziona un metodo di backup diverso dal tuo metodo principale.
  2. Se scegli Messaggio di testo (SMS) o Chiamata telefonica, inserisci il numero di telefono.
  3. Clicca su Invia codice.

    Devi aggiungere un dispositivo di backup per completare il processo di verifica in due fasi. Se non sei vicino al dispositivo di backup, seleziona la casella di controllo Salta la verifica e clicca su Salva. Amazon non avvierà la procedura di verifica di tale numero.

Note:
  • Se non riesci a scaricare un'app di autenticazione o non disponi di un secondo numero di telefono, ti consigliamo di utilizzare il numero di telefono di un amico, coniuge, o altro membro della famiglia.
  • Se non riesci a ricevere un codice di autenticazione attraverso il dispositivo principale né quello alternativo, potrebbe essere necessario seguire la procedura di ripristino dell'account per accedere nuovamente al tuo account. Questa operazione può richiedere fino a 48 ore.

Quasi terminato

Puoi rendere "attendibile" il tuo dispositivo, in modo da non dover inserire un codice di autenticazione ogni volta che cerchi di accedere al tuo account.


  1. Per rendere attendibile il tuo dispositivo, seleziona Questo dispositivo non richiede codici.
  2. Clicca su Ricevuto. Attiva la verifica in due fasi.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates