Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Dashboard Performance di ricerca del catalogo

Nota: Brand Analytics è un vantaggio del marchio ed è disponibile solo per i venditori che possiedono un marchio. Devi essere collegato al marchio e avere la responsabilità della vendita del marchio nel negozio Amazon. Se non riesci ad accedere a Brand Analytics, vai a Idoneità ai vantaggi del marchio, poi clicca su Verifica la mia idoneità per correggere il tuo stato e ottenere l'accesso a tutti i vantaggi del tuo marchio, tra cui Brand Analytics.

Se viene visualizzato un messaggio di errore che indica "Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina", chiedi all'amministratore principale dell'account di concederti le autorizzazioni per "Amazon Brand Analytics" nella pagina Autorizzazioni utente globale.

La dashboard Performance di ricerca del catalogo mostra ai titolari del marchio la performance degli ASIN del loro catalogo durante il funnel delle vendite, con un'enfasi sulle performance di ricerca.

Quali informazioni sono contenute nella dashboard Performance di ricerca del catalogo?

La dashboard Performance di ricerca del catalogo mostra le metriche sull'interazione dei clienti con i tuoi prodotti attraverso il percorso di ricerca degli acquisti. Queste metriche includono impression di ricerca, clic, prodotti aggiunti al carrello e acquisti.

Ogni riga del report rappresenta la performance di un ASIN del tuo catalogo, aggregata in tutte le query, per il periodo di tempo selezionato. Il numero totale di prodotti varia a seconda delle dimensioni del tuo catalogo.

Il valore di ogni metrica include prodotti generici e sponsorizzati provenienti dalla pagina dei risultati di ricerca per tutti i clienti ed esclude il traffico proveniente da sezioni della pagina di ricerca come "Migliori valutazioni" o "Nuovi arrivi".

Come faccio a segnalare gli ASIN che non appartengono al mio marchio o che non sono presenti nella dashboard?

Per segnalare ASIN che non appartengono al tuo marchio o ASIN mancanti, apri un caso con il Registro marche . Includi il tuo codice venditore, il nome della marca e l'elenco degli ASIN interessati.

Cosa significa il valore "-"?

Il valore "-" in una metrica indica che i dati non sono disponibili. Ciò si verifica quando i dati non sono stati acquisiti nel periodo di tempo selezionato o se la metrica è stata appena aggiunta.

Come vengono calcolate le impression? Quali azioni sono incluse o escluse come impression?

Le impression vengono conteggiate ogni volta che l'ASIN viene visualizzato nella pagina dei risultati di ricerca. Per maggiori informazioni sulle definizioni precise di ogni metrica della dashboard, consulta il Glossario metriche.

Perché queste metriche non corrispondono alle metriche presenti in altre dashboard?

Le metriche nella dashboard Performance di ricerca del catalogo non sostituiscono le metriche presenti in altri report di Amazon, incluse le dashboard dedicate alla pubblicità. Lo scopo di questa dashboard è evidenziare la performance del tuo marchio nelle ricerche, quindi tutte le metriche sono specifiche per le ricerche. Poiché le dashboard possono assegnare e definire le azioni dei clienti in modi diversi, consigliamo di non confrontare i nomi delle metriche e dei dati tra dashboard diverse.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates