Con il programma Preordine di articoli in riassortimento, i clienti possono trovare e acquistare i prodotti temporaneamente esauriti quando la spedizione è in arrivo presso il centro logistico.
Anche con la migliore pianificazione dell'inventario, le scorte dei prodotti più richiesti possono a volte esaurirsi e ciò può avere un impatto sulla visibilità e sulle vendite dei tuoi prodotti. Con questa funzione di Logistica di Amazon, renderemo disponibili per la ricerca e l'acquisto da parte dei clienti i tuoi prodotti esauriti solo quando la spedizione sarà in transito e saremo certi della data di arrivo. I clienti potranno beneficiare di una selezione più ampia di prodotti ed è probabile che si rilevi un aumento delle vendite o che le vendite siano più costanti.
Il tuo inventario esaurito è idoneo al programma Preordine di articoli in riassortimento se lo invii al centro logistico utilizzando Amazon Carrier Central , il programma Corriere affiliato o Amazon Global Logistics. Per stimare la data di arrivo in magazzino dei tuoi prodotti utilizziamo le informazioni fornite da questi programmi.
Preordine di articoli in riassortimento offre numerosi potenziali vantaggi:
Puoi continuare a utilizzare gli stessi report e gli stessi strumenti di Seller Central che hai utilizzato per riconciliare l'inventario. La quantità disponibile nella pagina Gestisci il tuo inventario riflette il numero di unità di uno SKU all'interno della rete logistica di Amazon e che possono essere ritirate, imballate e spedite. La quantità in entrata riflette il numero di unità di uno SKU nelle spedizioni che sono in transito verso il centro logistico, incluse le unità disponibili tramite la funzione Preordine di articoli in riassortimento. Se il tuo inventario è idoneo alla funzione Preordine di articoli in riassortimento, l'offerta associata all'articolo temporaneamente esaurito verrà visualizzata come attiva nella pagina Gestisci il tuo inventario.
Se desideri visualizzare il numero di unità disponibili tramite la funzione Preordine di articoli in riassortimento, vai alla pagina Gestisci il tuo inventario, clicca sulla freccia verso il basso accanto alla quantità disponibile e nel menù a tendina trova la quantità della Fornitura futura acquistabile.
Se desideri visualizzare il numero di unità che sono state acquistate mentre l'inventario è in transito verso il centro logistico, vai alla pagina Gestisci il tuo inventario, clicca sulla freccia verso il basso accanto alla quantità Disponibile e nel menù a tendina trova la quantità di Fornitura futura riservata .
Per esempio, se visualizzi 70 unità di un determinato SKU come Fornitura futura riservata e 30 unità come Fornitura futura acquistabile, significa che 70 unità sono già state acquistate mentre la spedizione era in transito verso il centro logistico e che 30 unità sono ancora disponibili per l'acquisto.
Può inoltre trovare informazioni sulle unità Preordine di articoli in riassortimento nel report Gestisci inventario Logistica di Amazon .
Con Preordine di articoli in riassortimento, se un cliente effettua un ordine di un articolo esaurito, la data di consegna sarà basata sulla data stimata di arrivo in magazzino. Se la spedizione sarà ritardata, modificheremo la data di arrivo in magazzino.
Preordine di articoli in riassortimento è destinato agli articoli che si esauriscono occasionalmente e non intende sostituire il normale piano di rifornimento dell'inventario. Avere scorte in magazzino contribuirà a una migliore esperienza di acquisto dei clienti e potrà generare vendite superiori.
Potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per rendere gli articoli disponibili ai clienti dopo aver ricevuto la data di arrivo prevista dai corrieri tramite Amazon Carrier Central , il programma Corriere affiliato o Amazon Global Logistics. Inoltre, per proteggere l'esperienza di acquisto dei clienti, possiamo decidere di non mettere in vendita i tuoi ASIN esauriti fino a quando gli articoli non arrivano al centro logistico; questo se non siamo certi che la spedizione arriverà in tempo o che conterrà il numero previsto di articoli.
Puoi sospendere temporaneamente la funzione cliccando sul pulsante Sospendi Preordine di articoli in riassortimento nella pagina del programma. Gli articoli delle spedizioni create 72 ore dopo la conferma via e-mail che hai sospeso il programma Preordine di articoli in riassortimento non saranno acquistabili dai clienti fino a quando non arrivano al centro logistico. In questa pagina puoi anche visualizzare lo stato della funzione Preordine di articoli in riassortimento.
Se non riesci a visualizzare l'e-mail entro 48 ore, controlla la cartella di posta indesiderata.
Se non hai ricevuto l'e-mail, è possibile che tu abbia cancellato l'iscrizione alle e-mail di Amazon o che l'indirizzo e-mail nel tuo Account venditore sia diverso da quello che usi normalmente per scopi di comunicazione.
Puoi sempre controllare la pagina del programma per visualizzare lo stato della funzione Preordine di articoli in riassortimento. Potrebbero essere necessarie fino a 48 ore affinché il tuo stato si aggiorni dopo aver sospeso o riattivato questa funzione.