Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Contattare un acquirente utilizzando il servizio messaggi acquirente-venditore

La pagina Servizio messaggi acquirente-venditore ti consente di contattare i clienti quando hai bisogno di ulteriori informazioni per completare un ordine o per rispondere alle domande relative al servizio clienti.

Se più persone nella tua azienda gestiscono le comunicazioni con gli acquirenti, dovrai abilitare i loro indirizzi e-mail prima che possano essere utilizzati a tal fine. Per abilitare o bloccare un indirizzo, vai alla pagina Autorizzazioni per il Servizio messaggi.

Nella pagina Contatta l'acquirente, è possibile selezionare alcuni motivi per il contatto, in base allo stato dell'ordine e alle categorie di prodotti specifiche.

Per contattare un acquirente, segui questa procedura:

  1. Nella scheda Ordini, seleziona "Gestisci i tuoi ordini".
  2. Individua l'ordine per il quale desideri contattare il cliente.
  3. Nella colonna Dettagli dell'ordine, clicca sul nome dell'acquirente, quando è disponibile, per aprire la pagina Contatta l'acquirente.
  4. Attieniti a una delle seguenti procedure:
    • Usando il tuo Account venditore: Nella pagina successiva, seleziona il motivo del contatto, completa il messaggio e clicca su "Invia".
    • Usando la tua e-mail: Nel campo A della pagina Servizio messaggi acquirente-venditore, copia l'indirizzo e-mail crittografato dell'acquirente. Quindi apri la tua e-mail e utilizza questo indirizzo per contattare l'acquirente. L'acquirente non potrà visualizzare il tuo indirizzo e-mail.
    I passaggi di cui sopra non si applicano agli ordini annullati. Per discrepanze o domande sull'annullamento, l'acquirente deve contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo Contattaci.
Delays: Se il tuo provider di posta elettronica ritarda l'invio di messaggi ad Amazon, la pagina Servizio messaggi acquirente-venditore rifletterà tale ritardo.

Rejected email: Se invii un'e-mail a un acquirente da un indirizzo e-mail non registrato nel servizio messaggi acquirente-venditore o da un altro indirizzo e-mail non autorizzato, il tuo messaggio verrà rifiutato. Puoi inviare nuovamente il messaggio dopo aver autorizzato l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare. Per abilitare o bloccare un indirizzo, vai alla pagina Autorizzazioni per il Servizio messaggi.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates